Un traguardo

912 31 2
                                    

Un traguardo.

@Chiara

Sono una dottoressa in scienze infermieristiche oggi 9 luglio 2020 mi sono laureata. Non ci credo. Anche Lorenzo oggi ce l'ha fatta dottore in fisioterapia.
Sono stati anni difficili a volte avremmo voluto mollare, ma non lo abbiamo mai fatto volevamo farcela.
Usciti dall'università che da poco ha ripreso a fare esami e lauree in presenza abbraccio Lorenzo. E lui mi sussurra -grande sei stata una grande- faccio i complimenti anche a lui. E pure in nostri parenti che erano venuti a sostenerci mia sorella, i fratelli di Lorenzo, la sua ragazza Serena e il mio ragazzo Giulio. Tutti andiamo a festeggiare in un albergo prenotato per noi due e dopo mille foto sfinita mi siedo vicino a mio cugino in braccio a Giulio e lui prende Serena su di se.
-ma lo sai che mi ha scritto Federico?- mi dice Lorenzo.
-a me no!- dico un po' triste. Siamo rimasti in buoni rapporti ci scriviamo e abbiamo un gruppo WhatsApp noi tre. Ma a me non ha scritto e lo sapeva bene che pure io oggi mi sarei laureata non solo mio cugino.
-mi ha detto che è super impegnato con gli allenamenti e che ha anche delle news da dirci appena riusciamo a vederci- dice e vedo spuntare uno strano sorriso sul sui viso.
-non vedo l'ora di vederlo mi manca è praticamente un anno che non lo vediamo- dico e sento Giulio stringermi più forte. Ecco che torna a fare il geloso. Lo sa benissimo che per me Federico è un amico, ma ancora dopo tre anni non l'ha capito e mi fa scenate di gelosia.
Mi attira a se e mi bacia. Ricambio un po' imbarazzata siamo in mezzo a tutti potrebbe evitare.
Quando mi stacco Lorenzo mi guarda -io fossi in te mi girerei- agrotto le sopracciglia non capendo. Mi giro e sullo stipite della porta con le braccia conserte vedo Federico Chiesa il mio migliore amico che mi sorride.
Incredula mi alzo dal mio ragazzo e vado a buttarmi tra le braccia di Fede. Inspiro il suo profumo era un anno che non lo facevo mi era mancato tantissimo.
-complimenti dottoressa!- dice staccandosi da me e baciandomi la guancia.
-grazie Fe'. Ci sono rimasta malissimo hai scritto solo a Lore- lui sorride.
-era tutto programmato voleva farti una sorpresa e ha scritto a me di non dirti niente- dice mio cugino. Io scuoto la testa.
-siete pazzi voi due- dico.
-ma lo sapete che oggi è il 9 luglio e sono 16 anni che ci conosciamo e 14 anni dalla promessa- dice poi Fede e io e mio cugino annuiamo.
Poi arriva Giulio.
-piacere io sono Giulio il suo ragazzo- dice marcando sul suo ragazzo. Non si sono mai incontrati prima di oggi perché ero sempre io ad andare da Federico con Lorenzo lui non è mai venuto da quando sto con lui. Diciamo che sarebbe stato geloso a vedere come io e Federico ci comportiamo. Non facevamo niente di male. Ma diciamo che a Fede piace stuzzicarmi e abbracciarmi e so per certo che a lui da fastidio.
Federico lo guarda con uno sguardo che non riesco a cogliere -piacere Federico-
Giulio non mi lascia nemmeno un secondo da sola mentre il mio migliore amico e mio cugino stanno chiaccherando. E io Serena assistiamo un po' assenti parlottando ogni tanto di quello che faremo questa estate.
-beh ma non mi avevi detto per messaggio che dovevi dirci delle news- dice Lorenzo.
-si beh, ora posso dirvelo anche se manca un anno sapete stato preso in Nazionale no, mi sto allenando da due anni orami e quest'anno si sarebbero dovuti giocare gli europei ma sono stati rimandati all'anno prossimo e sono stato assunto come uno dei titolari- dice sorridendo.
-sono felicissima per te era il tuo sogno quattordici anni fa mi hai fatto una promessa vedi di mantenerla- dico abbracciandolo e lo stesso fa Lorenzo.

Un cielo Azzurro 💙🇮🇹Where stories live. Discover now