3

18 2 3
                                    

Passò delle ore ad ascoltare i discorsi che i suoi due nuovi amici facevano di fianco a lei, mentre il suo sguardo era perso fuori dal finestrino, immerso nel paesaggio che scorreva sotto ai suoi occhi. Sentì la porta dello scompartimento aprirsi, e la voce di una ragazza.《Scusate, avete visto un rospo? Un ragazzino di nome Neville lo sta cercando.》Si girò verso la voce, e con sua grande sorpresa, vide una ragazzina con dei lunghi capelli mossi castano-biondo, con già addosso la divisa.《No, non lo abbiamo visto》Risposero all'unisono Ron e Harry.《Io sono Hermione Granger, e voi siete?》Chiese curiosa.《Harry Potter》 Disse il moro.《Tu sei Harry Potter?! So tutto di te. Ho letto molti libri sull'argomento》Quell'affermazione lasciò il ragazzo parecchio basito.《Io sono Ron weasley》Disse Ron, con la bocca ancora piena di caramelle magiche.
《Stavate facendo un incantesimo?》Chiese la ragazzina. Effettivamente, Lenore notò come Ron avesse in mano la sua bacchetta e la stesse puntando contro il suo topo, Crosta.《Per il sole splendente, per il fior di corallo, stupido topo diventa giallo!》Le parole di Ron non ebbero effetto su Crosta, che si limitò a dormire a pancia all'aria.《Sono abbastanza sicura che quello non sia un vero incantesimo》Constatò Hermione.《Guarda qui!- si schiarì la voce e tirò fuori la bacchetta - Oculus Reparo!》Esclamò, puntando la bacchetta nella direzione degli occhiali rotti che Harry aveva maldestramente sistemato con molto scotch. In pochi secondi, questi tornarono come nuovi.
Hermione spostò lo sguardo su Lenore e si avvicinò a leo con il braccio teso verso di lei. Si rese conto di non essersi presentata, e immediatamente arrossì per l'imbarazzo.《I-io sono Lenore Davidson》Strinse la mano di Hermione sotto gli sguardi divertiti di Ron e Harry.La nuova arrivata si rivolse a tutti e tre e prese parola.《Vi consiglio di indossare le vostre divise: tra non molto raggiungeremo Hogsmeade.》Detto ciò, chiuse la porta dello scompartimento e tornò a cercare il rospo di Neville.
Dopo essersi cambiati tutti e tre, il treno raggiunse la stazione di Hogsmeade e Hagrid, il guardacaccia di Hogwarts accolse i ragazzini del primo anno. Salì su una delle barche e si sedette accanto ad Hermione. Quando le barche iniziarono a muoversi sul Lago Nero, Lenore diede un'occhiata all'acqua e vi intravide al disotto delle strane creature. Decise di non farci caso, almeno fino a quando non avrebbe avuto modo di fare domande a qualche professore. Arrivati davanti alle porte della Sala Grande, una professoressa con un mantello verde ed un cappello a punta da strega prese la parola.
《Io sono la Professoressa Minerva McGonagall. Oggi verrete smistati nella vostra casa, che dentro a questa scuola diventerà come la vostra famiglia. Le case sono quattro: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde.》Quando la professoressa li lasciò soli per preparare la loro entrata nella Sala Grande, tutti i ragazzini iniziarono a chiacchierare a bassa voce. Poi, una voce sovrastò le altre.《Allora è vero, Harry Potter è venuto ad Hogwarts.》
Tre ragazzi si mossero, passando in testa al gruppo, subito davanti a Harry, Ron, Hermione e Lenore. 《Loro sono Crabbe e Goyle. E io sono Malfoy, Draco Malfoy 》A Ron scappò una risatina soffocata.《Il mio nome ti fa ridere, non è così? - Disse seccato il ragazzino biondo a capo del trio - Beh, non c'è bisogno che tu mi dica il tuo: capelli rossi, una sudicia toga di seconda mano, lentiggini... devi essere un Weasley.》Ron abbassò immediatamente lo sguardo, evidentemente a disagio. Harry lo notò, ma aspettò che Malfoy finisse di parlare.《Sai Potter, ci sono famiglie di maghi migliori di altre. Non vorrei che finissi in compagnia delle persone sbagliate... e io posso aiutarti.》Concluse, porgendogli la mano per una stretta.《So distinguere da solo le persone sbagliate, grazie.》Disse liquidandolo velocemente, lasciandogli uno sguardo tagliente, in risposta all'espressione maligna sul volto del platinato.
Prima di andarsene, seguito dai suoi tirapiedi, Malfoy lanciò uno sguardo fugace a Lenore, che lo ricambiò quasi sotto shock.

Wander - a Mudblood's StoryWhere stories live. Discover now