Capitolo 16

129 7 13
                                    

Francia entrò a scuola sospettosa, era da un po' che non andava e sapeva che le avrebbero fatto delle domande. Cercando di evitare più gente possibile decise di entrare da un cancello secondario nascosto sul retro dell'istituto, da lì era più facile evitare attenzioni indesiderate. Entrò e si sedette sulle scale antincendio mezze diroccate sul retro, quella scuola sembrava bella solo a guardarla di fronte, ma appena si faceva il giro tutto quello che si vedeva era un palazzo scrostato con delle scale di ferro che cadevano a pezzi.

Proprio come molta gente.
Pensò la ragazza mentre apriva il suo zaino, tirandone fuori un pacco di sigarette. Sua sorella Vichy non voleva che fumasse, le aveva proibito di comprarle. Ma quello non era un problema visto che non le aveva mai comprate, le rubava a Italia che neanche se ne accorgeva.

Sentì il suono soffuso della campanella e si alzò salendo le scale traballanti fino ad arrivare al pianerottolo del quarto piano, prima di entrare diede un'occhiata al cortile spoglio della scuola, vide tre ragazzi che identificò come Spagna, Portogallo e Grecia. Fece una smorfia di disgusto ed entrò nella scuola.

Non sopportava quei tre, soprattutto Spagna e Grecia, Portogallo era solo una povera vittima di quei due malati. Da quando suo padre era agli arresti domiciliari Spagna era cambiato, era diventato violento.

Francia sospirò, la loro famiglia non era mai stata la migliore, c'erano sempre stati dei litigi nel corso delle generazioni. Sperava che prima o poi avrebbero fatto pace, e invece non era mai cambiato nulla, si erano solo allontanati ancora di più.

La francese scacciò quei pensieri dalla testa e andò verso la sua classe, buttò la sigaretta fuori dalla finestra e si sedette al suo banco fingendo che andasse tutto bene.

❄︎❀❄︎

Scusate il ritardo aiut-
Cmq se avete qualche idea ditemi pure- se no dovrò sbattere la testa contro il muro per inventarmi qualcosa-

Alla prossima!!
Ciaoo!

𝑰𝒅𝒆𝒂𝒍 𝑾𝒐𝒓𝒍𝒅 (CountryHumans Story) [SEQUEL{2}] CANCELLATOOpowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz