38 - FLASHBACK 13

110 2 1
                                    

Agosto 2002

Tutti guardarono bruscamente verso Hermione.

Lei posò il coltello sul tavolo e lanciò un rapido incantesimo per disfarlo.

"La missione non è stata del tutto inutile. Credo di aver capito come possiamo distruggere gli horcrux, ammesso che riusciamo a trovarli. Ho studiato come le armi forgiate dai goblin assorbono tutto ciò che le rende più potenti. Non ero sicura di come funzionasse esattamente l'assorbimento; se coinvolgesse un incantesimo o meno. Ma quando stavo curando Ginny, ho notato che i punti in cui la necrosi si stava ancora diffondendo avevano delle leggere intaccature nell'osso. Mi ha dato un'idea, così dopo sono andato a cercare il coltello che è stato usato per rimuovere la maledizione".

Sollevò il coltello con attenzione.

"Questo coltello forgiato dai goblin ora ha la maledizione della necrosi nella sua lama. Ho confermato in cucina e posso dimostrarlo se qualcuno ha bisogno di vederlo. Quando la maledizione è stata tolta a Ginny, la lama deve aver toccato la necrosi da qualche parte e ha assorbito la magia. Così quando ha toccato le ossa del cranio di Ginny ha diffuso la necrosi in nuovi punti".

Ron impallidì e sembrava pronto a star male. Hermione gli lanciò un'occhiata di scusa.

"Ginny si riprenderà. E nessuno poteva sapere che sarebbe successo. Una lama forgiata dai Goblin era una scelta logica perché avrebbe tagliato in modo più affidabile di un coltello non magico" gli disse con fermezza.

"Ma mi ha dato un'idea" continuò, "su come potremmo essere in grado di distruggere gli horcrux. Sappiamo che sono pericolosi e difficili da distruggere perché persino Silente è stato maledetto in modo definitivo mentre ne distruggeva uno. Harry ha distrutto il diario con una zanna di basilisco, ma non possiamo accedervi a meno che non riusciamo a entrare a Hogwarts e scendere nella Camera dei Segreti. Ma abbiamo la spada di Grifondoro, e penso che potrebbe essere in grado di distruggere gli horcrux se la usassimo".

La stanza fissava Hermione con aria assente.

"È di fattura goblin" fece notare lei, "e Harry l'ha usata per uccidere il basilisco. Quindi significa che dovrebbe essere infuso di veleno di basilisco".

Si guardò intorno cercando di valutare le reazioni. Moody e Kingsley sembravano entrambi pensierosi. Ron aveva ancora l'aria cinerea.

"Potrebbe essere vero" disse Remus lentamente, strofinandosi il mento pensieroso. "Quello che hai detto sui materiali forgiati dai Goblin è certamente accurato".

"Sappiamo dov'è la spada di Grifondoro?" chiese Bill.

"Credo che ce l'abbia Minerva" disse Neville. "Credo di averla vista quando aiutavo con il giardino a Caithness".

"Chiederemo a Severus del veleno" disse Moody. "Lui saprà se qualcuno ce l'ha".

Le facce di Harry e Charlie si inacidirono visibilmente alla menzione di Piton.

Manacled - Traduzione in ItalianoWhere stories live. Discover now