Capitolo 75

311 13 2
                                    

La Scelta giusta

*.·:·..·:·.*

Matthias fu svegliato dal suono della canzone del suo canarino. I suoi occhi si spalancarono, sussultando alla luce brillante prima che atterrasse alla vista del suo uccello, svolazzando allegramente all'interno della sua elaborata gabbia mentre cantava allegramente.

Sembrava essere felice oggi, notò Matthias tra sé e sé, e continuò a guardarlo per un po', contento di sdraiarsi a pancia in giù per il momento. Volò giù, atterrando vicino alla sua ciotola d'acqua, immergendo leggermente il becco nell'acqua, prima di immergersi ancora una volta, immergendo e riemergendo l'intero corpo questa volta.

Tremò mentre si appollaiava di nuovo sulla sporgenza della ciotola, spargendo rivoli d'acqua. Matthias si sentì sorridere, sedendosi prima di appoggiare la schiena alla testiera. Una volta terminato il bagno, il canarino iniziò a pulirsi, allargando le ali, annusandosi le piume con il becco.

Non può fare a meno di ricordare la sua donna.

Presto l'uccello ebbe finito e tornò al suo nido a filo, quando Matthias decise che era ora di alzarsi. Raccolse il campanello dal comodino, suonandolo per convocare Hessen all'interno.

Non un momento dopo, il suo maggiordomo entrò, portando un vassoio d'argento con il caffè e la posta del giorno. Matthias si sedette sulla scrivania, aspettando che Hessen finisse di posare il caffè. Il maggiordomo ha quindi proceduto a informarlo dei progressi nei preparativi per la visita del principe ereditario con sua moglie, insieme all'elenco degli ospiti che si aspettano di ospitare.

"Sono stato anche informato che Lady Brandt sarebbe arrivata questo pomeriggio, maestro." aggiunse Hessen, il vassoio vuoto riposto ordinatamente al suo fianco. Matthias bevve un sorso di caffè, annuendo insieme alla nuova informazione.

«Capisco», mormorò.

«Inoltre, il marchese Lindman ha fatto sapere che sarebbe arrivato non prima di domani pomeriggio. Poiché so che il padrone sarà assente nei prossimi giorni, ho preso l'iniziativa di informare in anticipo entrambe le famiglie che non avrebbe potuto salutarle personalmente». Annunciò Hessen gentilmente.

Matthias gli rivolse un sorriso di apprezzamento per essere educato mentre apriva il giornale del mattino. Lui, il principe ereditario e persino Riette avevano la stessa età, pensò pigramente Matthias, non sarebbe strano sapere che erano più vicini rispetto agli altri duchi e signori del paese.

Successivamente, Claudine fu anche una delle poche dame che si avvicinò alla principessa incoronata. Il che significava anche che avrebbe trascorso più tempo ad Arvis durante la visita della coppia reale.

"Maestro, devo iniziare i preparativi per la vostra partenza? Se partite verso le dieci, sarete in tempo per salire sul treno". suggerì Hessen e Matthias annuì.

"Lo faremo", rispose Matthias, rivolgendogli un altro sorriso educato. Hessen chinò rispettosamente la testa verso il suo padrone, indietreggiando di alcuni passi prima di allontanarsi per lasciare che Matthias gli camminasse davanti.

Con l'imminente visita del principe incoronato, Matthias avrebbe dovuto sistemare rapidamente i suoi affari nella capitale, il che a sua volta rendeva il suo programma ancora più frenetico prima dell'arrivo della coppia reale.

Dopo il bagno, Matthias è stato rapidamente aiutato da Hessen e si è adattato prontamente mentre continuava con il suo solito comportamento calmo.

La notizia del ritorno di Kyle Etman si è diffusa a macchia d'olio ad Arvis, raggiungendolo in meno di un giorno dall'arrivo del figlio del dottore. Non era nemmeno attraverso una trasmissione formale di informazioni, ma attraverso i mormorii dei suoi servi scoprì che Kyle era tornato.

Piangi, ancora meglio se imploriWhere stories live. Discover now