12;

32 4 0
                                    

La mattina successiva, decido di scendere a fare colazione con gli altri, nonostante la tensione emotiva che mi avvolge dopo l'incontro con Daryl. Mentre mi avvicino alla tavola, sento gli sguardi curiosi degli altri membri del gruppo che si posano su di me.

Rick mi osserva con uno sguardo compassionevole, e io ricambio il suo sguardo con un sorriso di gratitudine. È un gesto semplice ma significativo, che mi fa sentire accolta e compresa nonostante le mie incertezze.

Michonne è intenta a preparare qualcosa, e il suo viso serio trasmette determinazione e concentrazione. La sua presenza mi conforta, e mi sento protetta dalla sua forza silenziosa.

Maggie mi fa accomodare vicino a lei, e con un gesto gentile mi porge un piatto di cibo caldo. Il suo sorriso è un raggio di sole nella stanza, e mi sento avvolta dal calore della sua amicizia.

Il padre di Maggie, Hershel, si avvicina a me con un sorriso sincero. <<Sono contento di vederti finalmente fuori dalla cella,>> mi dice con voce calda e accogliente. Le sue parole sono come una carezza sulla mia anima, e mi riempiono di gratitudine e sollievo.

Mentre mi siedo al tavolo e inizio a mangiare, sento un senso di pace e appartenenza che mi avvolge come una coperta calda. Non so cosa riserverà il futuro, ma so che in questo momento, circondata dall'affetto e dalla gentilezza degli altri, mi sento finalmente al sicuro e accolta.

Mentre mi trovo seduta al tavolo, osservo Beth e Daryl che parlano in un angolo, e un senso di irritazione mi invade improvvisamente. Non riesco a evitare di pensare a quanto odi Beth, nonostante la sua dolcezza e il suo sorriso affabile.

La sua presenza accanto a Daryl mi turba profondamente, e mi chiedo cosa possano mai avere da dirsi. Una fitta di gelosia mi stringe il cuore, e mi rendo conto con amarezza che non riesco a sopportare la loro vicinanza, anche se so che è irrazionale e ingiustificata.

Beth è così carina, così innocente e gentile, eppure non posso fare a meno di provare un profondo risentimento nei suoi confronti. Forse è il modo in cui sembra avvicinarsi a Daryl così facilmente, come se avesse una presa su di lui che io non riesco a comprendere.

Mi sforzo di allontanare questi pensieri dalla mia mente, consapevole della loro irrazionalità e della mia incapacità di controllarli. Ma la gelosia continua a bruciare dentro di me, avvelenando ogni pensiero e ogni emozione. So che devo trovare un modo per affrontare questo sentimento, prima che rovini tutto ciò che abbiamo costruito insieme.

Prima che possa fare qualsiasi cosa, sento improvvisamente una mano sulle mie spalle e mi volto di scatto, pronta a rispondere con determinazione. Ma quando vedo il volto di Glenn dietro di me, il mio cuore si scioglie e un sorriso spontaneo si diffonde sul mio viso.

<<Glenn!>> esclamo felice, dimenticando per un attimo la tensione che mi aveva pervaso. <<È così bello rivederti!>> dice come se non mi vedesse da secoli.

I suoi occhi scintillano di gioia mentre mi guarda, e per un istante mi sento al sicuro e protetta, lontana da tutte le mie preoccupazioni e paure. Ma poi seguo il suo sguardo e mi accorgo che sta osservando anche lui la scena tra Beth e Daryl, e un'ondata di gelosia mi travolge nuovamente.

Gli occhi di Glenn si incontrano con i miei, e so che ha capito cosa sto pensando. Non c'è bisogno di parole tra di noi, perché lui sa esattamente cosa sto provando in questo momento. Eppure, nonostante tutto, la sua presenza mi conforta e mi rassicura, come se mi stesse dicendo che tutto andrà bene, che supereremo anche questo momento difficile insieme.

Con un sospiro, cerco di allontanare i miei pensieri e mi concentro su Glenn, sulla sua amicizia e sul suo sostegno incondizionato. So che posso contare su di lui, indipendentemente da ciò che il futuro ci riserva. E mentre ci sediamo insieme al tavolo, mi aggrappo alla speranza che insieme riusciremo a superare anche questa prova, più forti di prima.

Immune priquel; daryl dixonWhere stories live. Discover now