22.

9K 284 4
                                    

"Le tue parole sono tagli sulla mia pelle, che fanno male"
Cit.

«Cos'è successo?» chiese Patrick preoccupato e abbastanza frustrato dalla situazione.
«Un fottuto messaggio anonimo arrivato a Isabelle dove la minacciano. Cazzo, vieni subito con i file e prenditi il cellulare.»
«Sarò lì tra venti minuti»

Dopo quella telefonata Thomas diede un pugno al muro; doveva assolutamente scoprire chi era dietro a quella brutta storia. Rilesse il messaggio tremila volte ma niente.
Dopo venti minuti esatti Sarah, la governante, avvisò Thomas che Patrick era arrivato.
«Tieni, dammi il telefono» dopo quello scambio Patrick se ne andò senza aggiungere altro.
Thomas passò tutta la notte ad analizzare quei file, uno ad uno ma niente. Nessun segno, nessun indizio, erano due donne ma potevano essere chiunque. Senza accorgersene si addormentò sulla poltrona.

Il mattino successivo Isabelle si svegliò con un mal di testa pulsante e qualcosa di pesante addosso: era Shannon, la sera prima decisero di dormire insieme perché avevano paura. Piansero tutta la notte e ad Isabelle saltò in mente di scappare via da quella maledetta città ma Shannon la incoraggiò a restare.
Senza svegliare l'amica si alzò e si preparò per andare a lavorare e dopo essersi fatta una doccia si vestì e scese in cucina a fare colazione.Thomas non c'era.
C'era solo Consuelo che faceva il caffè «Buongiorno signorina, desidera del caffè?» le chiese Consuelo sorridendole «No grazie, preferirei... una camomilla» di solito era Thomas quello che beveva la camomilla ma quella mattina ne aveva proprio bisogno.
Poco dopo Shannon scese con la faccia tutta assonnata e con ancora il pigiama addosso come il giorno prima. «Buongiorno Consy! Isabelle..» si sedette accanto alla ragazza e si versò un po' di caffè. «Dov'è Thomas?» chiese aggrottando la fronte Isabelle «È già uscito, ha detto che Victor vi deve accompagnare e che deve venire anche Shanny» disse Consuelo mentre puliva il bancone da cucina.
«D'accordo allora io mi vado a preparare» disse Shannon prima di salire al piano superiore. Isabelle sentì la testa pulsare e chiese a Consuelo se aveva qualcosa per alleviarlo ma non capiva cosa le prendeva, non era una semplice emicrania.

                                                                                         ***

«Perchè hai fatto venire anche Shannon?» chiese Isabelle a Thomas aggrottando la fronte. 
«Perché c'è qualcuno qui dentro che non vuole che voi vediate la luce del sole. Okay?» rispose irritato Thomas, qualcuno le voleva morte e sepolte e non poteva permetterlo; disse loro di andare in ufficio e riprendere il solito lavoro e così fecero.
«Buongiorno Isabelle!» era Joshua «Josh! Buongiorno» rispose Isabelle avvicinandosi al suo bancone. «Come va?» «Bene a te?» rispose il mulatto spostando lo sguardo su Shannon «Bene! Chi è questa bella ragazza?» chiese mangiandola con lo sguardo. «Shannon McKoney, lieta di conoscerti» Shannon si affrettò a porgli la mano che lui strinse. «Tranquilla, è fidanzato con "Linda la Gallinella"» disse Isabelle con nonchalance ma sembrò che nessuno dei due abbia sentito perché troppo impegnati a lanciarsi occhiatine. «Okay, io vado a lavorare!» disse alzando un po' la voce ma niente, così sbuffò ed entrò nel suo ufficio.
Sentì un odore di profumo nella stanza eppure il giorno prima aveva chiuso a chiave e lei non usa il profumo... In più erai limone e lei odiava il limone perché ne era allergica. Cominciò a guardarsi intorno forse erano venuti i ladri ma niente, così si rassegnò e si sedette sulla sedia girevole della scrivania. Riordino i fogli sulla scrivania e trovò una lettera:"Il giorno prima non c'era" pensò.
L'apri e senti quell'odore di limone inondarle le narici.

Cara Johnson,
Sei riuscita a scappare dalle fiamme, sei riuscita a scappare dalla mia trappola ma la tua amica Shannon?
Se volete vivere, state lontano da Thomas Willows.

La ragazza iniziò a tremare, questa volta stavano minacciando la sua miglior amica, sua sorella e non poteva permettersi di metterle in pericolo. Prese tutte le sue cose e uscì dall'ufficio correndo, Shannon la guardò e notò i suoi occhi pieni di paura. «Cos'è successo?» chiese avvicinandosi a lei, Isabelle le porse la lettera e la lesse così tante volte che le si contorsero gli occhi.
Con le lacrime agli occhi Shannon entrò nell'ufficio di Thomas e sbatté la lettera sulla scrivania. «Voglio un biglietto di solo andata per Sharm El Shailk» dopo che Thomas finì di leggere la lettera annuì. «Sia per te che per Isabelle» in quel momento entrò anche Isabelle. «Che cosa?» chiese la ragazza turbata. «Isabelle partirai con Shannon per l'Egitto. Qui è pericoloso, io sono pericoloso.» disse abbassando la testa. «Io non me ne vado» affermò agitata Isabelle. «Invece si» replicò Thomas arrabbiato. «Io ho promesso di non scappare più, a te e a me stessa quindi è fuori discussione» disse avvicinandosi a lui.
«Isabelle non posso permettermi di farti morire, quando risolverò la situazione tornerai» disse alzandosi dalla sedia. Isabelle scosse la testa e contemporaneamente le lacrime le rigarono il viso lo guardò intensamente negli occhi poi guardò con compassione l'amica poi scappò, scese le scale più veloce di un razzo ma d'un tratto vide tutto nero.

N/A

Come promesso ho aggiornato anche oggi! Ho pubblicato la foto di:
Jesse Williams = Joshua Haynes
Megan Fox= Linda Stock
(Sono bellissimi!**)
Allora, c'è qualcuno che minaccia Isabelle di lasciate Thomas Willows ma perchè?
La ragazza è scappata e le è successo qualcosa ma che cosa?
Come pensate andrà a finire questa storia?
Comments!❤️
A domani!
Ps: -5 alla fine!

CAPITOLO RVISIONATO

Everlasting||Love Trilogy||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora