Prologue

20 2 3
                                    

Ci sono momenti nella vita, in cui tutto gira attorno ad una scelta. Che sia difficile, facile, stupida... per qualche assurdo motivo, dobbiamo prendere una decisione.

Nella maggior parte dei casi, la scelta porta a due conseguenze: la prima consiste nel far rimanere la propria vita invariata, monotona, uguale a prima. Niente è cambiato, se non qualche dettaglio giornaliero che neanche si notava prima. Tutto è rimasto intatto. È la scelta della cosidetta 'zona comfort', quella che non ci scombina i piani e che ci lascia tutto com'era prima. Un po' come chi ha l'opportunità di cambiare un lavoro che non gli piace per uno che ama, ma ha paura di come potrebbe andare e quindi sceglie di rimanere lì dove si trova. Che succederà una volta lì? E se poi non mi piace? E se poi mi trovassi male?

E quindi decide di non rischiare. Decide di lavorare per sempre nel grigio ufficio di una grigia città e di rinunciare a tutto il colore che la vita, forse, gli avrebbe regalato.

E poi c'è la seconda scelta, quella che ti cambia la vita. Quella che prendi nonostante dietro di essa ci sia l'ignoto, ci siano millemila rischi. Quella scelta che se andasse bene, darebbe una svolta a questi giorni noiosi, porterebbe colori in una quotidianeità in bianco e nero, farebbe brillare ogni attimo della propria esistenza per sempre.

Ma che se andasse male, ti farebbe perdere tutto.

Se andasse male, sarebbe peggio di tornare a com'eri prima. Se andasse male, ti ritroveresti in un buco nero di rimpianti e rimorsi.
Questa è quella decisione che ti farebbe pentire di aver avuto così tanto coraggio da sceglierla.

Ma quando ho incontrato lui, non avrei neanche immaginato di dover fare una scelta. Non avrei mai pensato che dietro quel viso da angelo, si nascondesse un aggloverato di scelte sbagliate. Un cumulo di decisioni contraddittorie e pericolose che ora, a distanza di così tanto tempo e così tanti ricordi di lui, ricadono su di me, portandomi a fare quello che non avrei mai voluto fare: la scelta sbagliata.





Ma salveeee, da quanto tempo!
Sono più o meno 6 anni che non pubblico più storie qui su wattpad e non so se è diventata una piattaforma morta, come dicono tutti.
Io nel dubbio, ho deciso di rivedere le mie bozze e ho trovato questa storia che avevo scritto 4 anni fa. Secondo me ha del potenziale, ma non voglio alzare le aspettative. Spero vi piaccia 🩵
Byeee

COMPLETE MESS // L.H.Where stories live. Discover now