1 ORA E 43 MINUTI AL MATRIMONIO

88 10 0
                                    

La brezza è fredda ma i raggi del sole li tengono caldi. È quasi come se l'universo stesse benedicendo il matrimonio all'aperto col clima perfetto.

"Vedi", dice Suna, indicando il cielo, "Dio ama i gay! Che cosa cazzo pensa di dire la chiesa?".

Osamu ridacchia, alzando la testa, chiudendo gli occhi, e sentendo il calore sul viso. "Penso che anche Gesù ne abbia avuto abbastanza di vedere quei due soffrire."

"Waaaah, il tempo è così bello!" Sentono una voce provenire da dietro di loro ed entrambi si girano per vedere chi è.

"Hey hey hey!"

Komori cammina verso di loro, lottando per appiattirsi i capelli, insieme a Kita e alle due voci in questione, Bokuto e Hinata.

"Cosa state facendo voi qui?" Osamu alza un sopracciglio verso di loro, "Non dovreste essere sul davanti ad aspettare l'inizio del matrimonio?"

"Ci siamo annoiati". protestò Hinata, "E Kageyama e Yachi impiegano un'eternità ad arrivare."

"Perché il tuo ragazzo sta arrivando con Yachi invece di te?" chiede Bokuto, senza voler insinuare niente con ciò, solo sinceramente confuso.

"Hey!" Hinata esclama: "È solo perché vivono più vicini l'uno all'altro! Se non vivessi con te, sarei stato io a portarlo qui, ok!"

"Per me è ancora un mistero come diavolo Sakusa e Yachi siano diventati migliori amici." Kita dice, seduto accanto a Suna. "Voi ragazzi sapete come è successo?

Komori alza le spalle, ridacchiando leggermente. "Solidarietà tra gay, suppongo."

"A volte", sospira Osamu, appoggiandosi allo schienale, girandosi a guardare Suna, "è tutto ciò di cui uno ha veramente bisogno."

Suna sorride. "Soprattutto per lui. Non so tutto, ma in base alla merda che ci diceva Atsumu, il suo Omi-kun era in una situazione piuttosto di merda.

"Un po' lo è ancora". fa notare Bokuto, tirando fuori un panino di carne dalla tasca. "Voglio dire ... loro non vengono, giusto?"

"Bokuto-san, perché diavolo hai un panino di carne in tasca?" Osamu dice con tono piatto.

Non viene nemmeno ricompensato con una risposta. Onestamente, Osamu non è nemmeno sicuro di volerlo sapere.

"Non credo che vengano." dice Komori, il suo sguardo perso da qualche parte lontano. "Ma penso che... Sakusa stia bene ora. Penso che starà bene".

"Perché adesso ha Atsumu-san!" Hinata esulta: "Ora e per il resto della loro vita! Giusto?"

"Proprio così!" Bokuto esclama: "Tsum-Tsum è stato l'unico che l'ha reso non... sai, tutto Sakusoso. E ora staranno insieme per sempre. Proprio così!"

Tutti sorridono affettuosamente ai due. Erano fastidiosi per la maggior parte del tempo, ma tutti, che lo ammettessero o meno, avevano un debole per loro.

"Forse dovremmo far finta di essere noi i genitori di Omi!" dice Bokuto, come se fosse la migliore idea di sempre. "E se lo accompagnassi lungo la navata?"

"Ti ucciderebbe." sottolinea Suna.

"No, gli piacerebbe! Giusto, Komori-kun?"

"Ti ucciderebbe." ripete Komori. "Inoltre... qualcuno è già incaricato di accompagnarlo lungo la navata."

Kita alza la testa. "Tu?"

Komori sbatte le palpebre. "Mi ucciderebbe".

a liar's truth - sakuatsuWhere stories live. Discover now