Epilogo

477 14 5
                                    

Amber

10 anni dopo
Dopo aver letto quella lettera ho sentito il mondo crollarmi addosso. Ho iniziato a piangere disperatamente e ho iniziato anche ad odiare Ethan perché non potevo perdonarlo per aver fatto una cosa del genere a lui, a me e a Matias.
Alcune ore più tardi bussarono alla porta e la polizia mi disse di aver trovato il corpo di Ethan giù da un grattacielo. Mai avrei immaginato che poteva farlo in quel modo, vi giuro che avevo pensato a tutto: un colpo di pistola in testa, pillole...
I mesi seguenti vorrei quasi dimenticarli: ero un morto che camminava. Seguivo le lezioni solo perché dovevo, mi sono distaccata da tutti i miei amici e non ho più messo piede nel Bronx nemmeno per andare a trovare Matias. Quando finivo le lezioni tornavo a casa, facevo qualche compito assegnato e poi mi mettevo a letto a vedere un film e a piangere.
Mi sono distaccata da tutti e mi sento ancora oggi in colpa per questo, non volevo nemmeno parlare con i miei che di conseguenza stavano male a vedermi in quel modo.
Pian piano ho iniziato a riprendermi e a tornare un po' più viva ma tutto è cambiato quando due anni dopo è morta la nonna di Ethan. Lì ho capito che non potevo lasciare solo Matias e che aveva bisogno di me proprio come voleva Eth.
La casa e la macchina erano ormai vendute e sul testamento della nonna lei voleva che si facesse la stessa cosa. Quindi tutti questi soldi sono andati su un conto che posso usare solo per le spese di Matias il che era davvero ottimo perché non ero obbligata a trovare un lavoro mentre ero all'ultimo anno di College.
Non è stato facile all'inizio perché Matias stava ancora male per Ethan e la perdita della nonna è stata l'ultima goccia.
Per fortuna il nostro rapporto era rimasto ancora bello nonostante fossero passati due anni e lui si fidava completamente di me, mi vedeva come una mamma o una sorella maggiore. Pian piano io mi sono laureata e ho trovato subito tantissime offerte di lavoro importantissime e una di queste è alla Columbia Record. Mi sembrava di sognare.
Così io e Mat ci siamo trasferiti per prenderci una casetta tutta nostra sempre a New York. Io avevo un ottimo lavoro, ero indipendente e Matias era stato affidato completamente a me. Per un paio di anni siamo stati meravigliosamente il che mi ha sorpresa, lo ammetto. Ethan era sempre nei nostri cuori e lo riconoscevo in ogni gesto di Matias il che mi faceva sentire più vicina ad entrambi, per non parlare di nostro figlio! Lui era bellissimo e aveva gli stessi lineamenti del padre. Ne ero già innamorata.
Un po' di tempo dopo conobbi quello che ora è mio marito. Lavorava anche lui alla Columbia Records e avevamo un passato in comune: aveva perso la sua ragazza per leucemia.
Mi trovai benissimo con lui e in poco tempo capii di esserne innamorata, ma mi sentivo frenata perché non riuscivo a dimenticare Ethan, lo rivedevo ogni giorno nei miei ricordi e nei volti dei due bambini che vivevano con me.
Una sera sono uscita con Ryan, così si chiama, e quando ha provato a baciarmi l'ho scostato e gli ho detto la verità.
Il fatto che lui fosse così comprensivo mi colpì molto e mi confessò che anche per lui era la stessa cosa perché diceva che "il vero amore non si dimentica mai".
Alla fine quella sera lo baciai ed è stata la scelta migliore che potessi fare.
Ora, dopo dieci anni, io e Ryan viviamo insieme in una casa bellissima poco fuori New York perché una città così grande non la crediamo ideale per i bambini. Matias con difficoltà ha accettato mio marito e ora è un adolescente bellissimo identico al fratello. Il mio primo figlio, Ethan l'ho chiamato, come il padre, ora ha 10 anni ed è bellissimo con i capelli scuri e gli occhi identici a quelli di Eth, sono innamorata di lui come mi sono innamorata del padre.
Io e Ryan abbiamo anche una figlia, adesso, ha 4 anni ed è affettuosa e dolcissima con gli occhi verdi e i capelli biondi e ricci. I fratelloni la adorano e vederli giocare tutti insieme mi stringe il cuore.
Amo la mia vita e ringrazio Ethan perché senza di lui non avrei mai avuto la forza di andare avanti, perché anche se non è con me fisicamente lui è nel mio cuore. Lo amo e non potrò mai smettere di farlo, mai lo dimenticherò e sogno il giorno che lo rivedrò in un mondo tutto nostro.
Ci vediamo presto amore mio.

Fine.

Angolo Autore🥰
Dopo moltissimo tempo sono riuscita a finire questa storia e devo ammettere che è emozionante.
Tante volte ho pensato di abbandonarlo e lasciar perdere perché non mi convinceva più ma sono contenta di aver continuato a scrivere perché questo libro è una parte importante di me.
È il MIO primo libro e mi ha insegnato molte cose e per questo non potrò mai accantonarlo.
Grazie anche a voi perché altrimenti sono solo una stupida ragazza che scrive quello che le passa per la mente su un computer.
Ci vedremo con la mia prossima storia❤️

E poi sei arrivato tu...Where stories live. Discover now