alone this holiday

8 2 0
                                    

Maybe light a candle
Don't say a prayer for me
Feel alone 'cause I'm gone, I left you
Make Christmas your own

- the used, alone this holiday


31/12/21

come da tradizione, eccomi qui col mio resoconto del 2021.
mi fa strano che sia finito anche il 2021, e che sia finito così in fretta, mi sembra ieri che era ancora il 2019 e avevo da poco iniziato il mio quarto anno alle superiori e adesso sta già per iniziare la mia prima sessione d'esame. 

gennaio e febbraio sono stati abbastanza monotoni, come sempre non è successo nulla che sia degno di ricordare, anche marzo, aprile e maggio non sono stati da meno. l'unica cosa che ricordo di quei mesi è: troppa ansia, tanto stress, tanto studio e contagi da covid.  

a giugno ho finito il liceo,  l'ho finito definitivamente, anche se in modo triste e un po' bruttino. niente pranzo dei 100 giorni, niente festa di fine anno, niente di niente. tutto molto noioso, anche l'ultimo giorno l'ho passato in dad, ma se devo essere sincera non mi è dispiaciuto più di tanto chiudere cinque anni di liceo con un clic. 

ovviamente il liceo non l'ho finito così (magari), ho dovuto, purtroppo, fare il tanto temuto esame di maturità. il 23 giugno è stato il fatidico giorno. purtroppo però non si è risolto tutto varcando la soglia della porta d'ingresso alle dodici, anzi, i problemi non hanno fatto che aumentare. giugno, in particolare gli ultimi dieci giorni, è stato tremendo. tra il 23 e il 24 sono stata malissimo, forse pure peggio di quella notte del 2010. in seguito a questo ho fatto alcuni accertamenti, che non hanno rivelato gravi problematiche, perchè il problema principale persiste e tutti intorno a me si ostinano ad ignorarlo. spero comunque di non rivivere più quelle sensazioni, anche se ne dubito. da lì poi è stato tutto in discesa, paure e sentimenti che sembravano essere svaniti per sempre hanno deciso di tornare, piano piano, negli ultimi anni, ma in particolare, questo è stato l'anno in cui sono tornati vivi, più forti che mai.  

quanto ho preso alla maturità? alla gente attorno a me è importato molto, ma a me no. per farvi capire quanto cazzo me n'è fregato, ho dovuto pensarci per qualche secondo perchè nemmeno mi ricordavo quale fosse stato il voto. 

unico momento breve, ma felice è stato quando a luglio ho incontrato una persona per me molto speciale. 

il resto dell'estate è passato, non nei migliori dei modi purtroppo, ma io non riesco ad odiare l'estate, per quante cose brutte mi possano accadere. 

infatti sono successe un po' di cose non molto piacevoli anche ad agosto, oltre a queste ho dovuto iscrivermi all'università, cosa che rimandavo già da un po' di tempo. settembre è stato ancora peggio, una distruzione totale. è iniziato malissimo, tra pianti e ansia, niente stava andando per il verso giusto. poi sembrava vedersi uno spiraglio di luce, ma si è spento subito, e tutto è tornato peggio di prima. 

ad ottobre ho iniziato l'università, ancora non so se ho fatto bene o se sia meglio fare la rinuncia agli studi. 

l'università l'ho iniziata da fuori sede, forse peggior errore della mia vita (ma sarebbe stato meglio essere pendolare? onestamente non lo so). ho provato a prendere in mano le cose, cercare di fare amicizia sin dal primo giorno, e per un attimo le cose sembravano andare discretamente. anche stavolta era un'illusione. ho passato settimane a piangere, prima per colpa dell'appartamento che purtroppo "ho affittato" (storia troppo lunga, non è nè il luogo nè il momento adatto a raccontarla), poi a questo disagio si è aggiunto il mio star fisicamente male e poi il fatto di essere completamente di nuovo da sola. 

così ho passato un bel mesetto e mezzo, finchè non ho deciso di prendere in mano la situazione, o almeno provare a salvare il salvabile, che devo dire, non era molto. 

ora che è dicembre devo dire la situazione non è che sia cambiata molto, mi sento ancora tremendamente sola e non vedo l'ora che ogni settimana arrivi venerdì per scappare da quell'appartamento. 

anche natale è passato, in modo noioso come sempre. non ho ricevuto molti regali, perchè solitamente me li faccio da sola. ora mi sto impanicando perchè sta per iniziare la mia prima sessione, e la paura di fallire e proprio qui, dietro l'angolo. 

vorrei semplicemente che le persone non si aspettassero così tanto da me. 

dal 2022 non mi aspetto nulla, lo dico chiaramente, tanto ogni mia aspettativa viene sempre infranta. vorrei semplicemente passare gli esami, e avere qualcuno accanto a me. 

ʏᴇsᴛᴇʀᴅᴀʏ's ғᴇᴇʟɪɴɢs ♡ diaryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora