Capitolo 1: Il Mandaloriano

167 6 8
                                    

Capitolo 1: Il Mandaloriano.

[Mando POVS]

Sono arrivato in questo pianeta alla ricerca di una taglia. Il segnalatore di posizioni dice che è vicino. Di fronte a me c'è una taverna, mi dirigerò lì, dove quasi sicuramente c'è la taglia che cerco. Metto a posto il segnalatore e vado. Entro dentro e vedo la taglia. Un uomo grande e grosso mi dice delle cose che non capisco. Chissà che lingua è. Faccio finta di nulla e vado verso il bancone. Quell'uomo continua a dirmi cose incomprensibili. Mi fermo davanti al gestore della taverna.

X: -Hei Mando! (Non so come si scrive nella sua lingua quindi scrivo la traduzione.)- Mi chiama quell'uomo. È dietro di me, molto vicino. Ripete sempre la stessa frase incomprensibile.

Y: -Dice che gli hai versato il bicchiere.- Mi dice il gestore della taverna. Gli amici di quest'uomo fanno cadere la mia preda a terra e si dirigono verso di me.

Y: -Va bene...Offro io.- Dice il gestore. Probabilmente era in panico per quello che poteva succedere da un momento all'altro, ovvero una rissa.

X: -È vero acciaio beskar?- Ha cambiato frase anche se ho capito solo beskar. Forse voleva sapere qualcosa della mia armatura. Uno dei suoi amici mi graffia l'armatura. Feccia di un mercenario! L'armatura è già a pezzi, non rovinarmela ancora di più.

Y: -Ecco.- Dice mentre lancia il bicchiere con il drink verso di me, ma io lo fermo appena mi arriva davanti. Lo prendo e dopo aver scaraventato indietro due di loro, al terzo glielo sbatto in faccia. Era appena iniziata la rissa. Do un pugno al più grosso e dopo averlo stordito per qualche secondo gli rompo un braccio facendolo ruotare al contrario. Uno cerca di scappare, ma con il mio laccio al polso lo prendo e lo tiro indietro. Lui si gira e mi spara allo spallaccio e io per tutta risposta prendo il blaster e sparo al bottone della porta, che si chiude e taglia in due quell'uomo. Subito dopo mi giro verso la mia taglia con sguardo minaccioso. Anche se non mi vede il volto penso che capisca bene la situazione in cui si trova.

Taglia: -Eheheh! Grazie! Grazie davvero! Hai la mia più profonda gratitudine.- Dice ridendo mentre si riprende i suoi crediti offerti all'uomo di prima. Continuo a guardarlo minaccioso.

Taglia: -Sai che ti dico? Tieni! Prendi i miei crediti! Comprati da bere!- Mi dice come se fossimo vecchi amici. Io prendo l'ologramma della sua taglia e lo poggio sul tavolo in bella vista.

Taglia: -Ah. È un ologramma di taglia?- Ci guardiamo entrambi fissi negli occhi. Vedo il suo sguardo di paura, ma lui non può vedere il mio sguardo serio e minaccioso, può solo intuirlo. Guarda di nuovo e velocemente l'ologramma.

Taglia: -Sono io?- Respira più volte.

Taglia: -Senti...Uh..Ci deve essere un errore..Posso darti altri crediti!-

Mando: -Ti posso catturare vivo...o ti posso catturare morto.- Gli dico mentre con la mano destra indico il mio blaster. Dopo aver capito la situazione ci dirigiamo fuori dalla taverna verso un uomo che fa noleggiare speeder per un passaggio.

Mando: -Mi serve un passaggio per i depositi.- L'uomo fischia in un flauto e fa arrivare uno speeder di ultimo modello con un droide altrettanto nuovo.

Mando: -Niente droidi.- Dico con tono irritato.

Z: -Le assicuro che è uno speeder nuovissimo. Ultimo modello...- Dice nella sua lingua. Gli lancio dei crediti extra, magari si convince di accontentarmi.

Z: -Come preferisce...- Fischia di nuovo e chiama un altro speeder con un uomo all'interno, che a guardarlo sembra un vecchio straccione che va avanti di spotchka.

X': -Dove si va?- Mi chiede.

Mando: -Ai depositi- Gli rispondo. Ci porta verso la mia nave.

Taglia: -Sai cosa sta cercando?- Mi chiede.

ꨄ 𝚃𝚑𝚒𝚜 𝚒𝚜 𝙾𝚞𝚛 𝚆𝚊𝚢 ꨄ    (IN REVISIONE)Waar verhalen tot leven komen. Ontdek het nu