Dancing in the dark

93 2 4
                                    

Titolo: Dancing in the dark (danzando nel buio)

Universo: Gormiti

Avvertenze: presenti ester egg

Ship: Ikon 

Speciale Halloween

Ispirazione alla canzone "Perfect" di Ed Sheeran

Parole: 2062 

Data: 31/10/22



"Spero per te che tu stia scherzando!": esclamò Ikor, finendo di leggere il volantino che Filkyr gli aveva consegnato. 

"Pensaci cugino! Invitalo ad uscire ad una delle feste tempestose più famose di Gorm!": esclamò lui:" Sarà un appuntamento fantastico!"

"Ok, sei completamente pazzo!": alzò gli occhi al cielo:" Su serio?! Travestirsi e andare in giro a chiedere... dolci? Cosa penseranno le persone sapendo che l'erede al trono va in giro come un bambino nel regno del Vento!?"

"Non mi hai detto no!": sorrise Filkyr.

"No, ma per il semplice motivo, che pensavo fosse scontato ma a quanto pare no, che è una pessima idea!": rispose il principe, appoggiando il volantino sul letto. 

"Andiamo Ikor! Ti piace e lo ammetti, fai qualcosa! Resterete qui nel regno del ghiaccio per poco e poi andrete in quello del Vento proprio in quel periodo!": cercò di farlo ragionare Filkyr. 

"Lo so! E no non lo inviterò a questa festa!": ringhiò, riprendendo il libro che stava leggendo:" Ora lasciami stare, sono già indietro con gli studi per via della mia vita da guardiano."

Il cugino sbuffò e uscì dalla stanza; dopo pochi passi, vide Eron avvicinarsi. 

"Sai dov'è Ikor?": chiese semplicemente:" Questo castello è un labirinto! Mi sono già perso tre volte!"

Il ragazzo rise e indicò la porta appena dietro di lui. Eron fece un cenno di ringraziamento ed entrò. 

"Ciao Ikoko!": si buttò sul letto accanto a lui. 

"Esiste una cosa chiamata bussare, sai?": lo rimproverò, senza schiodarsi dalla lettura. 

"Ma è una cosa glaciale, e io sono un tempestoso!": esclamò, sbirciando le pagine. 

"Ma siamo nel regno del Ghiaccio e io sono il principe, quindi devi bussare": sorrise Ikor, guardandolo. Entrambi risero con un tono abbastanza basso, per non essere sentiti. 

"Oh, come sei crudele mio principe!": sghignazzò:" La prego, pietà!"

"Dai, stupidino!": scherzò Ikor, ritornando serio:" Tu non sei il tipo di persona che viene a chiedere o a dire le cose in privato, Eron, dev'essere molto importante o grave"

"Beh, ecco-": arrossì:" C'è una festa nel regno del Vento, chiamata Halloween, le persone si travestono e si divertono. La ragazza di mia sorella ha organizzato una festa a casa sua e mi ha invitato. Posso portare degli amici e volevo chiederti se volevi venire con me!"

"Ma io neanche la conosco la ragazza di tua sorella!": esclamò Ikor:" E comunque perchè non inviti alti tuoi amici? Sono sicuro che ti divertirai con loro meglio di me!"

"Alcuni miei amici sono impegnati a badare ai fratelli minori, e altri sono alla festa, ma volevo comunque invitarti": sorrise Eron. Quel sorriso innocente e quelle labbra mordibe e gonfie... Ikor arrossì. Perchè proprio lui? Tra tutti Riff era il più festaiolo e Trek non avrebbe di certo rifiutato, Ikor era più un tipo che stava a casa, da solo, al silenzio. 

Gormiti one-shot bookWhere stories live. Discover now