And you tell me this only now?

166 13 5
                                    

<Allora, abbiamo un piano?> chiese Malia, sistemandosi meglio contro i cuscini del divano del loft Hale. Qualche settimana fa al branco era arrivata la notizia che un nuovo gruppo di cacciatori era arrivato in città. Gli Hunter,  famigerata famiglia di cacciatori, quasi a pari merito con gli Argent per la loro carriera e fama, ironico come il loro cognome sia proprio "cacciatore".

<Si, da quel che sappiamo, a loro interessano specialmente le Chimere, e quindi i maggiori in pericolo sono Corey e Theo. Ed essendo esperti sanno che lo Strozzalupo comune non ha effetto su di loro.> iniziò Scott, esponendo le notizie che sapeva.  Attirando l'attenzione dei due sottoscritti.

<Per questo avranno sicuramente con loro lo Strozzalupo giallo. Ed è questo che dovrebbe metterci in allerta, se per Theo e Corey è come un normale proiettile allo Strozzalupo viola per noi, al contrario nostro è una morte veloce.> concluse Derek.

<Quindi...cosa dovremmo fare? Se li affrontiamo siamo morti, se non facciamo niente, loro sono morti.>  Lydia si intromise, indicando i due ragazzi seduti poco distanti da lei.
Le due Chimere si scambiarono uno sguardo alquanto preoccupato.

Poi, a sorpresa di tutti, Theo prese parola.

<Per questo non si aspetteranno di trovarsi un intero branco contro.> si avvicinò alla cartina che raffigurara la città di Beacon Hills.

<Secondo me dovremmo circondare il perimetro del loro nascondiglio con dei sistemi che riproducano i versi dei lupi. Una volta usciti li colpiremo alle spalle, siamo più veloci di loro e con Chris dalla nostra parte li prenderemo alla sprovvista.> spiegò attentamente il suo piano, segnando con un pennarello i punti sulla cartina.

<Quindi suggerisci di attaccarli direttamente?> domandò Stiles, sistemandosi accanto a lui per osservare lo schizzo del piano che aveva segnato, la Chimera annuì.

<È l'unica cosa da fare, a questo punto.> aggiunse tornando al suo posto. Scott e Derek si misero a riflettere, consultandosi tra loro.

<Sei impazzito? Vorresti andare incontro a dei cacciatori muniti di Strozzalupo giallo? Giallo, okay? Non Strozzalupo viola, ma giallo! Vuoi farti uccidere per caso?> intervenì Liam, attirando tutta l'attenzione su di lui. Mason che lo guardava sorpreso.

<Perché ti preoccupi per me? Anche Corey è una Chimera, è in pericolo quanto me.> chiese Theo,  percependo la preoccupazione del ragazzo più piccolo.

<Perché non è Corey il ragazzo che mi piace!> urlò Liam, la Chimera si paralizzò all'istante a quelle parole, come tutti i presenti. Scott e Mason con gli occhi spalancati e Stiles con la bocca aperta, mentre Lydia sorrideva sotto i baffi insieme a Malia.
Il Beta vedendo la reazione dell'altro ragazzo si rese conto di quello che aveva detto.
Arrossì all'istante, abbassando lo sguardo.

<E me lo dici sola ora?> sbottò la Chimera qualche secondo dopo, Liam lo guardò confuso.

<Cos-> provò a chiedere, ma Theo lo zittì sul nascere.

<Cristo, Liam! È da mesi che ti sto dietro e pensavo solo al fatto che tu fossi etero e che quindi non ti interessassero i ragazzi, e adesso te ne vieni fuori così. Cazzo, mi farai morire.> si lamentò Theo, Liam, dal canto suo, non sapeva cosa dire, tutte le sue parole erano esaurite. Arrossì più di prima, quindi Theo lo ricambia?

<Tu...cosa, tu> il beta non riusciva a formulare una frase sensata, così Theo prese l'iniziativa, avvicinandosi al ragazzo e tirandolo a sé in bacio.

Liam spalancò gli occhi, ma poco dopo si lasciò andare.

<Oh dio mio> urlò Stiles stupito dalla situazione. I due ragazzi si allontanarono subito.

Because Corey isn't the boy i like! /THIAM/Where stories live. Discover now