Capitolo 6 - I sentimenti di Flora

45 8 12
                                    


Flora's POV

Era passata una settimana dalla sconfitta di Icy, fortunatamente i danni al parco non erano ingenti e ora si stanno piantando dei nuovi arbusti, ci vorrà molto lavoro ma sono sicura che tutto tornerà come prima. «Flora!» Helia mi riportò alla realtà. «Ti vedo pensierosa ultimamente...» aveva ragione, non solo per l'attacco da parte di quella strega ma anche per i miei sentimenti riguardo Bloom. Tutti gli strani eventi ci questo periodo ci hanno fatto legare, sto cominciando a pensare che la nostra non sia una semplice amicizia ma qualcosa di più... «Stai pensando a Bloom...» Helia sembrava triste, forse era geloso... «Ultimamente sta passando un po' troppo tempo con lei...»

«Helia, che cosa stai dicendo?» cercai di avvicinarmi a lui ma si allontanò. «Devi dirmi la verità.» Sembrava diverso, quelle parole trasudavano dolore e non riuscivo proprio a caprine il perché... «Bloom per te è più di un'amica, non è così?» cercai di avvicinarmi nuovamente. «Helia, che cosa stai dicendo?» abbassò lo sguardo e cominciò a camminare. «Nulla è che...» il suo tono di voce sembrava essere a metà tra la tristezza e la delusione.

«Perdonami ma oggi preferisco camminare da sola...» continuai per la mia strada, avevo molti pensieri in mente ma cercai d'ignorarli... Per strada c'era un via vai di macchine sull'asfalto grigio, sentivo le persone camminare e parlare del più e del meno, mi misi le mani in tasca e visitai per un attimo il parco. Era bello visitarlo senza il pericolo di mostri o streghe cattive, il vento muoveva i fili d'erba, i bambini correvano giocando con gli aquiloni mentre i genitori erano intenti a sorvegliarli dalle panchine. C'erano ancora i segni dell'ultimo scontro a rovinare questa immagine armoniosa ma dalla cenere sarebbe rinata nuova vita, ne sono sicura. Mi sarei voluta fermare lì per sempre essendo il posto più bello di Gardenia secondo me. Mi sedetti su una panchina e scrissi a Bloom, magari lei mi avrebbe potuto aiutare:

Flora: Helia oggi si è comportato in modo strano

Bloom: Perché?

Flora: Sembra quasi che sia geloso...

Bloom: Geloso?

Flora: Forse crede che sia innamorata di te...

Bloom andò offline. Che cosa avevo detto? Si era offesa per qualcosa? Cominciai a pensare, era davvero amore quello che provavo per lei? O forse era solo una forte amicizia? Così tante domande e così poche risposte... il suono delle notifiche mi riportò alla realtà, Bloom aveva risposto:

Bloom: Qualunque cosa tua stia pensando forse è meglio togliertela dalla testa, cerca di fa pace con Helia, è un bravo ragazzo ma chiunque può diventare geloso, nessuno escluso.

Ora ero ancora più confusa, che cosa provavo? Ero innamorata di Bloom oppure di Helia? Non avevo la più pallida idea di che cosa fare, decisi quindi di alzarmi e tornare a casa, forse sulla via del ritorno mi sarebbe venuto un in mente un modo per riappacificarmi con Helia. Stavano succedendo così tante cose in così poco tempo, chissà se un giorno riuscirò a venirne a capo?

Il Drago e il Fiore - Bloom x FloraWhere stories live. Discover now