La missione di Nick

93 4 1
                                    

Nick pov

Finalmente!

 Quel moccioso del caos non parteciperà a questa ricerca e mostrerò a tutti chi è migliore. Non sono preoccupato per Clarisse, una volta che saremo in acqua, che è il mio territorio, le mostrerò chi comanda. 

Ehi, dov'è Tyson!?

Gli ho chiesto di aspettarmi alla casa grande. Oh beh, lui non è un mio problema. È ora di fare i bagagli per la missione.

Percy pov

Abbiamo raggiunto la cabina e mentre Talia stava per colpirmi, qualcuno ha bussato alla porta. Non aspettavo nessuno. Andai alla porta e sguainai Télos. Lentamente aprii la porta e immediatamente lasciai cadere la mia spada.

"Tyson!" Ho urlato.

"Fratellone! È bello rivederti." Tyson ha detto, abbracciandom."È... bello... vederti...  Tyson." Sono rimasto senza fiato. Se ne è reso conto e mi ha liberato dalla sua morsa mortale.

"Scusa fratello, sono felice di essere di nuovo con te. E papà Chaos ha detto che rimarrò qui." Disse con un sorriso a trentadue denti.

"Aspetta davvero? Sei mio fratello anche in questa linea temporale?" chiesi incredulo.

Annuì furiosamente, il sorriso non lasciava mai il suo viso. All'improvviso si aprì un portale e papà uscì.

"Percy, ho dimenticato di dirti che anche Tyson sarà-" Poi alzò lo sguardo. 

"Oh, vedo che lo sai già." Ha finito.

Abbiamo ridacchiato."Ciao papà e sì, lo sappiamo." Ho detto.

"Ciao papà!" disse Tyson, salutando.Gli sorrisi, dimenticavo quanto mi mancasse.

"Ciao figlio. Beh, sembra che sia tutto a posto. Quindi, ora me ne vado." Disse papà e svanì.

Ho invitato Tyson a entrare e gli ho mostrato la sua stanza. Gli ho anche presentato Thalia. Con mio sollievo, la ama. Stavo parlando con Tyson in soggiorno mentre Thalia dormiva profondamente sul mio petto. Tyson continuava a lamentarsi di quello che Nick faceva a scuola. Mi sono appena seduto e l'ho lasciato scaricare. Quando finì era ora di cena. Il clacson suonò e tutti nella cabina del Caos si precipitarono fuori, spingendosi e spingendosi a vicenda. Scossi delicatamente Thalia per svegliarla.

Sbadigliò adorabilmente e sussurrò: "Mi porti?"

Chi potrebbe dire di no a quella voce carina. Mi trasformai di proposito nella mia forma di leone e Thalia si arrampicò su di me. Camminai lentamente verso il padiglione della sala da pranzo, attento a non far cadere Thalia.

Quando Talia è scesa sono tornato indietro e mi sono seduto.Mi diede un bacio sulla guancia e sussurrò: "Grazie".Le sorrisi e mangiai la mia cena.

La mattina successiva

Mi sono svegliato con una distesa di capelli neri sul petto. Ho sorriso, potrei abituarmi a questo."È ora di svegliare la principessa dei fulmini." sussurrai mentre le accarezzavo i capelli.

Si è scossa, ha borbottato qualcosa e la ho lasciata dormire. Immagino che potremmo iniziare la nostra ricerca un po' più tardi. Mi alzai lentamente dal letto e andai a lavarmi. Quando ebbi finito, decisi di preparare la colazione a letto per Thalia. Non ha funzionato molto bene. Ho provato a capovolgere l'uovo ma penso di averci messo molta forza e ha colpito il soffitto, e le frittelle si sono bruciate quando ero troppo impegnato a tagliare le fragole, il che mi ha portato a tagliarmi in qualche modo il dito quando ero distratto dall'odore di bruciato. Mentre ero impegnato ad sistemarmi il dito sanguinante, ho sentito una risatina dietro di me.

Percy Jackson, figlio di Chaos (Traduzione: Percy Jackson, Son of Chaos)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora