Capitolo 86

221 14 5
                                    

✧ Figlio di Arvis ✧

*.·:·.✧.·:·.*


Il programma è stato progettato per essere terminato entro almeno quattro giorni, ma il Duca Herhardt è stato in grado di finire tutto entro tre. Per fare ciò, ha assunto più lavoro in tempi più brevi e anche meno pause negli ultimi giorni.

Mark Evers non si era mai sentito così esausto come quando era sprofondato in una delle lussuose sedie dell'hotel mentre aspettava nell'atrio. Il suo maestro era attualmente in una riunione a pranzo, che fu l'ultima delle loro riunioni.

Guardò fuori dalla finestra dei corridoi, guardando fuori.

Il Duca aveva ricevuto invito dopo invito da importanti uomini d'affari e nobili della città. Stranamente, si assicurò di istruirli per liberare il suo tempo una volta terminato il suo programma. Anche se non ci è voluto molto perché Mark capisse cosa aveva in programma di fare nel suo tempo libero...

O meglio, con chi aveva intenzione di passare del tempo.

La risposta rimandava sempre a Leyla Lewellin.

Proprio questa mattina ha ricevuto una convocazione dal suo padrone, che gli ordinava di inviare un'auto ad Arvis con l'ordine preciso di essere discreto e di portargli la figlia adottiva del giardiniere. Non sapeva a cosa servisse, e Mark non avrebbe osato interrogare il suo padrone.

Dopotutto non era corretto.

L'auto avrebbe ormai raggiunto Arvis, quindi non passerà molto tempo prima che arrivi Leyla.

Mark non sapeva perché doveva essere discreto e non voleva presumere nulla. Anche se si chiedeva per quanto tempo avrebbe potuto nascondere le attività del suo padrone? Non può fare a meno di essere pieno di energia nervosa per quanto fosse precaria la sua situazione attuale.

Bill Remmer era una forza da non sottovalutare e Mark ne fu intimidito, ma dubita che il giardiniere sapesse cosa aveva combinato sua figlia adottiva. Lo stesso si potrebbe dire per le sue amanti, le duchesse Norm ed Elysee, insieme alla futura duchessa, Lady Brandt.

I recenti eventi sono stati snervanti!

Cosa dovrebbe fare se venissero scoperti? Cosa dovrebbe dire? Avrebbe dovuto dire qualcosa?!

Non sembrava nemmeno che il suo padrone fosse affatto preoccupato di essere scoperto. Gli sarebbe stato detto di essere discreto, ma nel complesso era stato calmo e rilassato quando ha dato l'ordine. In cosa si era cacciata Leyla?

Mark sapeva che questa cosa accadeva sempre, ma era una cosa diversa conoscerla e rimanere coinvolto involontariamente a causa del lavoro. Inoltre, stava parlando di Matthias von Herhardt!

Era stato un perfetto gentiluomo per tutto questo tempo e ora Mark stava assistendo a uno scandalo crescente nella tabula rasa del suo padrone! Lo conosceva da abbastanza tempo da credere che non avesse nulla di cui preoccuparsi per conto del suo padrone, ma ora era assolutamente così!

Mark non poté fare a meno di ridacchiare tra sé e sé, disperato. In che situazione difficile era entrato. Appoggiò la testa all'indietro per appoggiarsi allo schienale della sedia mentre guardava il soffitto.

Il suo padrone sarebbe andato bene, Mark ne era sicuro. Ma quella che avrebbe subito il peso maggiore dello scandalo, se fosse stato rivelato, sarebbe stata Leyla. Se il suo padrone aveva intenzione di esporsi, cosa aveva intenzione di fare con Leyla?

Mark si spinse in avanti e si chinò su se stesso, i gomiti appoggiati sulle ginocchia mentre fissava i pilastri decorati intorno a lui e le sculture di marmo in mostra. Il suo sguardo si fermò su una macchia verde del giardino.

Piangi, ancora meglio se imploriWhere stories live. Discover now