Tu e...SHERLOCK HOLMES

31 1 0
                                    

È mattina e un altro giorno è sorto. Ti giri e guardi l'orologio: segna le ore 5.21. Tra poche ore ti aspetta un altro snervante giorno di lavoro come segretari/x alla centrale di Scotland Yard. Decidi di farti una doccia veloce, er poi ricordarti che l'acqua calda è finita e ti dovresti accontentare di acqua marmata. Ti dai una sciacquata al viso e ti guardi allo specchio, in contemplazione di quello spettacolo da gusto dell'orrido di te appena svegli/x. Torni in camera e controlli i tuoi profili social, indossi l'uniforme di Scotland Yard ed esci di casa. Ti dirigi verso la macchina per andare a lavoro.

Tu: Dove ho messo le chiavi?

Hai un momento nel quale realizzi che hai lasciato le chiavi sul tavolo accanto al piatto della colazione.

Tu: Maremma...calma. Facciamo un respiro profondo. Benissimo, mi toccherà andare a piedi!

Così prendi in mano la tua ventiquattrore e con un sorriso amaro e una grossa frustrazione ti accingi a percorrere i chilometri che ti distanziano dall'ufficio. Per fortuna che ti sei svegliat/x con un'oretta di anticipo per compilare delle pratiche, ora che andrà praticamente buttata via. Ti fai largo a fatica tra la giá affollata Londra, piena di stranieri, turisti, e avvocati che girano con la valigetta in giacca e cravatta. Svolta a destra, svolta a sinistra, e girando tra i vialoni della città, passi davanti a una stradina che ti fa sorridere: Baker Street. Il famoso detective privato lavora lì, o almeno lavorava, con il fido dottor Watson e la buffa padrona di casa, Mrs Hudson. Ami il blog di Watson, e conosci le avventure del duo meglio di loro stessi! Forse un giorno avresti avuto il coraggio di chiedere in autografo, chissà...mentre la tua mente vaga, senza accorgertene raggiungi il tuo ufficio. Entri spavald/x e sicur/x di te, quando...

•*YOUR POV*•

Oh cαzzo, è il capo Dive! Tra tutti i giorni in cui poteva venire a fare ispezione prorpio stamani!

•*FINE YOUR POV*•

Capo Dive: Alla buon'ora, T/c! Dica, la prossima volta dobbiamo venire a prenderLa a casa per farLa arrivare in orario?! Si dia una svegliata! Le pratiche non si compilano da sole!

•*YOUR POV*•

Racchia maledetta, vai all'Inferno! Vai a dirigere il traffico! Puttαηα!

•*FINE YOUR POV*•

Tutt/x imbronciat/x ti dirigi verso la tua scrivania, una nicchia dentro l'ufficio da cui si vedeva solamente la porta pricipale. Accendi il monitor del computer rischiando di romperlo dalla  rabbia e poco dopo compare la scritta "Avvio di Windows". Per calmarti decidi di andare alla macchinetta a prendere un caffè. Percorri i pochi metri che ti distanziano da quest'ultima e selezioni un caffè americano con latte. Dopo che la maledetta si rifiuta di darti i 10 pence che ti spettano di resto, torni alla tua postazione di lavoro.

Sally: Ehi, qualcosa non va?
Tu: Sally, lasciamo perdere. Stamani mi sono fatt/x 4,5 miglia a piedi, la vecchia racchia mi ha sgridat/x e la macchinetta si rifiuta di darmi il resto. Ed è solamente mattina!
Sally: Woah, si parte proprio male!
Tu: E il caffè era freddo.
Sally: Dai, non mettere quel broncio!

Mentre ti accingi ad iniziare il lavoro, vedi entrare un uomo dalla porta. È alto, con i capelli ricci e nero corvino striati di bianco, ma...bellissimo.

•*YOUR POV*•

Oh Dio, che bel ragazzo...Forse Sally sa chi è...

•*FINE YOUR POV*•

Tu: Ehi, Sally, sai chi è?
Sally: Non intenderai l'uomo che è appena entrato!
Tu: Invece sì!
Sally: Si chiama Sherlock Holmes, ma tutti noi lo chiamavano "geniaccio", e fidati, se lo meritava.
Tu: E come hai fatto a conoscerlo?
Sally: Una decina di anni fa, aiutava il capo Lestrade a indagare. Io ero la sua segretaria, e ti assicuro che le volte che veniva era tremendo: tutto pieno di sè...No, è una persona da evitare.
Tu: E come mai era così insopportabile?
Sally: Faceva il so-tutto-io e usava le sue deduzioni per mettersi in mostra, e a volte anche in maniera scomoda. Una volta dedusse che io e Philip fossimo stati a letto insieme solamente guardandomi le ginocchia!
Tu: E se posso permettermi, era vero?
Sally: Certo che era vero! Ai tempi io e Anderson ci frequentavamo in segreto, ma essendo entrambi sposati io decisi di porre fine alla cosa.
Tu: Deve essere proprio una testa dura con cui avere a che fare!
Sally: Eh già!

Come se la giornata non potesse andare peggio, il signor Holmes si dirige verso di te.

Sherlock: Scusi, dove posso trovare il capo Lestrade?
Sally: A tre passi da qui, geniaccio.
Sherlock: Ah, Sally! Non cambi mai, eh? Ora oltre a fare filo ad Anderson lo fai anche a Lestrade? Mi dispiace deluderti, ma mio fratello e Greg stanno insieme.
Sally: Anche tu non perdi l'abitudine!

E se ne va indignata.

Tu: L-l'ufficio si t-trova in f-f-fondo al c-corridoio...
Sherlock: Grazie mille!

Ti guarda e ti sorride prima di dirigersi a passo spedito verso l'ufficio del capo. Non capisci come un tipo come lui possa essere disprezzato! Un uomo così bello, carismatico e verbalmente preparato agli stronzi passivo-aggressivi! Non fai nemmeno in tempo a riprendere il tuo lavoro che sulla scrivania vedi un pezzetto di cartoncino. Recita:

Sherlock Holmes
221b, Baker St.
+41 **********

•*YOUR POV*•

Mi ha lasciato il suo numero di telefono! Allora gli piaccio davvero! Ecco cosa ci voleva per risollevare la giornata!

•*FINE YOUR POV*•

—————————————————-
Angolo dell'autrice

Ciao ragazziiiiiiiii:)
Purtroppo sono viva:)
E niente, dopo 2 mesi ce l'ho fatta a postare:)

SPOILERONE: Sto preparando una cosa grossa e difficile (ci lavoro dai primi di giugno e ci tengo tantissimo:))

Alla prossima<3

Sherlock - ships, memes and moreWhere stories live. Discover now