Legends NEVER Lie

13 2 6
                                    

Un antica leggenda narra che, se mai il sole avesse illuminato Gotham per più di un giorno, qualcosa di meraviglioso, o terribile, sarebbe successo e quello, dopo tanti anni, era il primo giorno di sole per quella cupa e malfamata città.

"Buongiorno, mio Re"

Queste tre parole, così semplici eppure così dolci, furono le quali con cui Edward Nygma, meglio conosciuto come l'Enigmista, diede il buongiorno al suo compagno -amante se vogliamo essere precisi- non appena lo vide aprire gli occhi.

Oswald Cobblepot, ormai chiamato Pinguino da tutta Gotham, avvolto nelle lenzuola bianche dalla vita in giù, girò lentamente la testa verso il più alto, con occhi stanchi e senza sorridere.

Aveva passato metà della notte a pensare a loro due, a come quella loro relazione andasse avanti, in segreto, da mesi e ad Edward che aveva paura di fare un semplice coming out, quando tutta la città sospettava che tra loro due ci fosse una relazione.

"Buongiorno" rispose a quelle dolci parole con tono freddo e distaccato, però Edward era lì che gli sorrideva, così accennò un sorriso e si lasciò accarezzare la guancia destra.

Edward si avvicinò un pochino, appoggiando la fronte sulla sua, lo strinse dolcemente da sotto le lenzuola e fece incontrare i loro sguardi.

"Lo vuoi un bacio?" domandò dolcemente accennando un sorriso.

"No... cioè sì, no cioè...lo vorrei-...lo voglio è che-" non riusciva nemmeno a fare un discorso di senso compiuto, non riusciva a guardarlo negli occhi, aveva troppe cose per la testa.

Ma come poteva dire qualcosa, se neanche lui sapeva come incominciare?

"Oswald...Ozzie, va tutto bene?" chiese Edward con fare preoccupato, gli accarezzò la guancia e Oswald fu costretto ad alzare lo sguardo.

"Sai che puoi dirmi tutto...vero?" Continuò Edward dolcemente

Il corvino lo guardò a lungo, un fiume di pensieri gli inondavano la mente.
Si staccò lentamente dal castano, si rimise i boxer e si sedette sul letto, dando le spalle a Ed, che lo raggiunse pochi secondi dopo, sedendosi accanto a lui.

"Oswald...stai bene?" domandò di nuovo Nygma, mettendo una mano sulla sua coscia, ma Oswald mantenne lo sguardo fisso sul pavimento, senza dire una parola.

Dopo pochi minuti si costrinse a guardarlo, ma i suoi occhi erano lucidi di lacrime e Edward sgranò gli occhi preoccupato.

"Ozzie..." mormorò Ed allungando una mano verso il volto dell'altro, Oswald lo respinse e si alzò in piedi, andando alla porta finestra e continuando a dare le spalle a Nygma, che però non demordeva così facilmente.

"Oswald, che cos'hai? Fino a ieri andava tutto a meraviglia!"

Edward si alzò in piedi, raggiungendo il compagno alla porta finestra, che però si rifiutò di guardarlo e stava singhiozzando leggermente.

"Vuoi sapere che cos'ho?"

La voce di Oswald lo colpì in pieno petto, era alterata e singhiozzante e quando lo guardò negli occhi si sentì come se qualcuno gli avesse appena sparato al cuore e quelli fossero i suoi ultimi secondi di vita.

Nel frattempo, alla centrale di polizia di Gotham, Jim Gordon e il suo inseparabile partner e amico Harvey Bullock erano nel ufficio del capitano, ovvero di Jim, ad analizzare una cartina della città mentre bevevano della birra, ma le loro deduzioni non stavano portando a nulla, soprattutto con la scarsa o quasi nulla presenza di crimini in quegli ultimi giorni.

"Guarda il lato positivo, Jim!" sbottò Harvey Bullock rompendo il ghiaccio "Possiamo finalmente prenderci una vacanza!"

"Oppure è in progetto qualcosa di più grande" suppose Jim, alzandosi e andando verso la finestra, con le tapparelle abbassate, dietro la scrivania.

Harvey sbuffò, prese il suo bicchiere di birra e lo svuotò in tre secondi.

"Devi rilassarti, partner! Andiamo a trovare tua figlia, eh? Poi torniamo alla centrale con calma. Nessuno ci dirà niente."

Jim si girò, Harvey era seduto sorridendo sulla sua poltroncina nera e avea un'aria fin troppo tranquilla.

Il biondo sospirò sconsolato e si ritrovò ad annuire.
Harvey aveva ragione, dovevano prendersi una pausa e godersi il momento, tanto -o almeno secondo Jim- peggio del solito non poteva andare.

N.A.

ED ECCOCI QUA CON IL PRIMO CAPITOLO.

CHE NE PENSATE?

Andrà tutto a meraviglia o succederà un casino?

Lo scoprirete presto.

CIAU ARCOBALENIIII<3

In capo al mondo Where stories live. Discover now