46

496 12 0
                                    

Passo tutta la settimana allenandomi con Tony, Clint e Steve, finalmente sono in grado di dirigere il fuoco a mio piacimento, faccio un po' fatica a fargli fare proprio tutto ciò che voglio, ma risponde ai miei comandi e questa è la cosa più importante, sono io a controllare la gemma e non è più lei a controllare me.
Riesco a bruciare le frecce lanciate da Clint anche con la velocità normale, senza aiuti di nessun genere, le scocca nella mia direzione e io riesco a colpirle e diventano immediatamente polvere.
Sono contenta di tutti questi progressi, lo sono tutti e questo è la soddisfazione più grande, sono tutti orgogliosi di me, Tony per primo, che sorride ad ogni freccia bruciata, Steve applaude quando faccio qualcosa di difficile, come colpire le frecce che non vengono rivolte direttamente a me ma vengono lanciate in direzioni diverse, Nat è passata di qua alcune volte con Bucky, lei esulta ad ogni fiamma che vede mentre Bucky fa finta di sminuire il mio potere facendo battute sul suo braccio indistruttibile, Steve ha scommesso che posso scioglierli un dito della mano, mentre Bucky è convinto del contrario, io preferisco comunque non scoprirlo, non voglio avere tra i debiti da ripagare anche un pollice in vibranio.
Abbiamo pessime notizie da Stephen, Wanda e Visione, stanno riscontrando più difficoltà di quanto si aspettassero nel rintracciare la gemma, certo non credevano di trovare un enorme cartello con su scritto "ehi la gemma si trova qui" e una freccia accanto, però erano comunque sicuri di riuscire almeno ad avvicinarsi a qualcosa, invece niente, sono molto demoralizzati e forse ritorneranno a casa prima del previsto, questa è l'unica buona notizia, Wanda mi manca tanto e non vedo l'ora di vederla.

Oggi nel mio allenamento incrementeremo una difficoltà, Tony dice che dovrò colpire le frecce mentre sono in movimento, finora sono rimasta ferma sul segno fatto a terra, adesso devo muovermi, devo correre e spostarmi, devo colpire tutto ciò che mi arriva e devo proteggere un determinato spazio del bunker dove sono stati riposti dei manichini con delle foto sopra, le facce sorridenti di Steve, Nat e Wanda coprono il volto dei manichini, secondo Tony questo dovrebbe darmi uno stimolo in più, a me sembrano solo spaventosi e inquietanti.

Tony-Sei pronta? - la voce di Tony mi fa distogliere lo sguardo dai tetri manichini e guardo lui.
Lui è decisamente pronto, con la sua solita armatura e il suo solito sorriso, è al fianco di Clint pronto anche lui con arco e frecce, è sempre pronto a lanciarmi frecce, credo proprio che ci abbia preso gusto, e nemmeno prova a nasconderlo!
Fuori dal campo delineato per l'allenamento c'è Steve, pronto a fare il tifo per me e per darmi consigli sulla corretta postura da tenere per una precisione migliore, sono contenta di averlo qui con me, mi piace averlo intorno mi fa sempre ridere e in questo momento ne ho tanto bisogno...
Loki
No! Via subito i brutti pensieri, via le persone negative dalla mia testa, via tutto il dramma delle settimane scorse, non voglio più ricaderci, non posso più ricaderci.

Steve-Ci sei Kat?- guardo Steve, si è avvicinato a me, ci dividono si e no tre passi, mi sorride dolcemente, sembra in attesa di qualcosa, cosa?

Kat-Si ci sono-

Steve-Fammi un sorriso- dice serio, sembra preoccupato

Kat-Così? - chiedo sorridendogli

Steve-Ci sei veramente? – chiede avvicinandosi ancora a me, mi prende per mano, ma come fa? Si vede così tanto?

Kat-S-si, ci sono- sospiro pesantemente

Steve-Devi essere concentrata, corpo e mente devono allinearsi, una volta iniziato l'allenamento esisti solo tu e le frecce, stai attenta per favore-

Kat-Si, certo, starò attenta...tranquillo- dico sorridendogli di nuovo, lui ricambia il sorriso sollevato

Steve-Bene, fai il culo a Barton- mi sussurra nell'orecchio

Kat-Contaci- a malincuore gli lascio la mano mentre vado al centro della stanza

Tony-Iniziamo tesoro? –

In your arms I feel at home / LokiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora