as long as you love it

97 10 12
                                    

Stamattina è una giornata perlopiù nuvolosa. Il paese pare ritratto in una foto retrò, in bianco e nero. la realtà è immobile, mentre le strade ghiacciate somigliano a nastri celesti intrecciati tra loro.

nonostante sia ancora autunno, le finestre della mia camera sono coperte da uno strato di soffice neve.

uomini con cappotti e cappelli di lana si vedono dappertutto, intenti a spalare i propri vialetti di casa.

mi viene da sorridere, immaginando i miei amici nella bufera. Mu qing e Feng Xin, sempre a litigare, Shi Wu Du e Shi Qing Xuan intenti a costruire pupazzi di neve, Qi Rong in cerca di risse...

Beh, capisco che ora tu voglia sapere chi sono tutte queste persone, ma con calma le introdurrò tutte. non c'è alcuna fretta.

oggi la scuola è chiusa-causa-bufera, perciò posso stare tutto il tempo che voglio sotto le coperte. ovviamente non lo farò, altrimenti impazzirò, ma diciamo che girare in casa con un piumone in lana come mantello sarebbe un'opzione ottima. anzi, forse dopo vado a farmi una cioccolata calda.

solitamente tendo a pormi degli obbiettivi la mattina. non so, per esempio, se quel giorno ho una verifica, cerco di raggiungere il massimo dei risultati. anche se talvolta non va' così. ma l'importante innanzitutto è provarci, no?

oggi non ho voglia di pormi obbiettivi. anche se in realtà l'ho già fatto. ho detto di volermi preparare una cioccolata calda. non è forse un obbiettivo anche quello?

ahh, non c'è modo di liberarsi degli obbiettivi.

ti perseguitano come gli annunci pubblicitari.

Oh, non puoi capire. non ci sono tantissime cose elettroniche qui, solamente le televisioni. di telefoni non ne abbiamo bisogno, e nel caso, esistono quelli fissi. comunque, quelle volte che la mia famiglia si riunisce davanti alla televisione, non v'è programma che non abbia almeno dieci pubblicità. vabbè, è normale, considerando il marketing e quelle cose lì.

oh, vero. non ti ho ancora parlato della mia famiglia.

Mia madre lavora come segretaria in uno studio qui vicino. inizia la mattina presto e solitamente finisce il pomeriggio. raramente torna a casa relativamente tardi, quindi passo la maggior parte del tempo con lei.

Mio padre è un medico. non lo vedo quasi mai, tranne il weekend, quando non lavora. diciamo che è molto rigido, e che... odia Qi Rong.

si, tel'ho nominato prima. lui è mio cugino.

Mia madre e la sua erano sorelle, e da quado lui ha perso entrambi i genitori, vive con noi. Nonostante il suo caratteraccio, è un bravo ragazzo. ama le risse, e su questo deve migliorare, ma, tra alti e bassi, abbiamo un buon rapporto. è amatissimo da mia madre, nel quale rivede la sorella. Invece mio padre in lui vede solo il suo fallimento nel salvare una vita. e quindi non può sopportarlo.

LASICAMO STARE I PENSIERI TRISTI

oggi è una giornata gioiosa, quindi non posso permettere che le nuvole oscurino il mio cammino.

ok, ora ho fame.

vado a farmi la cioccolata calda.

e a mangiare qualche biscotto.

a dopo!

Xie Lian

~•~

Xie Lian si alzò, prese la coperta e se la poggiò sulle spalle. poi si infilò le ciabatte e scese le scale, andando in cucina.

prese del cacao e iniziò a fare la cioccolata calda, usando un pentolino. nel frattempo aprì la dispensa, cercando dei biscotti.

red as a rose, strong as love (ITA) || HualianWhere stories live. Discover now