Capitolo 15 - Il momento sbagliato

10 1 0
                                    

Armando, venuto a conoscenza dei messaggi inviati ad Ambra assieme a Cloe, capisce immediatamente chi sia l'autore e, con una scusa, raggiunge la persona coinvolta. Non si trattava di una ragazza, bensì di un suo vecchio amico. La loro relazione segreta durava da diversi anni, entrambi impegnati con altre persone ma incapaci di interrompere quel legame.

Armando: Dario, sei sempre stato tu? Come hai potuto farlo? Sappiamo entrambi che non possiamo permetterci di continuare, nessuno lo capirebbe e rischieremmo di perdere tutto... Abbiamo sempre concordato che non è quello che vogliamo, è solo una... lo sai

Dario: Ma non mi avevi mai parlato di Cloe, di tua figlia, di tutto questo. Mi sono sentito tradito, come hai potuto mentirmi e tenermi nascoste tutte queste cose?

Armando cerca di giustificarsi, dicendo a Dario che non possono andare oltre, lo sanno entrambi, e che è meglio fermarsi lì. Dario si convince a fatica, decidendo di metterci una pietra sopra, almeno per il momento e per quanto possibile.

Tornando da Cloe, Armando si ricorda della sua ultima avventura estiva con Giulia, una ragazza frequentata nel periodo in cui non si sentiva con Cloe. Molti dettagli non tornano, ma è l'unica carta che ha da giocare.

Non sono giorni facili, ma Cloe non cerca la verità; vuole Armando e la sua famiglia vicini, vuole realizzare il suo sogno, anche se a tratti sembra più un incubo. Non è la storia dei suoi sogni, ma tante cose sono cambiate, lei è cambiata. Quella storia l'ha fatta crescere e ha distrutto i suoi sogni. Non le importa più di nulla se non di non aver amato e messo in gioco tutto per nulla. Ha perso molte battaglie, ma la guerra sarà sua, e così è stato.

Nelle settimane e nei mesi successivi, Cloe deve affrontare momenti difficili alternati a momenti meravigliosi. A causa della famiglia di Armando, si trova costretta a fare il test di paternità, un'ennesima umiliazione in una relazione che le ha già lasciato molte cicatrici.

Ma Armando sa come farsi perdonare e amare. Le chiede di sposarlo, e iniziano a costruire la loro casa, il loro nido d'amore. Una storia con molte sfide, ma il destino sembra sempre portarli nella stessa direzione.

In questa storia, non c'è spazio per Edoardo. Cloe lo cerca solo occasionalmente, nei momenti difficili con il suo futuro marito, quando ha bisogno di sostegno e di non sentirsi sola, sapendo che qualcuno che la ama e che è sempre pronto a starle vicino è presente.

Crisalide d'amoreWhere stories live. Discover now