A chi la partita l'ha vinta

851 25 0
                                    


A chi la partita l'ha vinta

@Chiara

L'inizio del 2021 è stato forse il migliore, non avevamo mai passato il capodanno con Federico ed è stato magico. Siamo rientrati il due gennaio e io ho ripreso a lavorare già dal giorno seguente e Fede a ripreso gli allenamenti e le partite con la Juve. Il giorno dopo aveva una partita  contro udinese e ha segnato come lo ha fatto il sei contro il Milan facendo la doppietta.
Giulio dopo non essersi fatto vivo per tutti i giorni che sono stata a Firenze si è fatto sentire il sette penso che la sua decisione l'abbia presa dopo aver saputo dei gol di Fede. Ci siamo incontrati in bar in un paesino vicino. Abbiamo parlato tanto. Gli ho detto che non è più come prima per me. E lui subito ha detto che è stato Federico a farmi cambiare idea, ma no lui non c'entra niente come non c'entrano Lore e Sere. Ero io che ero stanca di questa relazione. Non poteva più funzionare e così è finita. E io in questo periodo mi sento libera come non mai. Sono rilassata, sono passati due mesi e Federico sta giocando il campionato oggi la juve ha la partita con la Spezia. Lui dice che sono carichi e che potrebbero vincere speriamo perché voglio un gol da lui anche oggi. Sono a casa di Lorenzo e siamo in camera sua a guardare la partita. La Juventus è forte pensavo che potessero fare gol quasi subito e invece il primo tempo finisce 0-0  ma nel secondo tempo Morata al 62esimo fa gol poi inaspettatamente il mio Chiesa al 71esimo e Ronaldo 89esimo. Io e Lore siamo mega gasati per il nostro amico non è il primo gol che fa in campionato, ma oggi mi ha promesso che lo avrebbe fatto per me infatti eccolo. Finita la partita ci chiama e noi ci complimentiamo.
-sei stato un grande- dice Lorenzo.
-era per te Chiara d'ora in poi segnerò per te- dice io arrossisco e mio cugino mi guarda in modo malizioso.
Vado a letto felice e consapevole di avere una persona speciale come Federico Chiesa nella mia vita.

                                 ***
Passano i mesi e arriva maggio la fine del campionato. La Juve oggi gioca contro il Bologna. Allo stadio dall'ara e io ho deciso di fare una sorpresa a Federico dopo aver smontato notte prendo un treno diretto nel capoluogo emiliano. Non è la prima volta che assisto ad una partita molte volte ho visto Federico giocare ancora quando era nella Fiorentina. Lui non sa niente. Sono curiosa di vedere la sua reazione.
Arrivo a Bologna che sono le due di pomeriggio dopo aver finito di lavorare alle sette e aver preso il treno alle otto e trenta dopo quattro ore eccomi arrivata.
Prendo il telefono e lo chiamo. Sono super emozionata non so neanche io il perché.
-pronto Chiara- risponde subito.
-ciao Fede che fai?- chiedo
-abbiamo appena finito gli allenamenti per sta sera che ce la partita sono in albergo ora che mi rilasso e giochiamo alla play per restare in tema- dice e lo sento ridere -te invece?-
-ho smontato notte e ho fatto una cazzata enorme- dico.
-che hai combinato?- mi chiede allarmato.
Sorrido.
-ho preso un treno diretto a Bologna centrale, sono qui in stazione ora-
Silenzio.
-Fe ci sei?- chiedo visto che non sento niente.
-stai scherzando?-
-no Federico mai stata più seria-
-sei da sola?-
-si Lorenzo lavora- dico.
-e che vuoi fare?-
-ma sai sono venuta fino a Bologna solo perché voglio vedere Chiellini, Bonucci e soprattutto Dybala-
-ah- dice deluso. Certo che è proprio scemo.
-Federico vieni a prendermi o mandi qualcuno?- non faccio in  tempo a finire che mi riaggancia dicendomi che arriva subito.
Esco dalla stazione e aspetto qualche minuto poi vedo una macchina nera e un finestrino che si abbassa e dentro c'è Federico che mi chiama io lo raggiungo e salto in macchina. Alla guida c'è un autista  e lui è dietro. Appena mi vede mi abbaraccia.
-Fede però così non respiro- dico e lui dopo avermi lasciato un bacio sulla tempia si allontana.
Sta sorridendo ed è fottutamente bello.
-sei pazza comunque- mi dice -che ti è saltato in testa? Sicuramente sarai stanca morta-
-si ma volevo assistere alla tua ultima partita di campionato in diretta e devi andare a prenderti qualla coppa Italia-
E così è stato dopo essere stati in albergo e aver conosciuto anche alcuni giocatori della Juve dal vivo, sono entrati in campo e al sesto minuto Federico fa gol. Ho provato un emozione unica, il cuore che batte all'impazzata le mille farfalle nello stomaco. Lui che appena segna mi cerca tra le tribune e con le mani mima un cuore. È stato qui che l’ho capito, dopo anni che lo conosco, 17 anni che è il mio migliore amico, questa magica sera di maggio ho capito che amo Federico Chiesa.
Finita la partita che hanno vinto. Fede va nello spogliatoio e mi manda un messaggio per raggiungerlo. Poco dopo mi ritrovo in mezzo a una folla immane di uomini che esultano. Ed eccolo lì il mio campione. È lì che si abbraccia con Bernardeschi saranno compagni anche in Nazionale, mi metto a fissarlo e sorrido. Lui si accorge di me e si avvicina.
-bravo, sei stato bravissimo- dico.
-il gol era dedicato a te, se non l’hai capito- mi dice. Io rossa come un peperone rispondo -penso lo abbiano capito tutti- e lo abbraccio di slancio.
-l'abbiamo vinta la coppa Italia- mi dice baciandomi la guancia.
-lo so Fede e ne sono felice-
-weii piccioncini- sentiamo dire ad un certo punto ed è Leonardo Bonucci, io penso di non reggere a questa emozione,  Federico non so come fa ad avere tutti questi campioni attorno pur essendo lui stesso un campione.
-oh Leo ti presento la mia migliore amica Chiara- dice.
-piacere mio- dico e lui sorride -sicuro che sia solo la tua migliore amica?-
-si siamo solo amici Leo- risponde Federico.
-io c'ero quando l'avete detta sta cazzata, ne riparliamo tra un po', vi lascio soli- dice io scoppio a ridere e Federico mi segue a ruota.
Sposto lo sguardo più in là oltre la spalla di Fede e vedo spuntare una persona che sognavo da un sacco di tempo di incontrare. E finalmente eccolo lì.
Penso di svenire.
-oh mio dio Paulo Dybala- dico spalancando la bocca.
-vuoi conoscerlo?- mi chiede
-e che cazzo me lo chiedi pure?-
-guarda che sono geloso- mi dice.
-ma di che cosa? Tu sei più bello e nessuno è paragonabile a te- dico lui mi guarda con un intensità che non ho mai visto. Poi si gira e chiama il suo compagno per farmelo conoscere. È ancora più bello dal vivo e chiedo una foto che poi manderò a Lorenzo per farlo rosicare ne faccio una anche lui con Fede.
                        
                              ***

Sono le due di notte quasi e io sono sfinita sono più di quarantotto ore che non dormo. Federico mi ha proposto di andare ad alloggiare anch'io nel loro albergo. Con la scusa che così lui non dorme solo. Sono felice di dormire con lui, non è la prima volta che succede, ma oggi ho una consapevolezza in più sono innamorata di Federico

Un cielo Azzurro 💙🇮🇹Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang