150. Una folle felicità

6 0 0
                                    

Titolo:

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Titolo:

Una folle felicità

Autore:



Descrizione:

Gaia è una ragazza trentenne qualunque. Ha un buon lavoro, una famiglia che la ama, una casa appena acquistata con Gabriele, il suo compagno decennale, e si sta avvicinando al giorno del suo matrimonio. Da poco dopo l'inizio della sua storia d'amore ha iniziato a combattere con il suo peso, per tanti motivi: dall'abitudine, alla noia, alla monotonia quotidiana, e così via. Tutti lottiamo contro la vergogna e la paura di non esser abbastanza, e Gaia non si è mai sentita supportata per combattere queste ombre che non la rendono pienamente felice. La paura di non apparire "bella" nel suo grande giorno e l'aumentare, quindi, ancor di più della sua atelofobia la smuovano. Decide di prendere in mano la sua vita e si prefigge un nuovo obiettivo personale: imparare a lavorare su se stessa ed imparare ad amarsi, incondizionatamente. è stata una scelta apparentemente semplice, ma che renderà il futuro di Gaia più difficile e confuso a causa dell'incontro con Michele, la prima persona in grado di convincerla a guardarsi attraverso gli occhi di qualcun altro, i suoi occhi.

Messaggio dell'autore per voi:
Perché leggere la mia storia? È una domanda difficile, ma potente! Sono una scrittrice amatoriale e mi sono avvicinata alla scrittura all'età di dodici anni, quando la mia coach sportiva mi ha imposto di mettere nero su bianco ciò che provavo, così da trovare una via per esprimere al meglio me stessa e ritrovare un po' di autostima. È stato un percorso lungo, ma che mi ha fatta rinascere focalizzandomi sui miei obiettivi, non su quello che volevano gli altri o che sentivo la necessità di dare agli altri! Amavo e amo leggere, e non avrei mai pensato di pubblicare qualcosa scritto da me...fino ad agosto di quest'anno! Scrivevo per me stessa, per sfogarmi. Poi ho riflettuto ed ho pensato di regalare, nel mio piccolo, un po' delle mie esperienze agli altri. Spero che questa storia possa fungere da specchio per qualcuno, perché tutti commettiamo errori e facciamo cose di cui prima o poi potremmo pentirci. A volte diventiamo versioni di noi di cui non andiamo fieri, ma a volte sopravviviamo e ne usciamo più forti di prima. In questo racconto, ancora non terminato, incentivo il confronto sincero (quando non ci confrontiamo la nostra vista è offuscata!), l'idea che possiamo scegliere chi essere e come vogliamo essere. Credo che ogni giorno sia un'opportunità per ricominciare e ricercare la nostra felicità. Sogno di riuscire a raggiungere questo obiettivo e che i lettori possano darmi dei riscontri, per migliorarmi e per farmi sapere se sono riuscita a regalare qualcosa a loro!







Beh che dire cari lettori, se avete qualunque domanda da porgere al nostro autore, potete farlo benissimo nei commenti, per chiarire qualunque vostro dubbio prima della lettura (o anche durante fate voi ahahah) sarà lui a dare risposta alle vostre domande se vorrà❤

PubblicitàWhere stories live. Discover now