Capitolo 1

7.8K 292 13
                                    

Mentre camminavo prestavo attenzione ad ogni minimo rumore o movimento , gli alberi che mi circondavano erano altissimi e secolari ,con le loro folte chiome coprivano buona parte della luce solare che non riusciva a filtrare quell'immensa distesa intricata di rami e foglie , segno che quella era una delle parti più antiche del bosco.

Avevo i nervi a fior di pelle ,il cuore batteva all'impazzata e tenevo così stretti i miei due pugnali di platino che le nocche erano diventate bianche.
Continuai ad avanzare con attenzione cercando tracce della mia preda che sembrava essersi dissolta nel nulla, fu in quel momento che senti dei rami frusciare alle mie spalle e mi voltai di scatto pronta a lanciare uno dei miei pugnali in caso di necessità .

-Jhosef!- chiamai il nome del mio migliore amico cercando di non alzare troppo il tono di voce, per non segnalare la mia posizione alle strane creature che vivevano nei dintorni.
-Cerchi di farti uccidere?! Che ci fai qui?-
continuai rivolta a lui
-Shay sono venuto a cercarti,sei sparita ieri e nessuno ti ha più vista, temevamo che uno di loro ti avesse rapita-
elaborando le sue parole mi tornò in mente la serata precedente.

Flashback :

Mi trovavo alla cerimonia in onore di tutti i neo cacciatori ,ovvero le persone come me che avevano ricevuto il loro attestato di cacciatori di creature sovrannaturali . Come consuetudine eravamo tutti vestiti con il nostro abbigliamento per la caccia ovvero una maglia e un pantalone aderente e elasticizzato , con una giacca parecchio resistente e la cintura per mantenere le armi ,il tutto rigorosamente nero.
I neo cacciatori erano tutti in attesa di sentire chiamare il proprio nome , per salire sul grande palco situato nel fondo della sala dalle pareti color crema. Io ero una delle ragazze più giovani del mio gruppo, avendo da poco compiuto 17 anni. -Shayleen Rose Evans-
quando chiamarono il mio nome quasi non lo sentì , ma riuscì a salire sul palco senza inciampare e una volta arrivata, mi trovai davanti varie armi di diverse forme e dimensioni.

Ogni cacciatore imparava ad usare tutte le armi , ma poteva sceglierne una in particolare che fosse la più adatta a lui.
Io scelsi il pugnale , potrebbe sembrare una scelta di poco conto ma un pugnale è letale se lanciato con precisione e io non manco mai il mio obiettivo .

Quando la cerimonia giunse al termine mi sentivo osservata , costantemente osservata , probabilmente ero paranoica ma non riuscivo a scrollarmi di dosso quella sensazione  ,che mi tormentò per tutta la serata anche alla festa dopo la cerimonia .
Fu quando mi avvicinai al lungo tavolo del cibo, posizionato su un fianco della sala che affacciava con un immenso balcone sul bosco , che vidi due occhi rossi fissarmi intensamente e capì di non essere paranoica ,sentivo un intenso odore di terra e ...menta proveniente dall'animale .
Ricambiai lo sguardo della creatura tra le piante finché questa non scomparve e io decisi di seguirla.

Fine flashback

Spiegai a Jhosef il perché fossi andata via con così tanta fretta dalla festa , avevo visto quegli occhi rossi e avevo deciso di seguirli , ma oramai era passata un intera notte e non avevo più tracce di quell'essere. Decisi di tornare all'accademia e dimenticare l'accaduto , anche se solo al ripensare a quegli occhi mi venivano i brividi.

~~~
Correvo e correvo ma non riuscivo ad avvicinarmi al lupo che mi scrutava tra le piante , questo era enorme , aveva gli occhi rossi come il sangue e il manto del colore della notte , era una figura spaventosa e allo stesso tempo misteriosa , ma non sembrava volermi attaccare . Continuavo a correre ma smisi ,poiché la distanza tra me e il lupo rimaneva invariata , così cominciai a studiarlo attentamente e mi concentrai sentendo delle parole come sussurrate dal vento , erano lievi sussurri quasi impercettibili , riuscì a coglierne solo alcuni come - l'alpha ...a tempo debito...destino ... La cacciatrice...- quelle parole mi fecero gelare il sangue e fu allora che mi svegliai.
Ero sudata e subito optai per una doccia , dopo essermi schiarita le idee ed essermi vestita , mi avviai nella sala comune dove ci avrebbero assegnato le nostre prime mansioni ufficiali da cacciatori.
Ripensando al sogno, ripassai mentalmente
le informazioni che avevo appreso sui lupi mannari .

Questi vivono in branco ,spesso in piccole città e sono guidati da un alpha , il secondo al comando si chiama beta e il terzo gamma . A loro non piace essere chiamati lupi mannari , ma preferiscono il termine 'cambiaforma', sono abbastanza suscettibili specialmente gli alpha. Ogni cambiaforma ha una specie di anima gemella chiamata 'mate' , questa è una sola nella vita e non tutti quanti la incontrano. La compagna dell'alpha è chiamata Luna e loro venerano la dea della luna. Infine se un licantropo decide di lasciare il branco o viene esiliato , questo diventa una 'canaglia' e si indeboliscono con il platino, esatto, non con l'argento quello è un falso mito .
Queste erano le poche ma preziose informazioni che possedevo riguardo ai lupi mannari .

Quello nel mio sogno era sicuramente un cambiaforma, ma perché ?
Misi da parte le mie domande entrando nella sala comune , passando accanto al mio ,ormai ex, gruppo di allenamento .
Salutai tutti e mi sedetti su una panca al fianco del mio migliore amico , ero abbastanza conosciuta tra i cacciatori per non aver mai mancato il bersaglio con i miei fedeli pugnali, e anche nella lotta libera me la cavavo .
- Salve , giovani cacciatori -
Annuncio il signor Bane uno dei nostri insegnanti
-Se oggi siete qui , è perché avete superato tutte le prove è siete diventati cacciatori a tutti gli effetti, pronti per ricevere la vostra prima mansione ufficiale -
Spesso i principianti venivano mandati in luoghi senza un numero eccessivo di creature, dove un cacciatore più esperto insegnava loro i segreti del mestiere , e così accadde per tutti , tranne che per me e Jhosef, - So che vi aspettavate qualcosa di diverso , ma dato che voi due formate un ottima squadra abbiamo deciso di mandarvi in coppia qui - disse indicando un piccolo paesino sulla cartina geografica alle sue spalle
- In questo periodo si è registrato un grande numero di canaglie e il branco locale potrebbe essere sull'orlo di una guerra , dovete cercare di capire il piano di quelle canaglie prima che accada un massacro.-
Ci consegno delle chiavette dove era riportato tutto il materiale necessario per la missione e poi ci congedò.
-È una missione abbastanza impegnativa , ma credo che c'è la faremo- dissi con enfasi a Jhosef , lui mi sorrise
- Si , lo credo anch'io -.
Detto ciò ci chiudemmo ognuno nella propria stanza per studiare il materiale della chiavetta.

Ci saremmo dovuti trasferire in una casetta vicino al bosco e avremmo frequentato la scuola umana , ovviamente invasa dai licantropi del paese. Io e Jhosef passammo il pomeriggio a fare i bagagli , pronti a partire l'indomani per il nostro primo incarico.

~~~
Due giorni dopo .

Eravamo arrivati in città da due giorni, fingevamo di essere normali cugini e studenti . Dopo aver sistemato i bagagli con i vestiti e gli accessori , e aver nascosto delle armi di platino in ogni angolo della casa , non avevamo perso tempo con l'iscrizione e l'indomani ci sarebbe stato il nostro primo giorno di liceo. Arrivammo a scuola con l'auto di Jhosef e dopo aver ritirato gli orari , ci dirigemmo verso le nostre classi , la scuola era piena di lupi mannari , anzi la popolazione era costituita per il 50% da umani e il 50% da cambiaforma . Ma quello che più mi colpi fu l'odore che sentì entrando in una classe , terra e menta , a quel punto seppi che il lupo dagli occhi rossi, era lì .

****
Piaciuto il primo capitolo?
Spero vivamente di si, questa storia è nata per il concorso ~ Wattpad in fantasy~ se vi piace votate e commentate .

Bye bye

Unexpected mateWhere stories live. Discover now