Scoppia la battaglia

263 23 6
                                    

Rapunzel

Ho dormito con la pianta sul comodino. Penso di aver tenuto un occhio aperto tutta la notte, non riesco più a chiuderlo. Fa male...

Io, Anna e Hiccup siamo in mensa. Non sappiamo nulla di Violetta, forse è tornata durante la notte. Vedo Russel a un tavolo da solo, così mi alzo e mi siedo accanto a lui. "Ehi, piccolo, come ti senti?"

Lui è molto imbronciato. "Il signor Fredricksen è andato con gli altri cattivi, Doug è ferito. Ma cosa potranno mai volere da un povero vecchietto?"

Gli poso una mano sulla spalla. "Non lo so. Ma presto sarà tutto finito, vedrai."

"Vengo con voi."

Sto per ribattere, ma poi annuisco. "Avremo bisogno dell'aiuto di tutti."

Usciti dalla mensa incontriamo Violetta e Minnie, assieme alla bambina di nome Penny e un ragazzo che non conosco. Io e Anna corriamo dalla nostra amica e l'abbracciamo. "È andata bene?"

"Alla grande."

Minnie sorride. "Violetta è stata la prima a riuscire a far tornare normale qualcuno." dice e solo ora mi accorgo che Jack Sparrow è seduto sul divano lì accanto.

Hiccup sorride. "Allora è possibile davvero."

Pascal esce da sotto i miei capelli e mi indica con la coda l'ascensore. "Giusto, vado a prendere la pianta." Torno in camera, la prendo e quando torno nell'atrio Violetta sta mostrando agli altri un seme e una pesca. "Bene, allora dobbiamo prepararci."

Minnie chiama uno dei suoi uomini e gli ordina di avvisare tutta la Walt. Poi si rivolge a noi: "Principesse, vi servirà un'armatura o una tuta adeguata."

Violetta sorride. "Io conosco qualcuno, spero solo che possa farcela in poco tempo."

"Chiedi aiuto anche a qualche stregone o strega che conosci."

Violetta annuisce e, mentre Minnie si allontana, si rivolge a Penny e Wilbur: "Grazie del vostro aiuto. Ciao Wilbur."

Il ragazzo mingherlino sorride e si gratta la testa. "È stato un piacere. Spero che tu e il tuo ragazzo vi riconciliate."

"Non lo pensa sul serio." sghignazza Penny.

Hiccup ci sussurra: "Credo anch'io."

Violetta arrossisce come Wilbur. Questo ci saluta e si avvia alla porta, ma poi si ferma e si volta. "Faccio un salto nel futuro e porto la mia famiglia. Almeno vi aiuteremo."

Sorridiamo e lui corre fuori.

Scatta la sirena d'allarme e una voce annuncia la preparazione alla battaglia.

Violetta ci trascina in un posto più silenzioso. "Ok, io ho la mia tuta, ditemi cosa volete e ve lo farò preparare."

"Io ho la mia armatura, quindi non serve." dice Hiccup.

Anna riflette. "Qualcosa di resistente al ghiaccio, e piuttosto impenetrabile, però dove possa muovermi bene."

Io dico: "Lo stesso per me. Voglio tenermi i capelli sciolti ma allo stesso tempo voglio qualcosa che m'impedisca di inciamparvi."

Violetta alza il pollice. "Ci vediamo dopo."

Dopo è il pomeriggio. Non abbiamo mangiato e non ci siamo visti durante tutta la preparazione. Quando Violetta ci viene incontro con degli scatoloni, dice: "Edna aveva iniziato a preparare tute da combattimento da giorni, settimane. Sapeva che questo giorni sarebbe arrivato. Sta distribuendo tute e armature a tutti. Anna, Rapunzel, ecco le vostre."

Super LoveWhere stories live. Discover now