I miracoli esistono!

1.7K 93 5
                                    

Oggi è il 21 giugno, l'ultimo giorno in cui Favij farà visita ai fans. Ogni mattina alle dieci lui ha pubblicato su Facebook un mini-video con i fans e io, lo ammetto, ho rosicato un sacco mentre li guardavo.

Sono le dieci e sto aspettando il mini-video con il fan del giorno.  Dopo un quarto d'ora non è stato ancora pubblicato, ma mi arriva un messaggio su Whatsapp da un numero sconosciuto. "Vieni giù fra cinque minuti con una maglietta di Favij" dice il messaggio. Rileggo il messaggio un paio di volte, perplessa. Che cazzo vuole questo? "Voglio sapere chi sei" scrivo. Mi arriva quasi subito una risposta: "Non sono un maniaco. Ti prego, indossa la maglietta e scendi". Mi tolgo la canotta verde e apro l'armadio: ho tre magliette di quel tipo, scelgo la mia preferita, bianca con la fan art di Favij stile Chibi. Aspetto un paio di minuti e scendo con mille domande in testa. 

Appena scendo l'ultimo gradino delle scale sento suonare il campanello. Con curiosità vado ad aprire e vedo con la coda dell'occhio mia sorella che sorride. Apro la porta e... O mio Dio, ditemi che non sto sognando! Mi trovo davanti un ragazzo alto e magro, dai capelli mori ricci e gli occhi castani, il naso abbastanza grande, qualche neo in faccia e un sorriso da mozzare il fiato. Porca troia... Rimango ferma a guardarlo per un po', con gli occhi sbarrati e la bocca spalancata. "Chi è, un tuo amico?" mi domanda mia madre svegliandomi del tutto. Grazie tante, mamma. "Entra" sussurro al ragazzo con un fil di voce accompagnandolo dentro casa. "Allora, lui chi è?" chiede nuovamente mia madre. "Mi chiamo Lorenzo, signora" risponde lui al posto mio. "Lui sarebbe Favij" aggiungo io arrossendo, senza smettere di guardare con la coda dell'occhio mia sorella che continua a sorridere. Mia madre ci guarda perplessa, ma poi sorride. "Vuoi qualcosa da bere, Lorenzo?" gli domanda. "No, grazie. Non voglio approfittare" risponde. Mia madre va in cucina e ci lascia soli in soggiorno assieme ad Arianna. "Mio Dio... Che ci fai qui?" gli chiedo con il cuore a mille. "Una certa Arianna Ferrara mi ha mandato una mail per conto di sua sorella" mi risponde. Mi volto verso Arianna: "Tu gli hai mandato una mail? Ma non hai un indirizzo e-mail". "Ne ho creato uno appena ho visto l'ultimo vlog di Favij e gli ho inviato una mail la sera stessa" è la risposta pronta. Le sorrido amorevolmente e la abbraccio. "Non mi hai ancora detto come ti chiami" ci interrompe lui. Mi volto e rispondo: "Oh, giusto, scusami! Sono Rachele Ferrara". Passa qualche secondo di silenzio, in cui mia sorella si mette ad ascoltare musica in cuffie. "Oddio... Non sto sognando, vero? - rompo il silenzio - Cioè: tu, Favij, sei davvero qui in casa mia? Sei reale?". Lui annuisce e mi accarezza il viso. Penso di potermi sciogliere fra qualche istante. "Sì, sono io, sono veramente qui". "Posso abbracciarti?" gli chiedo improvvisamente. Lui alza le sopracciglia e mi guarda un po' perplesso, ma poi mi si avvicina e io lo abbraccio. Porca puttana... Lo sto abbracciando, cazzo... Sto abbracciando Favij... Ed è in questo momento che io mi sento veramente nana in confronto a lui,  quasi non gli arrivo alle spalle, e anche piuttosto sfigata. Si stacca da me e mi sorride, poi ci sediamo sul divano a chiacchierare. Ci parliamo in modo naturale, come se lui fosse un ragazzo qualunque e non il mio idolo. All'inizio, però, non ero solo io ad essere molto tesa: ho notato che anche lui faceva un po' fatica a parlarmi. È un'altra cosa che amo di lui: è timido e spontaneo, non come le grandi star che spesso se la tirano anche parecchio.

Passa in fretta un'ora. "Oh, cazzo, il video!" esclama lui e prendere il cellulare come videocamera. Mio Dio, non ci credo ancora...

Angolo dell'Autrice

Evitate di scrivere "il titolo è uguale a quello del secondo capitolo, non hai fantasia"... L'ho fatto apposta. E non è identico: nel secondo capitolo c'è il punto interrogativo, in questo il punto esclamativo. No, è solo per chiarire.

Finalmente Favij è arrivato a casa di Rachele. Cosa succederà dopo? La lascerà sola con un felice ricordo?

Lo scoprirete nel prossimo capitolo. BACIUXXX

Twitter: like_ferrings
Instagram: blueeyed_lid

(COMPLETED) Summer with FavijDove le storie prendono vita. Scoprilo ora