17

185 11 33
                                    

!!!leggete!!! ⬇️

explicit content: smut verso la fine del capitolo, metterò un segno ( 🚩 )  prima e dopo per segnalarvi quando inizia e quando finisce !! (so già che molti di voi non la salteranno la parte perché siete degli horny del cazso😉 /jk love y'all)
quando c'è questo segno ( ~ ) sono quando iniziano e finiscono flashback delle vite passate.
potete iniziare a leggere ora, non vi scasso più le palle ok😔

———

17 dicembre, il giorno dopo.

era passato un giorno da quando Ajax si era svegliato dal profondo sonno, e il giorno successivo Zhongli si era ritrovato con la bella sorpresa di svegliarsi — di prima mattina — con il suo bel faccino vicino. sorrise a quella vista. notò solo allora le sue lentiggini sopra il naso e sparse sulle sue guance, e sotto il collo pure. era fantastico come un fatui harbinger potesse essere bello sotto certi aspetti. se prima se lo domandava, ora sapeva come rispondere: Childe gli piaceva davvero tanto, e ciò se ne accorse solamente adesso, in questi giorni. se ne rese conto quando andò in panico per lui. menomale che quei momenti erano finiti .. non sopportava più di rischiare ogni volta di perderlo.
Tartaglia mugugnò nel sonno, girandosi e rigirandosi per cercare una posizione perfetta per lui. aveva dormito per un giorno e mezzo ... eppure adesso ha ricominciato, riposandosi come un sasso.
Zhongli sospirò, attento a non fare troppo rumore. si alzò dal letto, notando che anche Venti era messo nella sua stessa situazione. gli veniva da ridere, ma non poteva ... o li avrebbe svegliati entrambi, e forse si sarebbe anche beccato un paio di cuscini in faccia. uscì dalla stanza, scendendo giù nella mensa dell'hotel per fare colazione.

dopo che Morax uscì dalla camera prenotata, Ajax riuscì a sentirlo e si svegliò.
Zhongli a quanto pare non era poi così tanto bravo a non fare rumore ...
Childe si strofinò gli occhi, alzandosi anche lui. perché ogni volta Zhongli doveva uscire senza di lui ? si divertiva a farlo, a quanto pare. il rosso ghignò, al solo pensarci. così, decise di raggiungerlo.

a Zhongli venne servito un cornetto vuoto, al suo tavolino .. ma qualcuno lo prese al posto suo, e quel qualcuno era proprio Ajax. fece un piccolo morso, ridendo. il moro si sorprese di vederlo già sveglio.
- Ajax ? non dovresti dormire ? e poi, mi devi un cornetto adesso. - Childe riuscì a raggiungerlo in tempo, e si sedette sulla sedia affianco alla sua.
- non ho più sonno .. e si, hai ragione, ti devo un altro cornetto. - Zhongli sospirò, sorridendo un po' stanco. Tartaglia notò in fretta che era ancora un po' esausto.
- dovrei dire la stessa cosa su di te .. mi sembri ancora un po' troppo stanco. - il rosso gli spostò una ciocca di capelli ribelle dietro l'orecchio. il moro ridacchiò, arrossendo un poco.
- non è nulla. sono sveglissimo in realtà. -
- lo vedo ! - i due risero, mentre un altro cornetto vuoto arrivava per Zhongli.
- ci servono abbastanza bene qui, mh ? - commentò Ajax.
- già .. merita una recensione di 5 stelle ! - Morax sghignazzò.
- addirittura !? - l'harbinger lo notò ridere ancora.
amava incredibilmente la sua risata.
entrambi si calmarono, smettendo di giocare e scherzare. le cose diventarono serie quando Childe iniziò a chiedere delle spiegazioni da parte dell'Archon.
- vuoi parlarmi .. su qualcosa di te ? sono curioso .. - il fatui si mise comodo, aspettando una sua qualsiasi risposta. Zhongli abbassò lo sguardo.
- cosa vuoi sapere ? - domandò.
- chi eri. - rispose.
silenzio, quando poi finalmente Morax decise di dire tutto.
- ero Morax, vecchio Geo Archon. distruggevo terre, e qualsiasi cosa che mi capitasse davanti ... ti ho già parlato di Guizhong, lei era una persona molto cara per me. dopo che morì cercai in tutti i modi di capire perché lei amasse così tanto gli umani ... - pausa, poi riprese con:
- solo ora capì finalmente il motivo. finsi la mia morte per capire i vostri "costumi", fingendomi uno di voi per osservarvi da più vicino. e arrivasti tu .. - sorrise, Ajax ascoltava attentamente.
- sono stato con alcune donne o persone con cui volevo sfogarmi ai miei tempi .. ma ero molto giovane e non ne capivo molto. - era questo quello che voleva sentirsi dire Childe. voleva solamente sapere la storia del "tipo molto romantico" di cui ne parlò Venti quella sera a tavola. il rosso annuì, ghignando.
- un tipo molto romantico ... - ripetè. Zhongli alzò un sopracciglio.
- io ? -
- no, non lo sei per niente. - il fatui rise divertito.
- per un po' ci speravo .. - scherzò anche Morax su quella cosa.
beh, che ne sapeva infondo Ajax ? magari era veramente romantico come diceva Barbatos ...
all'harbinger venne un'idea esilarante.
- dimostramelo. - si avvicinò, leggermente curioso di sapere come avrebbe reagito. egli appunto sgranò gli occhi sorpreso.
- cosa ? - non aveva capito bene o forse non ci credeva che avesse detto quello che aveva sentito ? chiese di ripetere per sicurezza, infatti.
- dimostrami che sei romantico, visto che hai detto che ci speravi che io ti dicessi che eri un tipo romantico .. - si morse leggermente il labbro inferiore, non perché gli facesse male ... ma perché quella situazione lo stava divertendo non poco. Zhongli sembrò ancora confuso, e incapace in questo campo.
- uhh .. non so, Ajax ... io non sono proprio bravo come pensi, e ti consiglio pienamente di non mettermi alla prova .. - distolse lo sguardo, timido.
- ma così divento solamente più curioso ! - insistette. Morax si sentiva tentato dal rosso, quasi convincendolo e ad accontentarlo. ma non era pronto, non ora, non adesso.
- che ne dici .. uhm, stasera ? - doveva prima organizzarsi, questo era meglio sia per lui che per se stesso. Childe sorrise malizioso, quando lo sentì.
- e cosa vuoi farmi stasera ? - ridacchiò, Zhongli non rispose distogliendo lo sguardo. ignorò la frecciatina maliziosa.
Ajax si arrangiò, sospirando.
- d'accordo. stai pian piano facendomi passare la voglia .. - disse annoiato, sbuffando offeso. Zhongli sospirò.
- proverò a farti contento. - sorrise.
- vedremo. -

Come neve d'inverno , TartaliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora