RUMORI MODESTI

32 12 12
                                    

No okay, lasciando stare il titolo (non pensate a chissà che), ho due episodi da raccontarvi, oggi.

Ebbene, si sono svolti entrambi con la Delu, nella sua aula.

Praticamente date le correnti d'aria forti che attraversano la stanza le porte decidono di attirare l'attenzione su di loro, anche solo per poco:

Con la penna in mano e gli occhi abbassati sul libro di algebra, penso a quanto io sia strana: possibile che io odi la matematica con tutto il mio cuore ma allo stesso tempo ami algebra? Non sono un po' la stessa cosa?
Pensando ciò alzo lo sguardo e lo rivolgo verso la porta, la quale, silenziosamente e prendendo velocità a mano a mano che si avvicina alla sua chiusura, si chiude con un botto assimilabile ad un cannone che spara.
Inutile dire la reazione dei miei compagni: alcuni sono sobbalzati sui loro posti, altri hanno fatto volare oggetti dallo spavento, la professoressa ha fatto un saltino sulla sua sedia per poi ritornare alla posizione iniziale.

HAHAH. Possibile che si spaventino per così poco? Insomma, sì, fa rumore, però dai, c'è di peggio... il suono di una fucilata, per esempio, o qualcosa del genere.

Non fa paura, dai!

Pff, andiamo al secondo episodio:

Finita l'ora di algebra, dobbiamo andare a religione. Stranamente i miei compagni decidono di mettere a posto l'aula. Strano, per loro: spesso siamo io e Chamula a mettere le sedie sotto ai banchi e ad allinearli. Quest'oggi mi sembrano più propensi alla solidarietà. Mi piace. La Delu, però, li guarda riducendo gli occhi a due fessure, dicendo:"Ma... ragazzi! Quando mettete a posto le sedie, alzatele!"
Detto fatto, eh? Magari! Le bestie che si trovano nella mia classe continuano a produrre rumori alquanto molesti strusciano le sedie per terra. I miei poveri timpani, cosa dovranno sopportare ancora?! Forse è per questo che alla fine delle gambe delle sedie ci sono le palline da tennis.

Bah, giustamente le istruzioni del professore si seguono sempre. Vero?!

Ma io non lo so, guarda, poi dicono che mi arrabbio. Sono troppo perfettina?

(Coscienza: Santo Raziel, sì, devi datte 'na carmata.
Io: aooo non mi parla' così, tu, che già mi stai antipatica. Non m'interessa del tuo giudizio, a me interessa il pubblico, quindi, di grazia, chiudi quel buco che ti ritrovi come bocca.
Coscienza: OOOHHH come ti permetti?
*la mia coscienza mi attacca*
*la mia coscienza viene stesa e attaccata per il colletto al muro."
Io: MUAHAHAH così t'impari.
*sorride sadica* *si gira* *se ne va mentre Coscienza rimane appesa scalpitante.*)

Uhm... andiamo avanti, va'.

Domanda...

Voi, quando rimettete a posto le sedie, le alzate?

Oppure, quante volte vi è capitato il primo episodio?

Diario di una ragazza di terza mediaWhere stories live. Discover now