Combatto mio cugino

114 9 6
                                    

Percy pov

Quando Nick si avvicinò a Cerberus, vacillò. Ho visto i suoi occhi spalancarsi e ho sorriso mentalmente. Alzai la fronte quando continuò a camminare verso Cerberus. Cosa sta progettando? 

 "Muoviti bastardo! Sono Nick Jackson, il più grande semidio vivente e se non ti muovi adesso, sarò costretto ad ucciderti!" gridò Nick.

sbuffai. Questo ragazzo è reale? Cerberus si limitò a guardarlo e ringhiò sommessamente. Questo da solo era abbastanza per far tremare Nick. Cerberus avanzava verso di lui e Nick stava indietreggiando, le mani che frugavano in tasca. Sta cercando la sua spada. Ah, come se questo lo aiutasse. Nick in qualche modo è riuscito a stappare Eddy (la sua spada) e ha iniziato a oscillare selvaggiamente. 

Cerberus lo guardò in modo strano come per dire: 'Cosa sta facendo questo sciocco? Non sono una piñata (pignatta).' 

Cerberus ringhiò di nuovo a Nick e la sua mascella media si strinse attorno a Eddy e la strappò se la mano di Nick. Ora che Nick era disarmato, Cerberus decise di morderlo leggermente e farlo oscillare da un lato all'altro come un giocattolo da masticare. Mentre Nick urlava a squarciagola e gridava a qualcuno di fare qualcosa, io ero impegnato a rotolarmi per terra morendo dalle risate. Quando finalmente mi sono ripreso, ho visto Annabeth che cercava oggetti per attirare l'attenzione di Cerberus da Nick.

 Ha individuato un osso che spuntava dalla terra e ha deciso di usarlo. NO! È il giocattolo da masticare preferito di Cerberus.

Iniziò a muovere in alto l'osso, cercando di attirare l'attenzione di Cerberus."Cerberus, qui ragazzo guarda cosa ho. Vuoi l'osso? Lo vuoi? Bene, vai a prenderlo ragazzo. Prendilo." 

Disse, gettando via l'osso.Cerberus lasciò cadere Nick e balzò oltre l'osso. Nick atterrò con un tonfo e Annabeth si precipitò a vedere se stava bene. Dopo essersi assicurata che Nick stesse bene, si diressero al palazzo di Ade. Spero che zio Ade possa distrarli più a lungo. . Arrivammo alle porte del palazzo e gli idioti si guardarono nervosamente l'un l'altro. Nick, essendo l'idiota più grande, decise di irrompere attraverso le porte e marciare verso la sala del trono.

 Sospirai e li seguii. Nella sala del trono, Ade era seduto sul suo trono di ossa umane fuse. Aveva una faccia priva di emozioni, ma potevo dire che voleva ridere del ragazzo tremante di fronte a lui.

"Osi venire qui dopo quello che hai fatto, figlio di Poseidone. Devi essere molto coraggioso o molto stupido per mostrare la tua faccia qui." La voce sonora di Ade tuonò."Non ho fatto niente. E sono qui per il fulmine che hai rubato. Consegnamelo e lascia che lo restituisca all'Olimpo."  disse Nick tremante.

"Osi accusarmi di aver preso il fulmine del mio patetico fratello! Non ne troverei nemmeno l'utilità! Ora restituiscimi ciò che mi hai tolto e forse avrai una morte indolore." gridò Ade.

Amico, le sue capacità di recitazione sono di prim'ordine."Non so di cosa stai parlando, zio." disse Nick. Oh, lo capirà.

"Per te è Lord Hades! E non comportarti come se non mi avessi rubato l'elmo!" urlò Ade, le luci tremolarono leggermente."L'elmo è scomparso, signore?" chiesi innocentemente.Mi fissò, "È proprio da voi semidei prestare attenzione solo agli dei lassù. Ma quando il mio elmo scompare, nessuno si preoccupa nemmeno!"

"Non abbiamo il tuo elmo, Lord Hades. Sono venuto qui solo per il fulmine." Disse Nick tremante."Imbecille, perché cerchi qualcosa che già possiedi?" Sputa Ade.Nick guardò Annabeth con aria interrogativa. Spalancai gli occhi e afferrai lo zaino che Nick stava portando. L'ho strappato ed eccolo lì, il fulmine."Hai avuto tutto questo tempo! Traditore! Hai rubato il fulmine! Ci hai preso in giro!" ruggii.

L'ho afferrato per il colletto e ho ripetutamente preso a pugni quella sua stupida faccia. Ah, il suono delle sue ossa che si spezzavano sotto il mio pugno era così soddisfacente.

