18 (A&H) - Estoy condenado a no olvidarte nunca más

38.3K 2.2K 10.6K
                                    





"I principi di similitudine in matematica si riferiscono alle proprietà delle figure geometriche che hanno la stessa forma ma dimensioni diverse. Quando due figure sono simili, i loro angoli hanno la stessa misura e le loro forme corrispondono perfettamente, ma possono essere ingrandite o rimpicciolite senza cambiare la loro forma."

— My hands are shaking
from holding back from you

🍒
A R E S

Il New Haven dista appena quattro ore di volo da Playa del Carmen, in Messico. Quattro ore chiusi in una scatoletta alata che percorre il cielo, a sentire i rigurgiti terrificanti di Hermes che rigetta l'intero intestino dentro quei sacchetti di carta per il vomito.

Ho contato almeno sei round, prima che si fermasse. Ha smesso di vomitare solo perché è crollato dalla stanchezza. Si è addormentato con la bocca aperta e la testa penzolante di lato. Apollo, seduto a fianco a lui, gliel'ha spinta di lato per farla poggiare contro il finestrino.

Playa del Carmen è una cittadina messicana situata sulla costa caraibica, nella parte nord-orientale dello stato di Quintana Roo, e conta più di trecento mila abitanti. È in tutto e per tutto il Paradiso terrestre. Mentre una navetta ci portava dall'aeroporto al cuore della città, nessuno di noi ha emesso un fiato, perché troppo immerso nel paesaggio che ci sfrecciava accanto. Siamo passati nel quartiere più ricco, Playacar, e poi per strade caratteristiche con alberghi piccoli e semplici. Nella Quinta Avenida, invece, l'arteria pedonale del posto, c'era una serie infinita di bar, ristoranti e locali già pieni di gente. Si estendeva per qualche chilometro e dall'altra parte, invece, spiccava la spiaggia già inondata di turisti.

Quando ho avuto l'idea di fare un viaggio modesto per lo spring break, Playa del Carmen è apparsa tra le mete preferite degli studenti. L'ho scelta un po' a caso, senza nemmeno andare a cercare foto del luogo. Primo, perché sono pigro. Secondo, perché non avevo poi tanto tempo di informarmi. Felice di non aver portato tutta la famiglia in un posto pericoloso, comunque.

Mi sono solo limitato a googlare "informazioni su Playa del Carmen". Mi si è aperto un articolo lunghissimo, che ho letto solo a salti. Fino a quando un'informazione nello specifico ha catturato la mia attenzione da nerd della matematica.

«Lo sai che le strade di Playa parallele al mare si chiamano Avenidas? E hanno tutte solo multipli di cinque. Per esempio, Avenida 5, Avenida 10, Avenida 15 e così via. Quelle perpendicolari alla spiaggia, invece, si chiamano calles e seguono i multipli di 2. Calle 2, calle 4, calle 6, calle 8...» dico, senza rifletterci troppo, a Cohen. Se ne sta seduta accanto a me, con un cappellino nero in testa. «Adoro questo ordine matematico, è proprio appagante.»

Cohen mi fissa con un sorrisetto. «Non dirmi che è solo per questo motivo che hai scelto di venire qui.»

Esito. «Certo che no. Anche perché... qui vicino c'è una delle sette meraviglie del mondo.» Non ricordo il nome, sinceramente, e spero che non me lo chieda.

«Ah, sì?»

«Ora che ci hai portato il tuo culetto tondo e sodo, Cohen, ce ne sono ben due delle sette meraviglie.»

Haven si abbandona a una risata e mi dà un colpetto sulla nuca. «Smettila. Comportati bene, adesso che tu e Hades state diventando migliori amici, ormai.»

Migliori amici? Io e Makako? È fuori discussione. Se un camion lo investisse, gli correrei incontro solo per accertarmi che sia davvero morto. Migliori amici, come no.

Cioè, ci siamo baciati, è vero. Il ricordo è ancora impresso nella mia testa e sto valutando l'idea di farmi praticare l'elettrochoc per scordarlo, ma questo non significa che ci siamo avvicinati.

Game of Chaos (Game of Gods Spin-off, #Ares)Where stories live. Discover now