Capitolo 1

390 15 1
                                    

 Capitolo 1 

"Ok, allora ci vediamo, Tor."

"Uhm", Tutor annuì prima di alzare la mano per salutare l'amica seduta nel posto del passeggero nella macchina che stava per andarsene.

Fight lo guardò un po' prima di chiudere il finestrino dalla parte del guidatore e poi guidò la macchina lontano del dormitorio di Tutor.

Dallo specchietto retrovisore, potevano vedere un ragazzo che sembrava molto solo.

Ma Fighter ricordava che ogni volta che vedeva Tutor, si sentiva sempre riempire da una forza interiore.

"Cosa vuoi mangiare oggi kha?" La voce di Hwahwa lo distolse dai suoi pensieri e si voltò a guardarla.

"Fa' tu", rispose.

"Umm, cosa ne pensi del maiale grigliato, P'Fight?"

"Ok, il maiale grigliato suona bene."

Hwahwa sorrise grata della sua risposta.

Hwahwa era carina, sia nelle sue azioni sia nel carattere, e diceva sempre ciò che voleva.

Gli piaceva Hwahwa; eppure non sapeva perché, ma sentiva che mancava qualcosa.

"Anche Tor fa da tutor? Sono curioso."

"Oh sì. Lavora anche part time nella pasticceria di P'Ke. E' un negozio molto carino. Si trova in una vietta vicino all'università. L'atmosfera è molto carina, ci sono stata un paio di volte. Ma te lo immagini? Tutor vestito in divisa nera con un grembiule in un negozio. Gli sta molto bene, P'."

"Uh-hu", la stava solo vagamente ascoltando, probabilmente perché era piuttosto sorpreso di sapere che oltre al tutoraggio, Tutor aveva anche un altro lavoro part-time.

Uno come Tutor faceva davvero qualcosa come quello.

"Perché fai quella faccia?" Hwahwa alzò le sopracciglia e chiese alla persona al suo fianco. "O è così sorprendente che Tutor faccia una cosa simile?"

"No."

"O solo non capisci perché Tutor non ne abbia parlato durante i code meeting?"

Fighter annuì pigramente.

"Non esserne sorpreso perché di solito Tor non parla di sé stesso. La sua famiglia sta avendo problemi finanziari. L'attività dei suoi genitori ha subìto delle perdite e ha dovuto vendere la casa . Si sono dovuti trasferire in provincia da dei parenti. È tutto quello che so, quello che Tor mi ha detto."

"Hanno venduto la casa?", Fighter era curioso di sapere.

"Sì, ecco perché Tutor deve dormire al dormitorio. In parte perché i suoi genitore hanno dovuto vendere la casa e hanno usato i soldi per aprire un ristorante in provincia. I soldi che gli mandano non sono sufficienti, quindi Tor deve insegnare e lavorare part-time. Ma va bene na kha. Almeno all'università, se otteniamo cinque 5 nelle materie, non dobbiamo pagare per l'alloggio. Ma comunque i soldi non bastano per pagare le tasse universitarie..."

"..."

"...e le tasse annuali per la facoltà di Ingegneria non sono economiche. Anche con la riduzione, sono comunque decine di migliaia da pagare. Quindi Tor ha qualche difficoltà. E c'è anche il costo della vità e una marea di altre cose", Hwahwa non poté fare a meno di sospirare.

Questa era la storia che lei aveva raccontato ai suoi genitori. Mentre loro erano pronti ad aiutare Tutor senza chiedergli di restituire nulla, il suo amico aveva detto che se davvero fosse stato nei guai, glielo avrebbe detto. Conoscendolo, era un modo gentile di rifiutare il loro aiuto.

Why R You? [Fighter x Tutor] Traduzione italianaWhere stories live. Discover now