"Aspetta! Percy, Ares ci ha dato quello zaino. Nick non lo sapeva." esclamò.

Accidenti a te Annabeth, devi rovinare il mio divertimento.UN"Quindi è stato mio nipote amante della guerra a rubarmi l'elmo e il fulmine." rifletté Ade.

"Dov'è mia madre?" gridò Nick."Oh sì la donna." Disse Ade, convocando Sally.È apparsa accanto al trono di Ade. Si guardò intorno confusa. Quando i suoi occhi si posarono su Nick, si precipitò in avanti e lo abbracciò."Oh grazie agli dei stai bene." disse Sally.

Ho visto Nick che cercava di essere discreto e ha dato ad Annabeth e Sally una perla ciascuna. L'ho sentito borbottare: "Al mio segnale".Nick si voltò a guardarmi, "Oops, ne abbiamo solo 3. Immagino che dovrai restare quaggiù, eh? Ora!" Egli ha detto.

Sorpresa, le due ragazze lasciarono cadere le perle mentre Nick calpestava la sua. Mentre Nick stava svanendo, guardò Hades e sorrise. Come per dire: 'Ah, ti ho superato in astuzia. Sono l'unico semidio che è stato in grado di farlo.' Pffh, sì giusto. Non sarebbe nemmeno riuscito a superare in astuzia un pollo se ci avesse provato. Una volta che sono scomparsi, sono scoppiato a ridere.

"Oh Chaos, hai visto quanto tremava? Non sono sorpreso se si è pisciato addosso. Haha."Zio Ade ridacchiò: "È stato piuttosto divertente, vero?"Mi sono asciugato una lacrima dall'occhio. 

"Grande recitazione, zio." Ho detto."Non così male anche tu, nipote. E cosa ho sentito dire, stai uscendo con mia figlia." Disse alzando il sopracciglio verso di me."Uh... sì... a proposito... ehm," balbettai.

Lui ridacchiò: "Percy, se qualcuno è abbastanza buono per mia figlia sei tu. Hai la mia benedizione".

"Grazie zio, e ti restituirò l'elmo." dissi, teletrasportandomi a Santa Monica Bay.Quando sono apparso, Nick era in un duello con Ares e, a quanto pare, stava anche perdendo miseramente. Ha lunghi tagli che gli coprono le gambe, le braccia e il busto. L'unico motivo per cui non è morto ormai è a causa del mare in cui ogni tanto entra per curare le sue ferite.

 Quando Ares è andato a sferrare il colpo di grazia, ho deciso di intervenire. Quando la sua spada si è abbattuta su Nick, ho spinto Télos in avanti. 

CLANG. 

Quando Ares alzò lo sguardo e mi vide, il fuoco ardeva nei suoi occhi.

"Così il teppista decide finalmente di presentarsi. Mi divertirò a prenderti a pugni. Il marmocchio di mare non è stata una gran sfida." Egli ha detto."Se vuoi una sfida, ti darò una sfida." ringhiai.

Ho tagliato verso l'alto ma Ares è stato veloce. Ha deviato la mia lama con l'elsa della sua spada. Mi ha colpito, ma io ho evitato e ho pugnalato il suo fianco indifeso.

"Aah!" Grugnì di dolore.

Tirai indietro la spada e icore sgorgò dal suo fianco. Non mi sono fermato qui, mentre era stordito, ho continuato a tagliare e schivare i suoi colpi rallentati. 

Quando ho abbassato la spada, Ares era un pasticcio dorato, coperto del suo stesso sangue."Bene, cosa stai aspettando ragazzo? Finiscimi." Disse debolmente.

"Oh, non ti ucciderò. Ancora." dissi, andando verso la sua bicicletta.Ho rimosso l'Elmo dell'Oscurità dal manico e l'ho lanciato ad Alecto, che si nascondeva nell'ombra."Portalo ad Ade." Le ho detto.Lei annuì e volò via!

Un sorriso compiaciuto mi apparve in faccia mentre guardavo la Moto da guerra di Ares. Penso che a Clarisse piacerà il suo nuovo regalo".

 Ho guardato il mio orologio, sono in ritardo di un giorno nella consegna del fulmine. Ho montato la bici e sono andato all'Olimpo. Voglio vedere la reazione degli olimpionici e soprattutto quella di Nick quando Zeus vuole per colpirlo con lo stesso fulmine che ha restituito.

Spazio me

Ciao ragazzi! Oggi ne ho pubblicato un altro perché gli altri giorni non potevo . A venerdì.

Ciaoo

Percy Jackson, figlio di Chaos (Traduzione: Percy Jackson, Son of Chaos)Where stories live. Discover now