Libro: Hiro Cartoon Food

0 0 0
                                    

"Il segreto della cucina giapponese è l'armonia dei sapori, il saper scegliere gli ingredienti giusti e combinarli con maestria"

"L'accettazione non indica rinuncia o rassegnazione, esprime piuttosto la consapevolezza che opporsi e fare resistenza può portare a una frattura, e che è preferibile fluire e adattarsi, se si vuole sopravvivere. La vita è un continuo scorrere, è un flusso che non si ferma mai, così come la natura, che si rinnova perennemente e continua a germogliare. Ognuno di noi, se è in grado di cogliere l'opportunità e accettare le sconfitte e sventure, può sempre rifiorire"

"Il cibo è un mezzo per esprimere riconoscenza, sacrificio, un gesto di amore e di amicizia, ma spesso si può identificare anche con un'entità avversa o un male contemporaneo, come il consumismo sfrenato, l'inquinamento, lo spreco."

"Disegnare il cibo significa trasmettere una sensazione, un gusto, un odore o  una consistenza . Le pietanze sono sempre scelte e trattate con grande rispetto, sono spesso molto semplici e casalinghe, cibo quotidiano che può evocare qualcosa di più intimo e recondito"

"Hajime choro choro, naka  Pa Pa, akago nakutomo futa toruna"

(はじめ チョロ チョロ、 中 パ パ、  赤子 なくとも 蓋 トルナ)

Si comincia lentamente, poi velocemente, anche se il bimbo piange, non aprire mai il coperchio.

K-Pop × Kamy Pt.4Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora