Capitolo 27

57 7 1
                                    

Quella scena davanti ai miei occhi era terribile. Gli occhi del Dott. Dana si stavano chiudendo, e il sangue della sua ferita macchiava di tristezza il mio cuore distrutto. Non avrei mai creduto di dover vivere una scena simile. Meliodas era rimasto immobile con sguardo sconfortato difronte a me, mentre Hawk accanto al ragazzo, fissava anche lui dispiaciuto il corpo ormai esausto.

Io= "Dott. Dana..."
Sapevo cosa stava per accadere, ma cercavo di scacciare quell'orribile realtà di cui stavo lentamente prendendo coscienza.
Dott= "Mi dispiace... Io non, volevo... L-l'ho fatto solo per m-mia figlia." disse con un filo di voce mentre una lacrima stava scendendo dal suo viso.
"Zeneth... Mi dispiace ... Io vo-levo...  Soltanto... Proteggerti"

I miei occhi iniziarono a diventare umidi.
Non avevo più parole.
Il suo sguardo ormai se n'era andato, e le sue palpebre erano calate lentamente.

Io= "No..." sussurrai fissando il suo corpo, con il desiderio di vederlo riaprire gli occhi.
Ma ormai... era troppo tardi.
Io= "Non è giusto" affermai in ginocchio accanto al dott. Dana abbassando la testa abbattuta, cercando di trattenere le lacrime.
Melio= "Capisco bene perché tu voglia piangere... Tuttavia, basterà forse qualche lacrima a farti rinunciare al tuo desiderio di sconfiggere i cavalieri sacri e salvare il regno?" enunciò con tono fermo.

Quelle parole mi colpirono, e guardai Meliodas con i miei occhi ancora lucidi.

Melio= "Ho deciso di mettermi alla ricerca dei 7 peccati capitali per fermare i cavalieri sacri" continuò avvicinandosi deciso al mio volto
"Anche se tu dovessi morire, io manterrei comunque la promessa che ti ho fatto"

Sussultai, fissando lo sguardo degli occhi verdi pacati e decisi di Meliodas che mi stavano supportando e consolando nel modo più premuroso di sempre. Quelle parole si insinuarono nella mia mente, e il tono di voce con il quale erano state pronunciate mi fece riflettere...
Le avevo percepite con una certa emozione e sembravano essere molto più profonde di quanto immaginassi. Quella frase riempì il mio cuore e ancora una volta mi rammentava quanto fossi stata fortunata ad incontrare una persona semplicemente fantastica come lui, che mi aveva totalmente cambiato la vita in un giorno.

Io= "Meliodas..."

Meliodas poi allontanò il suo volto, e lo abbassò di lato fissando verso il basso:
Melio= "Tutti muoiono... Ma finché qualcuno continua a mantenere vivo il proprio sogno, questo non morirà mai. Una volta deciso di mantenere vivo un sogno, non importa quante lacrime e quanto sangue dovrai versare... Devi arrivare fino infondo! Questo vuol dire essere un vero cavaliere" concluse con decisione senza guardarmi per poi voltarsi.

Rimasi esterrefatta.

Sentì che c'era una parte di vita dietro quelle parole, e da esse filtrava qualche cosa che il capitano dei 7 peccati capitali aveva vissuto e voleva ricordare anche a se stesso con onore. Lo si capiva perché non riusciva più a guardarmi.

Meliodas si chinò e raccolse da terra il corpo del Dottore posizionandolo sulla sua spalla destra.
Melio= "Andiamo, riportiamolo alla clinica"

Aspettai Meliodas insieme ad Hawk fuori dall'edificio sul muricciolo del ponte di pietra che conduceva al confine del villaggio, con la testa ancora catturata dal discorso di prima. Volsi uno sguardo triste in alto verso la finestra della clinica.
Quello che era successo al dott. Dana non doveva succedere più a nessun altro. I cavalieri sacri lo avevano manipolato, ferito e usato come un oggetto. Quegli individui non provavano nemmeno un briciolo di umanità. Non dovevo rattristarmi. Anzi ciò che era appena successo, mi rese ancora più convita e ostinata a voler raggiungere il mio scopo e obbiettivo iniziale. Proprio come mi aveva appena detto Meliodas.
Io= "Dai, forza" esclamai alzando lo sguardo avanti con una convinzione appena ritrovata grazie ai miei pensieri "Là fuori hanno bisogno di noi, e porremo fine a tutto questo" continuai sorridendo al maialino accanto a me.
Hawk= "Esatto! Quei babbei, odiosi e stupidi cavalieri sacri non la passeranno liscia! Specialmente con la mia nuova mossa perfezionata ovvero: Il Suino Volante!"
Risi allegramente. Hawk era davvero simpatico e già mi ero affezionata molto a lui.
Io= "E poi Diane è andata lì prima tutta da sola... Dobbiamo raggiungerla"

The Seven Deadly Sins  ~Una nuova avventura~Where stories live. Discover now