8-4 ANNI PRIMA DEL MATRIMONIO

152 13 5
                                    

L'università non era poi così interessante né cambiava così tanto la vita nell'opinione di Sakusa Kiyoomi. All'epoca gli dicevano sempre che il college sarebbe stato il luogo in cui tutto sarebbe cambiato per lui.

Non molte cose cambiarono.

Viveva da solo per la prima volta. Quindi, tecnicamente, aveva molta più libertà di fare quello che voleva, quando voleva.

Non andava alle feste, non si fece molti amici anche se aveva qualche conoscente e passava tutto il suo tempo a studiare o ad allenarsi. Tutto quello che doveva fare era prendere la sua cazzo di laurea e poi poteva diventare un pallavolista, come aveva sempre desiderato.

Il suo primo anno passò senza problemi.

Era impegnato, molto impegnato, il che era probabilmente il motivo per cui i suoi genitori non ce l'avevano con lui sul fatto che non uscisse con nessuno o non si facesse degli amici. Ma nonostante questo.

Erano passati pochi mesi dall'inizio del primo semestre del suo secondo anno ed era entrato in biblioteca e aveva incrociato gli occhi di un volto familiare.

"Oh." Dicono allo stesso tempo, indicandosi l'un l'altra, come quel meme di Spiderman.

"Asso della Itachiyama!"

"Direttore della Karasuno..."

Gli occhi di Sakusa si spostano sullo zaino della ragazza e sull'accesa spilla arcobaleno attaccata alla tasca anteriore, che cattura subito la sua attenzione.

Guarda verso di lei.

Lei inclina la testa.

"Vuoi sederti con me?" chiede Sakusa prima di potersi tirare indietro, indicando un tavolo libero.

"Sicuro!" sorride lei. "Tu sei... Sakusa-san, giusto? Io sono Yachi! Yachi Hitoka!"

Sakusa non avrebbe mai pensato che l'avrebbe detto, ma sua madre aveva ragione su una cosa. Quando è arrivato all'università, ha incontrato ragazze fantastiche.

Beh, una (1) ragazza. Solo quella.

Sakusa ricambia goffamente il suo sorriso mentre tirano fuori le sedie. "Come stanno i ragazzi di Karasuno?"

Dopodiché lei va per la tangente.

È strano, pensa Sakusa, mentre ascolta i suoi discorsi. Per qualche ragione, lo sente in un istante.

La sensazione che sia l'inizio di qualcosa di veramente importante.

È passato un anno e mezzo dall'inizio dell'amicizia quando Sakusa trova il coraggio di chiedere a Yachi della sua sessualità.

Lei gli dice che è lesbica come se gli stesse solo raccontando cosa ha mangiato a pranzo.

Non lo chiede a sua volta, come non l'aveva chiesto Atsumu, anni fa, e lui si chiede se la paura gli sia scritta in faccia.

Lei non lo chiede, ma lui lo dice lo stesso.

"Sono gay."

Yachi sorride e allunga la mano per stringergli la sua. Rimangono così per qualche secondo prima che lei sospiri, si giri verso di lui e gli chieda,

"Quindi, quel nuovo episodio di BNHA. Pensieri?"

Sakusa la ama molto, moltissimo in quel momento.

Poi si ricorda della notte scorsa, quando piangeva per Mirio che sorrideva ad Eri nonostante il fatto che stesse sanguinando dappertutto. "E preghiere."

Sakusa Kiyoomi crede fermamente che non sarebbe sopravvissuto al college senza l'esistenza di Komori Motoya e Yachi Hitoka.

Attraverso di loro, fa qualche amicizia, va a qualche festa, limona con alcuni ragazzi, ubriaco. (Non ricorda i loro nomi o i loro volti per quanto si sforzi, però.)

Naabot mo na ang dulo ng mga na-publish na parte.

⏰ Huling update: Apr 09, 2022 ⏰

Idagdag ang kuwentong ito sa iyong Library para ma-notify tungkol sa mga bagong parte!

a liar's truth - sakuatsuTahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon