"ER ROMANO" CONTRO LA PROF. DI ITALIANO

52 16 52
                                    

Dei, Raziel, Santa Pace, Santa Alleanza, Santo Cielo, Santa la professoressa di italiano, Santa Pazienza, e chi più ne ha, più ne metta.

*Ah Ehm*, oggi, il nostro coraggioso (perché ce ne vuole, a scrivere cose del genere) Cristian, come dire... si è scatenato, negativamente, nella chat di classe con la Casci.

Se domani non ci ammazza/trucida/spenna/dà fuoco, è da incoronare santa.

(Come caspita fa a sopportarci ancora??)

Allora, è partito tutto da un messaggio della prof. in cui veniva interpellato Cristian riprendendo la sua noncuranza per il suo materiale, e lui le risponde in una maniera in cui ci vuole coraggio solo a pensare di dire una cosa del genere:

C:  prof
Guarda
Okay che non porto le cose
Ma me sembra esagerato

E già qua siamo partiti male(c), "malissimo" (Sans approved), per non parlare dopo di quando le ha ridato del tu!

Prima però è successo questo:

Prof.: e la lingua italiana?? Dov'è finita??

C: prof esiste er romano
Lingua very simple

E DI NUOVO, sulla chat nostra, senza prof., ci stavamo ammazzando per fermare Cristian. Domani la prof. ci uccide. Non lo so, secondo me fa una verifica a sorpresa di storia, o qualcosa del genere. Caspita.
Andiamo avanti (tengo anche gli errori grammaticali per quanto mi costi non correggerli)

C: ao prof giusto na cosa io c'ho 38.5 de febbre non so se domani vengo

...
...
...
"Se non è morto oggi, lo sarà domani"~SofiaCecch_2010

E di nuovo, "er romano".

Mannaggia ad Arceus mannaggia. Comunque la professoressa è stata molto equilibrata nelle risposte. Certe volte le partono certi dissing che gli applausi sono d'obbligo, magari nei prossimi capitoli ve ne metto un po'.
Perfetto, dopo, ad un messaggio, sempre nella chat con la prof., il nostro coraggioso compagno... giuro, rabbrividisco. Ecco:

C: guarda non me lamento
Gg ez

Viva le bestieeeeeee!! Volevo dire, viva la lingua italiana! Certo, siamo una classe Cambridge, ma l'inglese, per di più abbreviato in questi modi obbrobriosi, anche no. :)

L'ultima perla è in riposta alla professoressa che lo ha, in un certo senso, "provocato", anche se non è questo il termine che volevo usare, mannaggia alla mia scarsa memoria.

C:  guarda glielo pijo e glie faccio vede la febbre

Innanzitutto, le ha dato del tu, poi, il messaggio è pieno di errori grammaticali. Non mi stupisco se la prof. gli abbia messo, questa serata, un 3 sul registro, sempre che lo abbia fatto.

Ah, ragazzi ragazzi, siamo in terza media, ho paura di ciò che accadrà al liceo, allora. Spero di trovare persone meno... "bestie", "incivili".

Domandinaaaaaaaaa!!

Da voi, c'è qualcuno che ha mancato di rispetto ai professori?

Diario di una ragazza di terza mediaWhere stories live. Discover now