Capitolo 7 - Un nuovo inizio

17 1 0
                                    


Quest'anno, l'arrivo del nuovo anno portava con sé qualcosa di straordinario. A metà gennaio, Edoardo e Stella si incontrarono finalmente di persona per la prima volta, dando inizio a quello che sarebbe stato il loro primo appuntamento. Entrambi sembravano ritornati ad una sorta di adolescenza, timidi e incerti, eppure, quel semplice incontro stava per trasformarsi in qualcosa di straordinario.

Per Edoardo, abituato a affrontare le difficoltà quotidiane e a essere la spalla su cui gli altri contavano, quel momento di spensieratezza rappresentava un'esperienza unica. Viveva spesso come se dovesse scalare montagne, ma quel giorno era diverso. Era come se la vita gli stesse regalando un attimo di leggerezza.

Stella, non entusiasta della folta barba di Edoardo, accettò la promessa di vederlo con il viso più pulito al prossimo appuntamento. Scherzando, Edoardo propose di concludere la serata con un buon spritz, promettendo di mostrare il suo "bel visino angelico".

Il secondo appuntamento arrivò poco dopo, un paio di spritz e un inatteso gesto gentile da parte di un anziano del paese che offrì loro una bevanda per festeggiare una sua vittoria al gioco. Il luogo scelto era a metà strada tra le loro case, rappresentando l'unico inconveniente finora tra loro. Ma la distanza non sembrava essere un problema.

Il terzo appuntamento arrivò presto, coinvolgendo nuove persone, inclusi il fratello e la sorella di Stella. Per Edoardo, non abituato a legami duraturi, quella situazione poteva metterlo a disagio, ma voleva cambiare, desiderava aprirsi a qualcosa di diverso. Accettò l'invito a fare una passeggiata con i cani, incontrando anche la zia di Stella, e inevitabilmente, i genitori.

Varcare la soglia della casa di Stella rappresentò un passo importante per Edoardo, un momento che lo portò in un mondo completamente diverso dal suo. L'abitazione, in stile barocco, con santi e santini, era un contrasto rispetto alla sua vita moderna e frenetica. Pur sentendosi a disagio, decise di rimanere.

L'invito a cena da parte dei genitori di Stella lo mise in imbarazzo, ma accettò un bicchiere d'acqua. Mentre aspettava da solo in sala, ricevette un messaggio speciale da Cloe: un'ecografia. Gli occhi di Edoardo si illuminarono di gioia, desiderando di condividere quel momento unico con la sua amica speciale. Nonostante la mancanza fisica di Cloe, in quel momento con Stella si sentì in pace. Contemplando la gioia di Cloe sullo schermo del telefono, Edoardo iniziò a percepire la necessità di diventare il protagonista della sua storia, più che una semplice comparsa in quella di qualcun altro. Aveva ben chiaro l'importanza di Cloe nella sua vita, quanto lo rendesse felice tutto quello. Ma dall'altra parte cosa ci fosse non lo sapeva realmente.

Stella, senza fare commenti, aveva notato quei messaggi.

Crisalide d'amoreWhere stories live. Discover now