In quella cucina

153 7 1
                                    

Richiesta da DumbRaccoon

Era passato qualche anno, da quando gli araldi avevano lasciato il santuario Solark e la torre degli elementi. Quando ritornarono decisero di fare un ultimo viaggio per tutti i regni per poi vivere la propria vita. Senza Aoki, si accorsero che la loro famiglia pian piano continuava a dividersi, così decisero di partire e di creare una famiglia tutta loro. 

Trek, appena tornato nel regno della roccia, aveva subito chiesto a Siran di sposarlo. Inutile dire che la ragazza aveva accettato subito senza esitazione e con molto entusiasmo. 

E quindi, eccoli lì, a vivere in una casa insieme come perfetti sposini.

Trek stava tornando dalla miniera dove lavorava, era mezzogiorno, e si aspettava che quando sarebbe tornato a casa sarebbe stato accolto da un bel pasto caldo e dalla sua amata moglie. Con sua sfortuna, quando arrivò il cibo non era ancora pronto, e Siran era distesa sul divano mentre dormiva. 

Il roccioso non voleva svegliarla e iniziò a preparare qualcosa, ma aprendo un'antina e tirando fuori delle pentole fallì nella missione.

"Trek?": stropicciò gli occhi, alzandosi:" Sei tornato prima oggi"

"In realtà è mezzogiorno": rispose.

"Come mezzogiorno?! Possibile che abbia dormito per tre ore?!": esclamò, andando in cucina e iniziando subito a cucinare. 

"Dov'è Maya?": chiese.

"In camera sua, ci ha impiegato quasi tutta mattina a farla addormentare": rispose:" Stanotte continuava a piangere, credo le stiano spuntando i denti..."

"Ma non è troppo presto?!": esclamò, iniziando a lavare alcune verdure.

"Andiamo, Trek! Ha quasi un anno! Il tempo vola!": sorrise, ricordando ancora quel lontano periodo in cui era molto piccola. 

"Cosa cuciniamo oggi?": decise di cambiare discorso:" Sloggù? Insalata? Pasta?"

"Zuppa di verdure!": rispose:" Ma ci metto dentro gli spaghetti come ti è sempre piaciuto!"

"Wow, sì": esclamò:" Io preparo gli spaghetti!"

"Non avevo dubbi!"

Iniziarono a cucinare: anche se durante il periodo in cui Trek era alla torre cucinava benissimo, adesso stava quasi per bruciare gli spaghetti.

"Guarda che non ti faccio più cucinare con te, bruciaspaghetti!": esclamò Siran, utilizzando sempre quei simpatici nomignoli ogni volta che si rischiava un disastro.

"Mi dispiace, Miss. Cucinosempreioequindisonolapiùbrava !": rispondeva sempre il roccioso. 

E così, dopo tanto tempo, riuscirono a godersi la bellezza di continuare le proprie passioni insieme, scherzando, parlando e divertendosi. 

Erano una coppia sposata, dopotutto, con una bella bambina e dei buoni amici, cosa potrebbe andare storto?

Gormiti one-shot bookTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang