prima di tutto: ciao, raga. come va? spero davvero che stiate tutti bene. sto scrivendo questa cosa per due motivi:
1) vorrei scusarmi per non aver aggiornato letteralmente NIENTE nell'ultimo anno circa. l'unica storia che ho aggiornato è stata Ruins, qualcosa come due mesi fa. chi ha letto quell'aggiornamento probabilmente ha già una mezza infarinatura di ciò che sto per dire.
2) mi piacerebbe spiegarvi perché ho smesso di pubblicare. non so se vi ricordate qualcosa che avevo menzionato negli annunci/alla fine dei capitoli, però per me quello della terza media non è stato un anno fantastico.
in prima media sono stata bullizzata pesantemente da una mia compagna di classe, e io ho finito per portarmi dietro tutto il rancore e l'odio che mi aveva lasciato quella vicenda per anni. ho buttato tutto nelle storie, e ho trovato gli amici con i miei stessi interessi che non avevo trovato vicino a me su Wattpad. ho iniziato a pubblicare fanfiction (la prima fu una su Stiles Stilinski, pace all'anima di quelli che hanno avuto il dispiacere di leggerla) circa alla fine della seconda media, mi pare.
il problema inizia qui. non nella scrittura in sé, ma il modo in cui io la percepivo: sentivo che tutto quello che scrivevo non sarebbe mai stato buono abbastanza/che non mi sarebbe mai piaciuto davvero, quindi non capivo come mai le persone continuassero a leggerle.
ho iniziato ad essere continuamente insoddisfatta di quello che scrivevo. per un periodo pubblicavo ed eliminavo storie perché i primi capitoli mi piacevano, ma poi continuando a scrivere notavo che non mi piaceva mai come le portavo avanti.
anche per questo, tutte le storie attualmente pubblicate sul mio profilo hanno almeno uno o due capitoli mai finiti nelle bozze. non mi piaceva mai come uscivano fuori, quindi cancellavo tutto e riscrivevo da capo. gli ultimi due capitoli di Blood li avrò riscritti almeno due o tre volte prima di pubblicarli.
qui arriviamo al punto: per me la scrittura in quel momento era la principale valvola di sfogo, ma aveva finito per diventare un costante motivo di stress. mi sentivo anche in colpa perché pubblicavo una volta ogni morte di papa, quindi ho iniziato a vederla quasi come un compito da portare a termine perché altrimenti se lo consegni in ritardo ti mettono la nota.
ringrazio tutti voi che ogni volta che pubblicavo un capitolo mi riempivate di complimenti, perché in quel periodo ne avevo davvero bisogno.
come già saprete, ho smesso di pubblicare. quell'estate, un po' tra vacanze e ansia per l'inizio delle superiori, ho completamente smesso di scrivere. ho pubblicato l'ultimo capitolo di Blood a ottobre, più per provare a vedere se riuscivo ancora a buttare fuori qualcosa di decente o no. da quell'ultimo capitolo dedussi che la risposta era un no.
ho riprovato con la scrittura di altre storie all'inizio di quest anno, e ho ritrovato quel senso di calma che mi dava ai primi tempi. ho provato a continuare con le storie che ho già pubblicato, ma la verità è questa: non riesco a portarle avanti.
a me piacerebbe davvero tornare a pubblicare qui, però ho bisogno che voi sappiate che molto probabilmente le storie che al momento sono presenti su questo profilo non verranno più aggiornate. in questi mesi mi sono concentrata su altri oc, sempre del riordanverse, ma ho prestato più attenzione ai particolari che mi facevano storcere il naso quando rileggevo i capitoli di Blood: la caratterizzazione dei personaggi, la spiegazione dei traumi e delle situazioni complicate a cui vanno incontro.
ho già una storia che sto pensando di pubblicare da un po', e spero che vi piaccia tanto quanto sta piacendo a me scriverla. sarà un po' diversa da come le ho fatte fin'ora, dato che inizierà da una trama che ho inventato da zero per far conoscere gli ambienti e i personaggi, però ci sto mettendo davvero tutta me stessa.
ringrazio chiunque abbia letto fino alla fine, e mi dispiace di non riuscire a continuare Blood in particolare, dato che la sto abbandonando a un momento clue della trama e so che la maggior parte di voi mi segue per sapere di Crystal e Jason.
mi dispiace davvero, ma spero che capiate. buonanotte, raga. (o buona giornata. non so, dipende da quando state leggendo questa sorta di avviso).
STAI LEGGENDO
𝐁𝐋𝐎𝐎𝐃 ▸ 𝐣𝐚𝐬𝐨𝐧 𝐠𝐫𝐚𝐜𝐞
Fanfiction❝𝙀 𝙥𝙧𝙞𝙢𝙖 𝙖𝙣𝙘𝙤𝙧𝙖 𝙘𝙝𝙚 𝙧𝙞𝙪𝙨𝙘𝙞𝙨𝙨𝙞 𝙖𝙙 𝙖𝙘𝙘𝙤𝙧𝙜𝙚𝙧𝙢𝙚𝙣𝙚, 𝙡𝙚 𝙢𝙞𝙚 𝙢𝙖𝙣𝙞 𝙚𝙧𝙖𝙣𝙤 𝙨𝙥𝙤𝙧𝙘𝙝𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙨𝙪𝙤 𝙨𝙖𝙣𝙜𝙪𝙚.❞ __________________________________________________ «Papà?» «Sì, tesoro?» «Perché ci hai...