è triste che tu mi abbia mentito

206 7 0
                                    

Nevermore, 16 settembre

"Si e poi ha detto-" Alyson si volta, "oh ciao Mercoledì, come è andato il piano?" Chiede incuriosita, "come previsto, abbiamo sottovalutato le abilità di Mano, li ha stesi tutti".

"Mercoledì! Ti prego aiuto, è qui Mercoledì! Devi fare qualcosa!

"Mercoledì Mercoledì! La voce di Enid le risuona lontana mentre apre gli occhi lentamente, "devo parlare con Xavier, adesso" mette a fuoco la stanza e si alza a sedere, "è urgente".

Il mistero si incupisce, dopo la sconfitta di Kracston le mie visoni non si erano più fatte vedere, ma non faccio che sbagliare, perché dopo più di un anno ero punta da capo, non avevo molto tempo, dovevo agire in fretta.

"Xavier!" Urla Mercoledì bussando forte alla porta della sua baracca, la pioggia le bagna i capelli e la divisa è già fradicia, "rispondi!" Grida più forte, "Mercoledì! Ma che stai facendo?!".

"Come stai? Ti senti bene?" Lo squadra dall'alto in basso, "in realtà sarei io quello che dovrei chiedere spiegazioni, che ci fai qui? Entra avanti, sei zuppa!" La spinge dentro e chiude in fretta la porta.

"Mi vuoi dire che ti prende?" Dopo un momento di esitazione risponde, "ho avuto una visione" lui corruccia la fronte, "ma non ti erano passate dopo che-" "lo so! Ma in questo momento non è il nostro principale problema" lo guarda negli occhi, "sei in pericolo".

Bosco, 16 settembre

"Signore, i cani sono esausti, dobbiamo fermarci!" Esclama la donna con il fiatone, "non abbiamo una cavolo di traccia, e Galpin non vuole collaborare, ne quello grande che quello piccolo, Cristo!" Sbotta sbattendo un piede a terra, "sceriffo, riproviamo domani, siamo tutti stanchi e si è messo a piovere, avanti" la sua supplica convince lo sceriffo a lasciar stare, ma forse avrebbe fatto meglio a non andarsene.

Nevermore, 16 settembre

"Non so di cosa stai parlando! Ero qui a dipingere, e poi sei arrivata di botto!" Gesticola Xavier, "a volte le visioni non sono così affidabili come credi, e non sempre hai ragione Mercoledì!" "Ho un brutto presentimento" "non hai uno straccio di prova concreta! Ti stai basando su delle voci che magari ti stai inventando!" "Non sono pazza Xavier, so cosa ho visto" "adesso basta Mercoledì, hai passato il limite" indica la porta, "torna in camera e fatti una doccia, ADESSO" "ma-" VAI VIA MERCOLEDÌ!" "Non venire a pingere da me quando finirai nei guai, e non dirmi che non ti avevo avvertito".

In questo anno le mie visioni hanno sempre avuto ragione, ma forse questa volta è diverso, forse è lo spirito di Goody all'interno del mio corpo, o forse la mia immaginazione.
Odio quando devo dare ragione a qualcuno che non sia io, ma questa volta potrei fare un'eccezione.

"Ma dove diavolo eri finita?" Strilla Enid, la corvina sbuffa, "non ora Enid" risponde impassibile, "Alyson mi ha raccontato, hai avuto una visione! Questo è davvero strano!" "Mh mh" "e cosa hai visto?" Mercoledì si irrigidisce sulla sedia, "ho visto Xavier e il mostro" Enid rabbrividisce, "e poi questo posto" poggia la matita sul tavolo e indica il foglio.

(Metterò una foto perché ho difficoltà a descrivere questa Immagine)

"Un cimitero?" Balbetta la bionda, Mercoledì continua a fissare il disegno, "guarda qui" indica un punto sulla carta, "dei corvi" continua, "e quindi?" "Il corvo è simbolo di morte" Enid rabbrividisce, "morte?" "Si, ciò vuol dire che Xavier potreb...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


"Un cimitero?" Balbetta la bionda, Mercoledì continua a fissare il disegno, "guarda qui" indica un punto sulla carta, "dei corvi" continua, "e quindi?" "Il corvo è simbolo di morte" Enid rabbrividisce, "morte?" "Si, ciò vuol dire che Xavier potrebbe essere in grave pericolo, non so come ma dovrò tenerlo d'occhio, ne va della sua vita" "Mercoledì, sei sicura di quello che stai facendo?" "No, ma qualcosa non va, e non vale la pena rischiare".

Centrale di polizia, 16 settembre

Lo sceriffo è intento ad analizzare il caso del mostro, si era promesso di fare luce sul caso e risolverlo una volta per tutte, ma stava puntando troppo in alto, e non sempre le cose vanno come previsto.
Un rumore.
Solo un rumore.
E poi uno, due, tre spari.
Il silenzio.
Lo sceriffo Wilson è morto.

Nevermore, 16 settembre

"Sai, io penso che dovresti rilassarti Mercoledì, goditi la vita per una volta! Ti unisci a noi? Io e mano ci stiamo facendo la manicure, e anche un po' di gossip" la corvina la fulmina con lo sguardo, Enid sbuffa annoiata, "ascolta" si alza dal letto, "rilassati ok? Il mondo non è sempre bianco e nero, esiste il grigio, capisco la tua passione per i gialli e per la scrittura, ma a volte devi lasciare perdere, l'anno scorso sai come è andata a finire, quindi alzati e lascia perdere quel romanzo" conclude con le braccia incrociate.

Sangue, sangue, sangue.
Una pistola, lo sceriffo Wilson, la polizia.
Attenta Mercoledì, nulla è mai come sembra, è la fuori, siamo tutti in pericolo, la morte è vicina.

"Mercoledì!" Le gira la testa, "un'altra visione?" "Enid, chiama il preside Collins, la scuola deve essere messa in isolamento" "possiamo chiamare lo sceriffo e-" la guarda negli occhi e le prende le spalle,"Enid, lo sceriffo non può fare niente" "perché?" "Perché è morto".


WEDNESDAY the sequel Where stories live. Discover now