«Can somebody find me a pill
To make me un-afraid of me?
Seen every therapist, but I'm a cynical bitch
Don't like to talk about my feelings
I take another hit, I find another fake fix
'Cause it's easier than healing
I don't wanna be this way forever
Keep telling myself that I'll get better
Every time I try, I always stop me
Maybe I'm just scared to be happy»

~ happy,  p!nk

- 24 maggio 2021, 00:28

priorità.

non ho mai avuto delle vere e proprie priorità. o meglio, ne ho avute diverse. ma mai una che sia rimasta costante nel tempo.
o forse sì.
forse la mia unica e vera priorità è sempre stata la scuola.
in diversi momenti ho cercato di metterla in secondo piano, ma la verità è che sotto sotto non l'ho mai fatto davvero.
la scuola è sempre stata la mia unica priorità.
almeno nella maggior parte dei casi.
ma io voglio davvero che lo sia?
voglio davvero che il sistema scolastico mi rovini la vita e la salute?
ovvio che no.
la mia priorità non può più essere la scuola, lo è stata per tanti anni e mi ha portato a tante cose, ma nessuna di queste è stata positiva.
la mia priorità non deve più essere la scuola.
lo so che è facile a dirsi, ma è difficile da mettere in pratica realmente per qualcuno la cui vita ha sempre girato intorno alla scuola.
ma la mia vita non può essere solo quello.
perché io lo so che non è sano quello che il sistema scolastico mi sta portando a fare.
manca poco alla fine. meno di un mese alla maturità. e dopo mi lascerò l'esperienza scolastica alle spalle. certo, ci sarà l'università, che resta un grande punto interrogativo.
sogno un sistema scolastico migliore per il futuro.
sogno che i professori vengano a scuola motivati, preparati e contenti di fare il lavoro che fanno, grati di trasmettere la loro conoscenza a degli alunni.
sogno che nessun prof faccia preferenze tra i suoi alunni.
sogno che non si venga più valutati con un voto, perché nessuno vale meno o più di un altro. non siamo una medie del nove o del sei, siamo persone, ognuno con degli interessi diversi e dei metodi e tempi di apprendimento diversi.
sogno che la salute mentale degli studenti venga rispettata e preservata. sogno tante cose, ma nessuna di esse si realizza nel sistema scolastico italiano.

- 17 giugno 2021, 2:20

manca poco alla maturità.
pochi giorni e sarà finito tutto.
tra l'ansia per la presidente, per i miei stessi prof che non penso saranno esattamente clementi, l'ansia di deludere me stessa e tutti i miei familiari sono successe altre cose.
una di queste è una cosa negativa, non me la sarei mai aspettata. sinceramente sono abbastanza confusa a riguardo, ma vabbè.

le mie speranze in qualcosa di meglio sono praticamente morte.

giusto stasera però, stavo pensando alla mia esperienza scolastica. peggiore su tutte i due anni dell'asilo. elementari e medie orribili su determinati punti di vista, ma su altri sopportabili. le superiori sono state alti e bassi, probabilmente più bassi, soprattutto gli ultimi anni. c'è stato poco di bello nelle mie esperienze scolastiche in realtà...

forse alcuni voti che prendevo in passato mi hanno fatto credere di essere effettivamente buona a qualcosa, e di essere buona solo a quello perché in altro non avevo grandi capacità. poi con una scuola diversa le cose sono cambiate, mi sono resa conto che non ero brava nemmeno in quello.

ʏᴇsᴛᴇʀᴅᴀʏ's ғᴇᴇʟɪɴɢs ♡ diaryOù les histoires vivent. Découvrez maintenant