Verità

188 9 0
                                    

86

Brittany Smith stava assaporando il primo caffè della mattina. Era un rito a cui non poteva rinunciare appena arrivata nel suo ufficio, altrimenti la giornata non poteva iniziare nel verso giusto. Si sedeva alla sua scrivania e per almeno dieci minuti nessuno e per nessun motivo aveva il permesso di disturbarla. Per questo Sally, la sua assistente, stava fuori dalla porta girando in tondo su se stessa, controllando nervosamente l'orologio, aspettando di poter entrare e comunicarle di quella telefonata che aveva ricevuto pochi attimi prima. La voce al telefono ( una donna ) aveva annunciato a Sally che aveva importanti informazioni per la giornalista che riguardavano Grigio Jo. Aveva visto l'intervista del giorno prima, e sosteneva, la popstar non era stata del tutto sincera.


Finalmente i dieci minuti passarono e Sally sentì i tacchi di Brittany. Poteva bussare.


<Avanti.> disse la donna. Sally entrò con impeto. Brittany alzò lo sguardo dal PC che aveva appena acceso per controllare le mail e lanciò un'occhiata incuriosita alla sua assistente.


<Buongiorno Brit. Scusami ma c'è una cosa che credo ti possa interessare.> Sally raccontò della telefonata ricevuta e del fatto che la persona volesse parlare con lei.


<Dice che è in possesso di informazioni riservate su Grigio Jo. E sostiene in modo piuttosto convinto, che ieri mattina la ragazza non ti abbia detto tutta la verità.>


Brittany chiuse con uno scatto deciso il PC portatile. Sospirò. Non aveva certo bisogno di qualcuno che glielo dicesse. Lo aveva capito da sola. Ma ora questo confermava i suoi sospetti.


<Ti ha lasciato il numero ovviamente.> Sally annuì. Le porse il cellulare della redazione.


<È salvato qui. Cosa dici? >


<Dico che la gente è davvero poco empatica e soprattutto avida. Sicuro che questa vuole vendermi questa ipotetica rivelazione sulla pelle di quella ragazza.> rispose seccamente.


<Beh sì, ma tu sai che la puntata di ieri mattina ha avuto ascolti altissimi. Grigio Jo è la star del momento e la gente è molto incuriosita da lei e soprattutto dalla sua vita privata, dato che la tiene ben nascosta. Sentire cosa ha da dirci quella donna potrebbe tornare utile. >


Brittany andò verso la finestra. Non aveva nessuna intenzione di fare gossip da quattro soldi. Lei aveva basato la sua carriera su ben altro. Soprattutto il rispetto della persona che stava dentro l' artista o al personaggio pubblico. Grigio Jo l'aveva colpita. C'era un qualcosa di fragile dietro quella corazza apparentemente dura. Le piaceva. Era una donna determinata e vera. Ma allo stesso tempo con qualcosa di grande che la tormentava. Quella risposta non programmata che le aveva dato aveva acutizzato i suoi sospetti. E poi i suoi occhi.Ci aveva letto una muta richiesta d'aiuto. Conosceva quello sguardo. Lo aveva visto per anni allo specchio.


<Faccio quella chiamata. Ma solo per impedire che possano rivolgersi a qualcun altro con meno scrupoli di me. Poi trovami il numero di Grigio, non del suo manager.>


<D'accordo Brit. > Sally girò sui tacchi e lasciò l'ufficio andando ad adempiere alla richiesta. Brittany si sedette stancamente sulla poltrona alla scrivania. Afferrò il telefono e richiamò il numero. La donna rispose prontamente al primo squillo.


<Sì?>


<Salve sono Brittany Smith. La mia assistente mi ha riferito della sua chiamata. Cosa posso fare per lei?> Sulle labbra rosa di Chrissy si stirò un sorriso compiaciuto.


<Veramente sono io che posso fare qualcosa per lei. Mi complimento per la bellissima intervista di ieri a Grigio Jo. Credo che abbia avuto molto successo ma, sa...se quella ragazza fosse più sincera e dicesse finalmente la verità.>

Heart's Voice     La Voce Del CuoreWhere stories live. Discover now