COINCIDENZA? ~capitolo shadowhunters

79 17 18
                                    

Come si può capire dal titolo, in questo capitolo ci saranno di mezzo anche gli shadowhunters.

Per chi non sapesse cosa sono:

Gli shadowhunters sono in poche parole dei Nephilim, ovvero degli umani con sangue di angelo nelle vene. Gli shadowhunters combattono demoni e il loro corpo è coperto da rune (agilità, iratze, lunga vista, parabatai...) indelebili e disegnate con uno stilo, ogni shadowhunters ce ne ha almeno uno. Per sconfiggere i demoni usano diverse armi, generalmente le lame angeliche, ma non solo:
(Se non sbaglio) Charlotte e Izzy usano la frusta, Gabriel e Alec l'arco, Emma Cortana (la spada sorella di Durlindana e Gioiosa) etc...  se avete domande o se ho saltato qualcosa (BeckyWayland scatenati hahaha) potete scriverlo nei commenti.

Questo capitolo si ricollega a quello del camposcuola.

In sintesi, io sono fissata con gli shadowhunters (i miei compagni lo sanno bene. Gli faccio una testa grande così tutto il tempo... vi voglio bene ragazzi), quindi, quando al camposcuola è successa la cosa che vi sto per raccontare, io sono letteralmente esplosa. In senso positivo, obv.

Finalmente i professori ci hanno lasciati liberi. Dopo una bella camminata abbiamo il permesso di farci un giretto tra le mura di quel piccolo borgo medievale, e magari di comprare qualche souvenir. Io mi sono ripromessa di non spendere tanto. Già quei venticinque euro donatomi dai miei genitori secondo me sono troppi. Ho intenzione di spenderne 2, massimo 3. E mi sbaglio. Gironzolando un po' , trovo Ginevra che mi chiama dall'altra parte della strada. Io le rivolgo uno sguardo interrogativo, e lei mi dice di venire a vedere cosa ha trovato, e quasi non esplodo dalla gioia. Una collana shadowhunters.  La runa situata all'inizio di ogni libro splende in un incantevole luccichio argenteo, pendendo dalla catenina nera come la pece. "La devo prendere immediatamente". Affermo, decisa. Quindi mi avvio verso la cassa, con un sorriso a trentadue denti stampato sulle labbra e la catenina stretta tra le mie dita. Sento la ruvidità del tessuto, e mi piace. Mi piace come si adatta alla pelle, e come la runa fredda mi punge con la sua punta il palmo. Quindi (con molta difficoltà a trovare il portafoglio, tanto il mio zaino è pieno) pago, e finalmente esco di nuovo all'aria aperta, allacciandomela al collo e pensando di essere finemente, almeno in parte, una piccola shadowhunter.[...]

In realtà la prima domanda che mi è venuta in quel momento è stata:

"È solo una coincidenza o è un segno e gli shadowhunters esistono davvero? D'altronde non sono molto famosi, almeno in Italia, ed è un evento rarissimo trovare in un piccolo borgo medievale una collanina del genere."

Quindi ho iniziato con tutti i film mentali possibili immaginabili, mentre mi ripetevo "Oh, pensa se esistessero davvero, gli shadowhunters! Andrei subito da loro e berrei dalla Coppa Mortale. Non m'interessa il fatto che io possa perdere la vita. Vorrei solo avere la loro forza, la loro agilità, vorrei solo vivere i loro momenti d'amore, di pace, e soprattutto vorrei una vita più movimentata, meno regolare. Niente piani, niente orari, tutto lasciato al caso! Magari..."

Okay, basta. Quando esce fuori la mia versione "fan girl" scatenata non mi fermo più.

Voi avete un vostro fandom? Se sì, quale?

PER CHI HA LETTO SHADOWHUNTERS:

Tu vorresti far parte della loro stirpe? Qual è la tua ship preferita? Io sono per la Malec, Sizzy e Herongraystairs. La Clace la escludiamo perché Jace deve essere disponibile solo ed esclusivamente per noi fangirl sfegatate, e perchè no, se ci sono, anche per i fanboy. Clary, scansati, grazie tesoro. Ti voglio bene, mi stai simpatica e tutto, ma Jace è nostro. Punto. End of discussion.

Diario di una ragazza di terza mediaWhere stories live. Discover now