La profezia, Nick è geloso e codardo

138 7 7
                                    

Chiusi la porta della cabina e seguii Chirone.

Pov Nick

Questo fa schifo! Voglio dire, è bello avere un padre onnipotente, ma perché il padre del mio patetico fratello deve essere il creatore dell'universo??

Non è giusto, dovrei essere più potente di lui. Mio padre è Poseidone per l'amor di Dio. Va bene però, Grover mi ha parlato di una ricerca e dimostrerò di essere il migliore dell'intero campo. 

Anche quella ragazza di nome Annabeth è piuttosto sexy, la lascerò a bocca aperta con la mia meraviglia nella ricerca e lei mi pregherà di uscire con lei. L'intero campo mi adorerà e mi farà suo capo. 

È un piano assolutamente impeccabile. 

In questo momento sto camminando verso la grande casa con Grover e James, figlio di Ecate ed discendente di Apollo. Andiamo d'accordo perché entrambi odiamo Percy. Quando sono arrivato alla grande casa ho visto Annabeth appoggiata alla ringhiera e Chirone stava nervosamente spingendo avanti e indietro la sua sedia a rotelle con Percy in piedi accanto a lui che sembrava annoiato.

"Cosa ci fa qui?" chiesi a Chirone, indicando il con il mio dito contro Percy."Percy è qui perché ho la sensazione che ci sia bisogno di lui in questa ricerca." disse Chirone dolcemente.

Prima che potessi ricordare che sono abbastanza fantastico da portare a termine questa ricerca senza alcun aiuto, disse: "Ora non abbiamo molto tempo, devi restituire il fulmine di Zeus prima del solstizio d'estate. Ora vai a chiedere consiglio all'oracolo".Questo è perfetto, quando restituirò l'affare di Zeus sarò il più grande eroe di sempre. La gente dovrà adorarmi.

Pov Percy

Ho visto Nick gonfiare il petto e sorridere con orgoglio mentre camminava su per la grande casa fino alla soffitta.

 Era come se fosse stato scelto appositamente da Zeus per trovare il petardo gigante, ma in realtà Zeus sta solo aspettando la possibilità colpire il ragazzo che pensa gli abbia rubato il fulmine. 

Ho convocato una sedia e mi sono dato da fare sperimentando mescolando elementi. Ho sentito uno sguardo su di me e ho alzato lo sguardo per vedere che era Annabeth, ha cercato di sorridermi civettuosa ma ha fallito miseramente. 

Sbuffò e alzò gli occhi al cielo e tornò ai miei esperimenti. Perché la progenie marina ci stava mettendo così tanto?

 Probabilmente è svenuto di nuovo quando ha visto l'oracolo.

 Alla fine è sceso 5 minuti dopo, pallido e tremante come una foglia."Cosa ha detto la profezia bambino?" chiese Chirone.

"Il figlio del Caos conduce il sentiero

Con il mare e la saggezza alle calcagna

Ti dirigerai a ovest e affronterai il dio che si è voltato.

 Troverai ciò che è stato rubato

 e lo vedrai restituito

 sano e salvo.

Sarai tradito da colui che ti chiama amico." Disse Nick tremante.

Alla menzione della quinta battuta, ho notato che il ragazzo con cui era arrivato Nick era irrequieto e si guardava intorno nervosamente. O è lui il traditore o ha un grave caso di ADHD, anche se personalmente penso che sia il primo.

"Bene, la prima riga è ovvia, Percy deve intraprendere questa ricerca. La seconda riga si riferisce alle altre persone che intraprendono questa ricerca, il mare sei tu e la saggezza è un figlio di Atena. La terza riga "Ti dirigi a ovest e affronti il dio che si è voltato" potrebbe essere Lord Ade, il mondo sotterraneo è a ovest. Il quarto riguarda il fulmine, lo troverai e lo restituirai. L'ultimo beh, dice che verrai tradito da un amico. Ora Nick chi ti accompagnerà in questa missione?" disse Chirone.

