Storia di un grande amore

540 13 0
                                    

Storia di un grande amore

@Chiara

Sono a letto da un po' incinta, grossa come una mucca e Fede non si ricorda nemmeno che domani è il nostro anniversario. Strano lui si ricorda sempre tutto. Magari ha fatto a posta o magari no. Mi riaddormento con questi pensieri, poco dopo non so quanto tempo sia passato sento Federico entrare a letto lo sento appena. Sono stanca e non riesco ad aprire gli occhi. Sento che mi bacia la fronte e mi cinge il fianco posando una mano sulla mia pancia. Che bella sensazione.

Mi muovo, sento lui scalciare dentro di me, ho fame, abbiamo fame. Mi giro e vedo che il letto e vuoto.
Che giorno della settimana è oggi, forse è andato agli allenamenti, con questi pensieri mi avvio in bagno notando che c'è un silenzio tobale.
Il bagno è perfettamente pulito e di Fede nemmeno l'ombra.
Esco e mi dirigo in cucina c'è un post-it
"Dormivi così bene non ti ho svegliata, sono al medical e poi devo fermarmi agli allenamenti tutto il pomeriggio sta sera abbiamo la partita di fine campionato, passa Alice a prenderti e ti porta allo stadio a dopo amori miei" i Morata sono diventati anche amici miei una bellissima famiglia e io ed Alice negli ultimi mesi ci siamo avvicinate molto, mi sta dando anche consigli sulla gravidanza è davvero molto carina con me.
Sbuffo perché non era forse il modo in cui avrei voluto passare questa giornata, ma va bene così.
Riordino un pochino la casa e poi vado a farmi una doccia e prepararmi. Mi vestirò comoda leggings in pelle una tshirt lunga e un cardigan. Poco dopo ricevo una telefonata da Alice che mi dice di passare a prendermi e poco dopo siamo dentro all'Allianz.
Ultimo giorno di campionato chi vince, vince lo scudetto. Juventus contro Milan la partita si fa difficile da subito il Milan dopo poco è in vantaggio. Sono fiduciosa però. Quasi alla fine del primo tempo Morata tira in porta e sull'incrocio dei pali antra 1-1 fine del primo tempo.
Intanto chiacchero con Alice e sto con i suoi bambini tra poco ne avrò uno anche io. No vedo l'ora.
Riprende la partita e Federico dopo due secondi di gioco prende il possesso palla e tira con il suo calcio, in quel suo solito angolino inarrivabile e segna. Esulta venendo verso di me e mandandomi un bacio con la mano, sento dentro di me scalcciare anche il bimbo. Ci ha dedicato il gol. La Juve rimonta alla grande poi con altri due gol e vince lo scudetto.
Finita la partita entro in campo dopo la premiazione e Fede mi abbraccia.
-ha scalcciato quando hai fatto gol-
-davvero che bello il mio amore- dice
Mi guarda negli occhi. Con un'intensità pazzesca.
-che c'è?- chiedo
-sei bellissima.. non so se era così che te lo immaginavi, se volevi una cena romantica o se volevi essere in riva al mare, ma questo è il meglio che sono riuscito a fare- dice mettendo la mano destra nella tasca del pantalone della divisa, si inginocchia davanti a tutti, in mezzo al campo tira fuori una scatolina rossa la apre -Chiara vuoi sposarmi?- mi metto una mano sulla bocca, non ci credo annuisco. Cazzo Federico mi ha fatto la proposta di matrimonio non ci credo. Si alza tutti intorno a noi applaudono non oso immaginare quanta gente ci sia tra giornalisti, compagni di squadra e gente a caso. Mi prende la mano sinistra e mi mette l'anello.
-è bellissimo Fede, ma quando hai organizzato tutto-
-è da parecchio tempo che lo sto organizzando, lo sapevano tutti praticamente- mi dice baciandomi.
Gli applausi continuano e vedo anche dei flash chissà quanti giornali parleranno di noi. Ma va bene così. Sono felice con Federico e non mi importa più di cosa dice la gente.
-futura signora Chiesa- dice e poi andiamo a festeggiare insieme agli altri due avvenimenti quasi tre.

Un cielo Azzurro 💙🇮🇹Where stories live. Discover now