Come se non fosse successo nulla

1.2K 62 11
                                    

Rachele P.O.V.
"Ciao Rachele!" mi saluta il ragazzo che ho di fronte. "Alessio... Che piacere vederti..." ricambio il saluto cercando di non apparire troppo scortese. "Posso entrare?" chiede. Annuisco e lo faccio accomodare.
"Adesso mi spieghi cosa diavolo ci fai qui" gli ordino mentre chiudo la porta. Lui appoggia la schiena al muro con aria da figo. "Sono solo passato a trovarti" risponde con un sorriso. "E come hai fatto a...". "Me l'ha detto tua sorella. Sai una cosa? Dovrebbe imparare a farsi i cazzi suoi". Annuisco, anche se non credo minimamente a una sola parola: Arianna non è così stupida, sa bene cos'è successo fra me e Alessio. "Sbaglio o ti avevo detto di uscire dalla mia vita?". "Veramente mi hai solo urlato 'fra noi due è finita, Alessio Colombo' e poi non mi hai più parlato". Sbuffo e alzo gli occhi. "Credevo fosse sottinteso...". Lui si stacca dal muro e si avvicina a me. "A quanto pare non mi era chiaro.. E adesso non ho voglia di tornare a Milano". Metto le braccia dietro la schiena e mi guardo le scarpe: non sono imbarazzata, semplicemente non voglio guardare in faccia Alessio.

Ho voluto troncare qualsiasi contatto con lui dopo la fine della nostra storia: non pensavo che avesse mai avuto il coraggio di tradirmi dopo quasi un anno di relazione. Non potevo credere ai miei occhi quando ho visto le labbra rosee e leggermente secche del diciassettenne alto e biondo che io amavo tanto contro quelle rosse e carnose (troppo carnose) di Elisabetta; avrei tanto voluto che fosse solo un incubo. Allora l'ho bloccato su Whatsapp, l'ho tolto dagli amici e ho smesso di seguirlo sugli altri social; poi ho persino cancellato il suo numero di telefono perché non mi venisse la tentazione di scrivergli o chiamarlo. E ora eccolo qui, a casa del mio idolo, dove avrei voluto passare una vacanza tranquilla e cercare di non pensare alla mia vita di merda a Milano.

"Alessio, perché sei qui?" riformulo la domanda. Lui sospira, mi alza il mento con due dita e risponde: "Perché mi manchi". I suoi occhioni verdi sono fissi sui miei, sono quasi intimorita. Quasi...
"So di aver fatto una cazzata, so di non meritare il tuo perdono... Ma vorrei almeno rimanerti amico" continua. Cerco di staccarmi almeno un paio di metri da lui. "L'amicizia fra ex è impossibile, e tu lo sai meglio di me". "Ti prego, Rachele... Se vuoi mi metto anche in ginocchio, ma almeno perdonami...". Si inginocchia per confermare la frase. "Potresti anche umiliarti e pregarmi in tutte le lingue del mondo... Non cambierebbe nulla, capisci?".
"Sei tu che non capisci! In questo momento ho davvero bisogno di te" alza la voce. "E la povera Elisabetta?" chiedo, facendo le virgolette con le mani mentre pronuncio la parola 'povera'. Ma che muoia ammazzata, quella troia arrapata! "È questo il punto... - risponde avvicinandosi ancora - Non hai idea di quante corna mi abbia fatto in questi ultimi mesi". "E tu hai avuto pure il coraggio di metterti con lei? Complimenti, Alessio: ero certa che fossi un tipo che si accontenta, ma non immaginavo fino a questo punto". "Che c'è, sei gelosa?". "Forse lo ero fino a sette mesi fa, ora non più".
"Io dico che sei gelosa" insiste, per poi darmi un bacio sulla fronte. Ehi, vacci piano! "E io dico che non lo sono" ribatto scansandomi.
"Dai, almeno proviamo a essere semplici amici. Se vedi che non funziona, dimmelo e ti prometto che non mi vedrai più. Ti va?". Rifletto per qualche secondo, poi annuisco: dai, in fondo che c'è di male? Sarà come se non fosse successo nulla.
"Bene... Allora qualche bacio amichevole ce lo possiamo ancora dare, no?" domanda, per poi baciarmi la guancia. Vorrei tanto prenderlo a schiaffi, ma qualcosa mi trattiene: sono le sue mani che mi tengono le braccia a posto. Vaffanculo, Alessio!
In quel momento la porta si spalanca. Alessio non prova neanche a staccarsi, nonostante io lo stia richiamando; Lorenzo entra in casa e rimane a bocca aperta appena ci vede. Merda...

Angolo dell'Autrice
Il capitolo è corto e fa schifo, ma accontentatevi: in meno di un'ora ho buttato giù qualche cazzata a random.
Come vedete, ho fatto entrare Alessio Colombo, l'ex di Rachele. Quindi chi ha ipotizzato che il personaggio fosse l'ex nei commenti del capitolo precedente... Beh, avete indovinato. E vi dico già che odierete a morte questo personaggio (almeno, questa sarebbe l'intenzione).
Non voglio dilungarmi troppo: dico solo che vi amo per le visualizzazioni che aumentano sempre di più ogni giorno e ringrazio in particolare @trixthevamps (come sempre) e SoraAisaka.

Buonanotte a tutti. PEACE&LOVE AND BACIUXXX! :* :* :* :* :* :*

Twitter: like_ferrings
Instagram: blueeyed_lid

(COMPLETED) Summer with FavijDove le storie prendono vita. Scoprilo ora