Scelgo Annabeth." disse Nick."Va bene allora, vai a fare le valigie, dovrai partire subito." disse Chirone scacciandoci.

Dato che avevo già fatto le valigie, indossavo la mia collana che poteva trasformarsi in un'armatura impenetrabile leggera e nera come la pece e la sguainai Télos, che era vicino alla mia vita era più facile da prendere, mentre tenevo Archí nella sua forma nascosta, un braccialetto di cuoio. Ho detto ai miei amici di tenere d'occhio il ragazzo Ecate per assicurarsi che non faccia trucchi.

 Ho detto loro che tornerò tra 2 settimane, me ne vado! Luke al comando e poi mi diressi verso il confine del campo.

 Mentre mi avvicinavo al pino di Thalia, vidi già Annabitch lì in piedi. Ho iniziato a tossire e a conati di vomito quando mi sono avvicinato."Cos'è quell'odore?" Ho soffocato."Oh, è il mio nuovo profumo. Ti piace?" chiese Annabeth.Non potevo nemmeno rispondere senza quasi vomitare.Quando ho visto Nick avvicinarsi, ha preso un soffio e ha detto: "Wow, cosa ha un buon profumo?"Lo guardai incredulo. Convocai un po' di vento per spazzare via da me l'orrendo odore. Chirone è venuto a trovarci e ha dato a Nick una spada che Poseidone gli aveva chiesto di dare a Nick.

 Era simile a Vortice prima dell'aggiornamento. Sul piatto della lama ho potuto vedere l'incisione del nome della spada, Díni. Ho ridacchiato, significa Eddy. Il nome della sua spada è Eddy (Eddy significa un piccolo vortice).

 Dall'espressione sul viso di Nick ho potuto dire che non era molto contento che la sua spada si chiamasse Eddy ma non ha detto niente, immagino non volesse insultare suo padre o qualcosa del genere.Chirone ha dato alcune parole di incoraggiamento prima che Argo ci spingesse in macchina.

Dopo mezz'ora finalmente arrivammo in città. Mi sono precipitato fuori dall'auto, nel disperato tentativo di allontanarmi dal costante flirt di Annabeth  con me e Nick con Annabeth . Salimmo su un autobus e capii subito cosa stava per succedere. Ho deciso di sedermi e lasciarle giocare.

 Esattamente come l'ultima volta, le Furie sono salite sull'autobus e hanno bloccato l'uscita incrociando le gambe lungo il corridoio. Alecto catturò il mio sguardo e mi fece l'occhiolino. 

Sorrisi e decisi di guardare cosa avrebbe fatto Nick. Le furie camminavano lungo il corridoio e Annabeth stava dicendo a Nick di prendere il suo berretto dell'invisibilità e di sgattaiolare intorno a loro. 

Nick strappò il berretto dalla mano di Annabeth e lo indossò. Non appena scomparve, Alecto afferrò Annabeth per il colletto della camicia."Dov'è la patetica progenie marina!" sibilò Aletto.

 "Non è più qui." Sputa Annabeth.Le Furie attaccarono Annabeth e Nick non si trovava da nessuna parte.

Quindi il figlio di un idiota è scappato come un  codardo che è,sembra che dovrò saltare dentro.

Balzai dal mio posto e colpii Alecto e le sue sorelle, ma a differenza dell'ultima volta non potevo seguirle, altrimenti gli altri avrebbero potuto insospettirsi.

 Con 3 colpi, le furie si sono disintegrate in polvere d'oro. Quando l'autobus si è fermato, siamo scesi" e Nick è apparso luccicante accanto ad Annabeth.

"Come hai potuto lasciarci lì così?" gridò Annabeth.

"Sono troppo importante per morire. E poi te ne sei occupata tu"

"Non sprecare fiato Annabeth, non può farci niente, è un vigliacco." Dissi, scrollando le spalle.

 Prima che potesse scoppiare una rissa, li ho tagliati fuori. La faccia di Nick era rossa e stava per dire qualcosa ma ero già andato via.

Percy Jackson, figlio di Chaos (Traduzione: Percy Jackson, Son of Chaos)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora