Intervista a Zoe

30 20 0
                                    

zoe147c


Cara Zoe (vuoi ti chiami così?), innanzitutto grazie per il tempo concesso.

Benvenuta alle domande "scomode", spero comprenderai il motivo per il quale le chiamo così.
Mi piacerebbe, anche per questo, conoscere qualcosa in più del tuo pensiero e del tuo linguaggio ma anche delle te non scrittrice, la Zoe quotidiana.


Sia chiaro, puoi rispondere alle domande che vuoi. Considera che puoi anche mentire spudoratamente :D

1 - So che stai pubblicando una storia su Wattpad, al momento. Ce ne parli un po'? Di cosa tratta? È terminata?

Come hai detto, sto scrivendo un libro su Wattpad. Non è ancora finito e spero di poterci mettere mano il prima possibile. È un libro dedicato ad una serie tv (queer as folk) che mi ha fatta perdutamente innamorare già dal primo episodio. Quello che faccio è rivedere puntata per puntata e mettere giù ciò che accade. Alcuni pezzi vengono ovviamente interamente inventati da me. Se le vicende narrate però sono uguali, i pensieri che muovono ogni mossa del protagonista (Brian), sono tutti frutto della mia immaginazione e di come io leggo quello che fa. Mi piace cercare di entrare nella sua testa perché che Brian sia una persona molto interessante, all'apparenza superficiale e menefreghista ma che sotto sotto ama poter aiutare i suoi amici. Mi piace anche che, nonostante cerchi di non innamorarsi mai, alla fine deve combattere contro il suo stesso sentimento, a volte rischiando di perdere l'unica persona che l'abbia mai fatto sentire veramente amato.


2 - Da dove nasce l'esigenza di scrivere?

La mia esigenza di scrivere nasce da un mio malumore per delle situazioni che sono stata costretta a vivere, e mettermi davanti ad un pc per scrivere mi portava in un'altra dimensione. Quando mi immergo nella mia storia mi sembra che i miei problemi spariscano e a volte ho addirittura la sensazione che attraverso la mia storia io possa trovare una soluzione a ciò che nella vita mi turba.


3 - Stai lavorando ad altro, al momento?

Al momento sto tentando di scrivere altre 2 storie, anche se non è poi così facile, le idee non mi mancano, cerco sempre di metterle giù nel migliore dei modi ma quando mi ritrovo a leggere i vari capitoli sono sempre pronta a cambiare qualcosa o a rivoluzionare le vicende. In più il mio attuale libro, sarà composto da 5 libri che corrispondono alle 5 stagioni. Poi chissà, magari ne butterò giù una completamente inventata, ma a questo credo che ci penserò in un secondo momento.


4 - Chi è Zoe? e Marilù?

Marilù è una ragazza che si è trovata a dover vivere e convivere con delle situazioni difficili e soprattutto che ha dovuto accettare delle scelte prese per lei da altra gente. Il nome mi è piaciuto subito, credo renda l'idea di una ragazza piccola e fragile ma che ha un grande vissuto alle spalle.Zoe invece è assolutamente il mio alter ego. Potrei quasi dire che sia molto simile al protagonista della mia storia. A tratti molto stronza ma pronta sempre ad aiutare tutti. È una ragazza che si ama ma che a volte mette questo amore da parte per valorizzare qualcun altro. Credo sia la parte più vera di me, quella senza filtri e senza doppia faccia. Mi piacerebbe che fosse lei quella che si presenza al pubblico, cazzuta e fiera ma ahimè, la sorella gemella, che poi è la me quotidiana, è sempre prepotentemente in prima fila lasciando Zoe nell'angolo.


5 - E chi è Madame Strange?

In questo caso purtroppo dovrò deluderti. Madame strange era un nome che avevo creato io perché lo trovavo affine alla mia stranezza ma lo trovavo anche divertente.

Fautore d'AutoreWhere stories live. Discover now