trentaseiesima parte/Qualcosa è andato storto/

176 9 1
                                    

Parte revisionata

La mattina di quel giorno la ragazzina si svegliò stranamente per prima con una forte nostalgia che le partiva dalle viscere, prese una maglietta di Remus e scese giù in salotto, guardò quella stanza a cui si era promessa di non entrare mai più, prese la chiave da dietro un quadro e fece scattare la serratura oramai arrugginita.
Prese un respiro profondo ed entrò, venne investita da un odore di chiuso ma lo sguardo vacillava tra il pianoforte e il piccolo spazio esibizione, si avvicinò alla finestra e la aprì per fare passare aria, si avvicinò alla seggiola del pianoforte e si sedette, aprì il pianoforte e premette un tasto per vedere se era accordato.

Ascoltate questa parte con il sottofondo di Solas -Jamie Duffy

Cominciò a suonare una leggera melodia, che pian piano ogni volta che si ripeteva il tema si alzava di tono, quando alla risposta del tema un dolce suono le servì per risvegliare tutti i suoi ricordi, le vennero gli occhi lucidi, ricordando la madre che suonava il pianoforte e lei con le punte da ballerina che danzava spensierata.
Decise di rivivere il ricordo come meglio poteva, i suoi poteri continuavano a suonare quella melodia, mentre lei si mise le sue scarpette rosse da ballerina.

Cominciò a danzare a tempo con la musica, la vedevi presa con i passi del ballo non accorgendosi degli altri che attirati dalla canzone la videro ballare, e gli animi di tutti si allegerirono, Sirius riconobbe quei passi di danza e senza ripensamenti si unì alla danza della sua ragazza, che sorrise dolcemente.
Allora lei decise che dovevano essere al corrente dei suoi ricordi e con i poteri creò una visione.

"Mamma mamma guarda che brava che sono!!"dice una piccola Katrine che ballava ammirando le sue scarpine rosse.

"Sei fantastica tesoro" e la cominciò ad accompagnare al pianoforte facendo diventare sempre più ritmata la danza della figlia.

--

"Mamma mi accompagni al pianoforte?"

"Non riesco piccola mia...domani lo faccio ok?" Dice stancamente la madre pallida mentre diede alla figlia la sua ultima carezza.

Il giorno dopo la bambina ballò da sola, con le lacrime che le solcavano il viso, canticchiando la melodia.

~~~

Quella sera di Halloween la tensione nella casa era oltre le previsioni, la ragazzina dal canto suo era un miscuglio di emozioni, lo si poteva notare dai suoi capelli continuavo a variare di colore, dal nero al bianco, dal viola al blu ma nessun colore allegro.
Se ne stava abbracciata a Remus che la coccolava per farla calmare mentre Lily stava facendo addormentare Harry, ma qualcosa andò storto.
La ragazza scattò in piedi qualche secondo prima di un urlo da parte della neo madre, James subito scattò verso le scale ma venne preceduto da un lupo bianco che corse su più veloce di una scheggia raggiungendo la camera del bambino.

Katrine pov

Mi trasformai superando di gran lunga James, non avrei permesso la morte di nessuno, forse la mia, al massimo.
Appena arrivai mi bloccai vedendo la scena che mi si palesava di fronte.
Voldemort che puntava la bacchetta contro Lily girata di spalle che proteggeva Harry.
Non usai la logica, semplicemente l'impulso di salvare la mia famiglia.
Presi la mia bacchetta ed entrai nella stanza.

"Chi si rivede, chi non muore ritorna eh Tom"

"Katrine..non ti bastava la morte di tuo fratello?"

Pov generale.

"no..sto aspettando la tua"girò velocemente lo sguardo verso Lily e i suoi occhi brillarono di bianco, si rigiró verso Voldemort.

"pronta a morire?"

"provaci"cominciarono a duellare, scie verdi e bianche si alternavano a momenti finché lei non controbattè più e si lasciò colpire, ma l'incantesimo quando colpì il corpo della ragazza si sdoppiò uno colpì il corpo del bambino e l'atro rimbalzò prima su di lei e poi su Voldemort uccidendolo "merda" cadde a terra dolorante facendo brillare di nuovo gli occhi.

"KATRINE CAZZO" Remus la prese tra le sue braccia "devi smetterla di agire di impulso, devi smetterla!"dice prendendola tra le sue braccia con le lacrime agli occhi.

"non morirò così pateticamente Remus.."

"Harry..."

"dimmi che è-"

"ha u-una cicatrice"sussurrò Lily.

Gli occhi della corvina diventarono bianchi ricordando una chiacchierata con il professor Silente.

"sa Katrine, Voldemort ha creato degli Horcux"

"è magia oscura quella"

"proprio per questo Tom è sempre stato attratto dalla forza oscura, ma devi capire che per creare un Horcux bisogna uccidere qualcuno di a se caro o meno, così non potrà mai morire"

"bisogna distruggerli tutti per ucciderlo una volta per tutte.."

"proprio così Katrine"

Katrine chiuse gli occhi cominciando a piangere "mi dispiace"

"no no..no Kat, stai tranquilla solo-solo guardami e non smetter mai di farlo"

Popolo eccomi con un nuovo capitolo, si sì molto monotono lo so, però avrei una domanda da farvi.

La storia di Katrine continuerà anche negli anni di Harry ad Hogwarts, quindi ci saranno tante altre parti, è meglio fare una storia a parte raccontando della vita di Harry con i Malandrini o continuare in questa?
Ditemi la vostra!

Ci vediamo, un bacio a tutti, due alla mia Amalia🤎 dalla vostra Malandrina preferita
~Jane🪐

La MalandrinaWhere stories live. Discover now