Una sorpresa inaspettata

445 13 0
                                    

Una sorpresa inaspettata

@Chiara

Avevo detto a Fede che non ci saremmo potuti vedere al suo compleanno perché dovevo lavorare e invece no smontando notte due giorni prima e avendone fatte due di fila mi hanno dato quattro giorni di riposo. Ma lui questo non lo sa. Sono in viaggio con Lore proprio verso Torino so che lui sta facendo allenamento con la Juve e non si aspetta minimamente che io possa presentarmi lì.
Mi arriva un messaggio proprio da parte sua che mi dice "mi manchi 💔" i messaggi prima erano i miei auguri. Decido di chiamarlo dicendo a mio cugino di fermarsi in modo che non senta il rumore della macchina e di stare zitto.
-pronto Chiaretta-
-ciao Fe non sei ad allenamento?- chiedo
-no sono nello spogliatoio iniziamo tra 10 minuti te?-
-io sono a casa fino alle dodici poi devo prepararmi e andare al lavoro, mi dispiace tantissimo non poter venire da te ma è un periodo molto intenso al lavoro- mento.
-no tranquilla lo capisco ci sentiamo prima che tu parta. Ciao Chichi fai la brava-
- anche tu fai il bravo- e riagancio.
Sorridendo e mio cugino mi guarda.
-che c'è?- chiedo
-posso dirti che io c'ho sempre sperato che tu e Federico vi metteste insieme-
-ah si come mai?-
-siete fatti l'uno per l'altra si vede lontano chilometri- sorrido ancora e lui riparte manca meno di un oretta a Torino e la sorpresa a Fede sarà meravigliosa.
Quando arriviamo a destinazione l'Allianz si presenta davanti a noi in tutta la sua grandezza. Conosco il custode che lavora lì e ci fa entrare dalla porta che da sul campo in lontananza vedo i ragazzi che si stanno allenando guardo mio cugino e lo vedo sorridere, anche lui avrebbe tanto voluto fare il calciatore ma per varie circostanze non ha potuto.
Cerco Federico con lo sguardo e lo vedo lì che sta aspettando il suo turno per fare uno sprint è in coppia con De Ligt ecco il momento perfetto per farli la sorpresa.
Sono in posizione Allegri fischia e partono, corrono forte ma il suo compagno di squadra per poco lo batte.
Non ci hanno ancora visto.
Così mi metto ad urlare.
-Chiesa sei una pippa- lui sentendosi chiamare si gira verso di me. Io sorrido.
Rimane lì fermo in mezzo al campo per alcuni secondi, probabilmente sta cercando di realizzare la cosa. Sta cercando di capire se sono veramente io. Tutti lo stanno guardando. Poi Federico si mette a correre più forte che può e mi viene in contro. Per poco non cado a terra. Mi abbraccia con una forza assurda.
-Fe non respiro..- dico ridendo.
Si stacca di poco.
Mi guarda e mi bacia a fior di labbra.
-ma non dovevi lavorare questo pomeriggio che ci fai qua?-
-era tutto uno scherzo Fede era una sorpresa sono libera per quattro giorni mi sono fatta due notti di fila solo per avere più giorni e stare con te- lui sorride e mi riabbraccia, questa volta più piano.
-comunque ciao Bro eh... è bello vederti anche per me- dice Lorenzo.
Federico scoppia a ridere e lo saluta con una pacca sulla spalla, mentre sorride.
Per un attimo mi sono dimenticata di essere in uno stadio con tutti i giocatori della Juve a guardarmi, il risveglio da ciò è venuto da Allegri che si è messo a guidare-Chiesa va bene che è il tuo compleanno, va bene anche che è venuta la tua ragazza a farti una sorpresa, molto dolce e romantica, ma tu hai un allenamento da finire- tutti scoppiamo a ridere.
-dai vai sto qui a guardarti- dico dandoli una spinta leggera sul petto e lui ritorna in campo.
Mi siedo sugli spalti insieme a Lore e ci godiamo l'allenamento.

Sto aspettando Fede che è sotto alla doccia prima di andare a festeggiare il suo compleanno.
Quando esce vedo che è assieme ad alcuni suoi compagni e si avvicinano.
-finalmente conosciamo la famosa Chiara- dice Manuel Locatelli.
Io sorrido -piacere mio- e pure mio cugino si presenta.
Noi tre andiamo a casa i Federico a festeggiare. E passiamo lì la giornata.

Spazio autrice: mi scuso sto facendo casini ma ho deciso di unire le due parti voglio riuscire a dare un finale decente e pian piano prometto che la finirò probabilmente nei prossimi capitoli ci saranno un po di salti temporali solo per dare il finale che Chiara e Federico meritano.

Un cielo Azzurro 💙🇮🇹Where stories live. Discover now