"Finirà?" "E poi che faremo?"

330 28 1
                                    

Merida

Ci ritroviamo con gli altri. Siamo stanche e affaticate, piene di graffi e ferite, ma io oramai non ci faccio più caso.

Per essere una che non ha mai impugnato una spada, Anna se l'è cavata molto bene. Anche i nostri guerrieri sono tutti salvi.

Durante il combattimento però una scheggia nera mi è entrata nel petto e per poco non ho perso i sensi, ma è passato subito. Anna non è sembrata subirne troppo. Credo che Pitch Black l'abbia lanciata contro ognuno di noi per indebolirci temporaneamente.

Nella piazza della Walt, mezza distrutta, troviamo già Rapunzel, ed Elsa sta correndo verso di noi. Lei e Anna si abbracciano e io mi stringo a Rapunzel. Quando ci sciogliamo, noto che Elsa si massaggia il punto del cuore, e mi accorgo che lo sto facendo anch'io. Sento una sensazione strana, eppure non riesco a parlarne con le ragazze.

Poco dopo Violetta ci raggiunge. "State bene?"

Annuiamo.

"Pitch ti ha vista?" chiede Anna a sua sorella.

"Non ci ho fatti caso."

Poi i ragazzi ci raggiungono. Jack Frost sembra turbato, troppo turbato. Hiccup invece è sorretto da Hiro e ha le lacrime agli occhi.

"Che ti prende?" chiedo preoccupata.

"Sdentato, il mio drago, è sotto il loro controllo."

Jack sussulta e stringe i pugni. "Mi dispiace. Pitch aveva... Mi dispiace era troppo forte. Si è rafforzato."

"Ora ha i draghi dalla sua parte." fa Hiro.

"Ha detto di essersi coalizzato con tutti i malvagi di questa Terra, della nostra, e sicuramente anche delle altre. Ma non è lui a capo di tutto."

Cala il silenzio. Hiccup riesce a sorreggersi e Hiro si avvicina a Violetta, abbracciandola dolcemente. Noi distogliamo lo sguardo.

Rapunzel poi sorride a tutti noi e dice: "Suvvia, sono accadute cose brutte, ma siamo tutti insieme e uniti, possiamo sistemare le cose. Insomma, siamo ancora una squadra, no?"

Sorrido. La conosco da poco ma sento che è già una mia buona amica. E credo proprio che noi otto, nonostante così diversi, insieme possiamo fare tantissimo.

Il sole sta tramontando e tutti stanno tornando dentro l'edificio per andare in infermeria.

Minnie ci raggiunge. "Per fortuna state bene." ci saluta con un sospiro di sollievo "Nessuno è gravemente ferito, ma vorrei chiederti aiuto, Rapunzel, ora che hai di nuovo i tuoi capelli magici e curativi." Ci squadra con dispiacere "Quanto a voi altri, andate a riposare."

"Il mio drago è stato rapito! Devo salvarlo." dice Hiccup.

Sento di doverlo dire, perché non voglio lasciare nessuno della squadra indietro. "Io vado con lui."

"No!" esclama Anna "Noi andiamo con lui."

Tutti sembrano d'accordo e Minnie fa: "Come volete. I nostri ricercatori stanno già cercando di rintracciarli. Vi prego però di riposare per il momento." Detto questo si allontana.

Hiccup che ci guarda e riesce a sorridere. "Grazie ragazzi."

Ricambiamo il sorriso e mi avvicino, prendendolo per un braccio. "Vieni, cerchiamoti una stanza. Ci vediamo dopo ragazzi."

Rapunzel ci segue trascinando Jack. "Aspettate, anche lui deve trovarne una."

Così noi quattro ci avviamo dentro. Andiamo alla reception ma non vediamo nessuno. Jack suona il campanello per la chiamata. Poi due scoiattolini salgono sul bancone e noi li osserviamo senza capire. Rapunzel sorride loro e indica i ragazzi. "Una stanza."

Super LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora